Consiglio tavola (livello intermedio)

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Consiglio tavola (livello intermedio)

Messaggioda GIAMPI » ven set 02, 2016 5:20 pm

Giulio, una domanda da chi potrebbe esserti nonno, il babbo putativo lo hai già trovato, non è che la tua difficoltà sul 5'8" nel remare è dovuta al tuo assetto su di essa? Noto spesso che i neofiti dello short, tendono a remare troppo arretrati e quindi trascinano molta acqua con il tail e di conseguenza sono poco idrodinamici e faticano molto di più e con pochi risultati. Il nose deve sporgere appena dall'acqua 2 / 5 cm massimo.
Shorters del forum, date un parere più accreditato del mio su questa cosa.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Consiglio tavola (livello intermedio)

Messaggioda mahalo » ven set 02, 2016 5:35 pm

Ma anche meno diciamo che il nose entra ed esce dall'acqua sta proprio a filo
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Consiglio tavola (livello intermedio)

Messaggioda miguelsurf » ven set 02, 2016 6:26 pm

Io avrei un ottimo consiglio per questo giovane virgulto, ma glielo darò in mp perché non vorrei che poi ve ne approfittate anche voialtre vecchiacce acide!!!! :-D :-D :-D

scherzi a parte Giulio vacci a fare lunghe remate anche con mare piatto e vedrai che migliora il tutto
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: Consiglio tavola (livello intermedio)

Messaggioda GiulioRen » ven set 02, 2016 8:07 pm

Cazzarola. Oggi sono uscito col 5.8 con un metro d' onda mi sono stupito di come il 7.10 ha colmato il gap con il 9.6.
Grazie per tutti i consigli remando bene e sfruttando il "punto di rottura" dell' onda, sono riuscito a prenderne alcune davvero belle (per gli standard adriatici). Come sono contento :supergrin:. Misà misà che mi compro L' iPhone :shock:
Comunque alcune sono riuscito a tagliarle anche bene ( standard adriatici). Ciaoo, grazie ancora
GiulioRen
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 28, 2016 12:58 pm

Re: Consiglio tavola (livello intermedio)

Messaggioda GiulioRen » ven set 02, 2016 8:10 pm

Oppure potrei comprare lo stesso la moonshine 6.7 per quando le onde sono più alte. Credo che farò così perché non potrei sfruttare il punto di rottura, per poi essere subito travolto dalla schiuma. Anticipo il takeoff in modo da sfuggire alla valanga. Credo che farò così.
GiulioRen
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 28, 2016 12:58 pm

Re: Consiglio tavola (livello intermedio)

Messaggioda mahalo » ven set 02, 2016 10:17 pm

Coi soldi vatte a fa un viaggetto non sta a compra ste tavolacce che con la 5'8 ci serfi fino a un po sopra la testa
Avatar utente
mahalo
 
Messaggi: 3095
Iscritto il: ven ott 30, 2009 1:31 pm
Località: Roma

Re: Consiglio tavola (livello intermedio)

Messaggioda GiulioRen » lun apr 17, 2017 4:52 pm

Dopo secoli, torno sul forum :surf: alla fine ho deciso di prendere una Lost custom da 6.2 con un bel rocker, vi ho speso un po' di soldini ma è na bomba e ne sono soddisfatto pienamente, appena ho una foto mando
GiulioRen
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 28, 2016 12:58 pm

Re: Consiglio tavola (livello intermedio)

Messaggioda GiulioRen » lun apr 17, 2017 5:01 pm

Il problema della 5.8 non è la misura in se, ma il rocker praticamente inesistente, vi consiglio la Rrd zeppa se a casa vostra trovate solo onde di 30 cm ma soprattutto rigorosamente perfette, insomma un mini Pipeline. Ottima la laminazione in carta stagnola, capace di ammaccarsi persino con una cacata di piccione, se volete proprio comprarla vi consiglio per esperienza di evitare la duck, il ginocchio quasi perforerà la " tavola "
GiulioRen
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 28, 2016 12:58 pm

Re: Consiglio tavola (livello intermedio)

Messaggioda GiulioRen » lun apr 17, 2017 5:06 pm

Dimenticavo, se decidete di comprare una rrd procuratevi anche un sistema di getti d aria in modo da farla fluttuare, praticamente a furia di ripararla è diventata na palla di resina
GiulioRen
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 28, 2016 12:58 pm

Re: Consiglio tavola (livello intermedio)

Messaggioda Fleur » mar apr 18, 2017 12:36 pm

GiulioRen ha scritto:Il problema della 5.8 non è la misura in se, ma il rocker praticamente inesistente

e dove surfi che hai bisogno di tutto sto rocker?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Consiglio tavola (livello intermedio)

Messaggioda Inghi » mer apr 19, 2017 1:10 pm

Fleur ha scritto:
GiulioRen ha scritto:Il problema della 5.8 non è la misura in se, ma il rocker praticamente inesistente

e dove surfi che hai bisogno di tutto sto rocker?




straquoto
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"


https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Avatar utente
Inghi
 
Messaggi: 5810
Iscritto il: dom nov 21, 2004 10:30 pm
Località: Sanremo, la città  dei sorrisi e dei cazzoni

Re: Consiglio tavola (livello intermedio)

Messaggioda GiulioRen » dom apr 30, 2017 4:49 pm

Le onde adriatiche in Puglia, nelle condizioni in cui esco non superano il metro e mezzo ma poiché spesso esco in condizioni anche di vento( qua le scadute sono rare, ci sono solo in caso di vengo da nord di almeno una notte, è in quel caso la scaduta non dura più di due ora dal calare del vento) il rocker serve per i numerosi chop di merda che stanno sotto L obda, senza rocker ti ingavoni
GiulioRen
 
Messaggi: 43
Iscritto il: dom ago 28, 2016 12:58 pm

Precedente

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti