Scendo dal long.

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Scendo dal long.

Messaggioda bombolo » ven nov 17, 2017 1:53 pm

Ah ah ah ah ah Giampi mi fai morire
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Scendo dal long.

Messaggioda davidelba » ven nov 17, 2017 2:00 pm

davidelba ha scritto:Ok Giampi tutto chiaro
Scusa il disturbo buona giornata e buon divertimento la prossima volta.



Ho cercato di essere gentile e garbato uscendo dalla discussione ma con gerta gente la gentilezza e l'educazione non paga, per cui ci starebbe bene un altro sistema ma per rispetto nei confronti di chi potrebbe leggere evito ulteriori commenti.
La figura dei poveretti la state facendo voi.
Buona giornata
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Scendo dal long.

Messaggioda Fleur » ven nov 17, 2017 2:04 pm

davidelba ha scritto:
davidelba ha scritto:Ok Giampi tutto chiaro
Scusa il disturbo buona giornata e buon divertimento la prossima volta.



Ho cercato di essere gentile e garbato uscendo dalla discussione ma con gerta gente la gentilezza e l'educazione non paga, per cui ci starebbe bene un altro sistema ma per rispetto nei confronti di chi potrebbe leggere evito ulteriori commenti.
La figura dei poveretti la state facendo voi.
Buona giornata

azz mica vorrai ricominciare?
ci esorti alle risate poi una volta che la buttiamo sulla battuta fai l'offeso?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Scendo dal long.

Messaggioda Sensei » ven nov 17, 2017 2:19 pm

captainkook ha scritto:
Sensei ha scritto:[

Purtroppo ultimamente sto surfando veramente molto molto poco (2-3 uscite al mese :sosad: ) perché non faccio altro che viaggiare per lavoro...tuttavia mi sto organizzando un viaggio in Nuova Zelanda il prossimo mese dove spero di avere 2-3 giorni da dedicare al surrrffff...



Se servono dritte, batti un colpo, magari apri un topic e condivido un po di info, Il paese piu' bello del mondo lo conosco abbastanza bene.

il topic é giá aperto caro, nella sezione trip :)

ora aspetto il tuo intervento :surf:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Scendo dal long.

Messaggioda davidelba » ven nov 17, 2017 3:13 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:
davidelba ha scritto:Ok Giampi tutto chiaro
Scusa il disturbo buona giornata e buon divertimento la prossima volta.



Ho cercato di essere gentile e garbato uscendo dalla discussione ma con gerta gente la gentilezza e l'educazione non paga, per cui ci starebbe bene un altro sistema ma per rispetto nei confronti di chi potrebbe leggere evito ulteriori commenti.
La figura dei poveretti la state facendo voi.
Buona giornata

azz mica vorrai ricominciare?
ci esorti alle risate poi una volta che la buttiamo sulla battuta fai l'offeso?


Stai sereno Fiorentini e fatti tutte le risate che vuoi...guarda me le faccio pure io... :lol: :lol: :lol:
Giampi sei un grande davvero, prendi tu il posto di webmaster, sarebbe una grande risorsa per il forum.
Tutto bene , tutto chiarito, ciao ciao alla prossima.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Scendo dal long.

Messaggioda GIAMPI » ven nov 17, 2017 4:56 pm

Via Davide...accidenti al mondo che ti corre appresso, posto ovviamente che non sono i tuoi cari.
Su un po' d'impegno nella attenta lettura dei nostri deliri e queste cose non si verificheranno più.
Guarda aggiungerò anche e non ti sto blandendo, che parlando con altri soci, facevo notare la tua accresciuta conoscenza in materia di cui più di una volta ho fatto tesoro...be' così mi sembra troppo, diciamo che ho preso spunto e ne ho tratto beneficio.
Per quanto riguarda il titolo di Cavaliere ad honorem del sito, ho rifiutato l'onore adducendo che poi, vista la posizione, eticamente non mi sarebbe stato più consentito stilettarti le chiappe a te ed altri malcapitati.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Scendo dal long.

Messaggioda Fleur » ven nov 17, 2017 5:21 pm

davidelba ha scritto:Stai sereno Fiorentini e fatti tutte le risate che vuoi...

e ti immagini Carlini se non sto sereno per quello che viene scritto su un forum!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Scendo dal long.

Messaggioda GIAMPI » ven nov 17, 2017 5:33 pm

Be', ora con tutto sto' parlare di pinne e di prove delle stesse, ho la bava alla bocca, poi per darmi la mazzata di grazia mi sono rivisto Noosa 2014 e 2015...dopo l'incanto la sofferenza, era come quando si guardavano le pagine patinate di Play boy: tanto incanto e conseguente sofferenza.
Comunque il punto non era questo, ma mi piacerebbe riuscire a capire tutti gli shapers dei log che si vedono filmati.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Scendo dal long.

Messaggioda d.tamagna » lun gen 08, 2018 10:27 pm

davidelba ha scritto:
d.tamagna ha scritto:
Davide in effetti so che ci sono vari modelli ma ho scritto le caratteristiche della tavola che ho usato a fuerte...e che tutto sommato mi ha soddisfatto...poi da lì ad acquistare c'è molto ancora da fare...

Ho un amico che mi farebbe provare un 7.0 fatto dal Lapa, single fin, molto volume, wide point avanzato...poi magari affiniamo le cose...



Ciao Daniele
Le caratteristiche della tavola se non ho perso qualche post sono 6'8/7'0 single fin, pin tail....Non avendo neppure un'immagine, mi riesce davvero difficile immaginare di che tavola si tratta, ci sono davvero tante varietà.
Se tu riuscissi a postare una foto si può parlare più apertamente.

Sul fatto che in Italia sono rari gli spots dove queste tavole si valorizzano, sono d'accordo con te, non sono tavole che nascono per i sabbioni del continente mediterraneo, poi un giorno ci trovi la giornata e ti sale adrenalina e convinzione, per il resto rimangono belle tavole da guardare... :)


Rieccomi...ho provato finalmente questo 7.0 del Lapa...bel volume, pin tail, wide point avanzato come già accennato...molto divertente, parte bene (il mare era anche giusto) ed è molto manovrabile (ma essendo abituato solo al long nn penso di avere molta sensibilità in merito)...

Lo shape ricorda lo scorpion di Takayama...a cui sn ispirati quasi tutti i "minilong" che ho trovato...

In questi giorni ho trovato un'alternativa a basso costo che potrebbe assomigliargli...(tranne che per la configirazione pinne)...un mahalo inoke 6.8 di cui posto due foto....

Immagine

Immagine

Immagine

Che mi dite? Considerste che sono abbastanza ignorante sotto certe misure...

Thx
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Scendo dal long.

Messaggioda Fleur » mar gen 09, 2018 11:38 am

mahalo inoke non so cosa sia, per poco prezzo cosa intendi?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Scendo dal long.

Messaggioda GIAMPI » mar gen 09, 2018 12:22 pm

La trovi a poco più di €400.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Scendo dal long.

Messaggioda d.tamagna » mar gen 30, 2018 11:15 pm

Intanto l'ho presa...la fattura nn sembra male...quando ci surfo poi ve la racconto...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: Scendo dal long.

Messaggioda GIAMPI » mer gen 31, 2018 11:35 am

Be' direi che manca poco alla prova, sei emozionato?
Comunque dacci due dettagli tecnici di questo tuo nuovo acquisto!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Scendo dal long.

Messaggioda GIAMPI » mer gen 31, 2018 11:44 am

Giampi sei un grande davvero, prendi tu il posto di webmaster, sarebbe una grande risorsa per il forum.
Tutto bene , tutto chiarito, ciao ciao alla prossima.[/quote]

Scusate la digressione: ma a qualcuno di voi risulta che Davide Elba sia mai stato webmaster o qualche altro titolo similare tipo moderatore di questo sito?
Lo chiedo perché rileggendo qualche post più su dell'ultimo di d.tamagna, per riprendere il filo del discorso, mi è saltata all'occhio questa cosa.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Scendo dal long.

Messaggioda benjo » ven feb 02, 2018 5:02 pm

Bella tavola il 7 piedi qui sopra, sembra una roba furba :-D
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo
 
Messaggi: 919
Iscritto il: mar apr 26, 2005 2:54 pm
Località: Bologna

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti