Pinne long.

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Pinne long.

Messaggioda davidelba » ven feb 12, 2016 3:28 pm

GIAMPI ha scritto:Infatti il long era propio il Rainbow, ma mica andava male era solo che per fare un turn dovevi pestare parecchio.


Come ho scritto sopra devi abbinare la pinna alla tavola, se sbagli o azzardi abbinamento la tavola semplicemente non va bene, ci fai surf diamine ma come andare in giro con una ruota bucata.... se hai un tail largo metterai una pinna larga e lunga con molta superficie, più si assottiglia il tail e più stringerai anche la pinna e ridurrai anche la lunghezza, soprattutto se la usi 2+1 la ridurrai molto.
Non serve "pestare" il tail....a me non piace la gente pesante sui logs: tanta gente monta pivot fins ma non sa fare un pivot turn, questa manovra è fondamentale come il bottom turn per la short board.
Se si usano tavole classiche, larghe, pesanti, con larghi tails non farai mai un tipico bottom turn ma solo un pivot turn.



GIAMPI ha scritto:Un'altra pinna che va piuttosto bene su quel log è questa http://www.waveridersfingallery.com/ind ... Itemid=120
Stabilissima e flex per dei buoni turn.


Di questa pinna, la Ferberow ne ho parlato in vari post su questo forum, l'ho consigliata a molte persone e tutti hanno avuto ottime impressioni semplicemente perché è una pinna molto polivalente, stabile, flessibile è la pinna che uso esclusivamente sul mio "stiletto" e va bene su tutto dal mezzo metro a onde altezza testa, io la uso tutta avanti sulla scassa e gira anche abbastanza stretto, come manovrabilità c'è di meglio ma nel complesso è da 10.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Pinne long.

Messaggioda davidelba » ven feb 12, 2016 3:38 pm

Guardate questo video....a parte che è carino, anche i drops di interferenza con bei wipe out... :-D
Questo è lo stile giusto per fare un turn, veloce, stretto, knee drop pulito.

https://vimeo.com/112032244
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » ven feb 12, 2016 5:22 pm

Avendo una tabella proporzionale sarebbe perfetto e mi spiego meglio: hai un tail da X la pinna sarà Y.
Accidenti che pecioni quelli dei wipe out, se c'era Miguel sul twinni toccava rianimarlo e comunque sono incappato in una situazione simile in Porto con una boa di Tedesco su long che un altro po' mi stacca una caviglia , belle ondine e lui leggero ed essenziale senza tanti fronzoli.
Guardati questo, se non lo conosci, lo trovo un eccellente logger, simpatico didatticamente molto bravo.
https://www.youtube.com/watch?v=tCjXUfqRcV8
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » ven feb 12, 2016 5:25 pm

Per pestare intendevo fare più pressione che con una dolphin.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda davidelba » ven feb 12, 2016 5:34 pm

GIAMPI ha scritto:Guardati questo, se non lo conosci, lo trovo un eccellente logger, simpatico didatticamente molto bravo.
https://www.youtube.com/watch?v=tCjXUfqRcV8


Stai scherzando vero ?

Ma chi non ha visto the endless summer 2 ?

Wingnut è una leggenda, ci sono tavole e pinne dedicate a lui.......
Ecco se vai a rivederti endless summer comprendi perfettamente il concetto che ho provato ad esprimere sopra tavole / onde / surfista. surfare in ogni condizione di onda con qualunque tavola.....
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » ven feb 12, 2016 5:37 pm

Lo trovo veramente eccezzionale.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda davidelba » ven feb 12, 2016 5:45 pm

si si ECCEZZZIUNALE VERAMENTE..

https://youtu.be/gWt7x4fw7fg
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » lun feb 15, 2016 1:01 pm

Avrei messo anche le z maiuscole, ma sarebbe stato un'errore diplomatico!
Venerdì sono andato sul sito di Viral per ordinare la Knost 10", e tanto che c'ero ho aggiunto un po' di panetti di cera che li costano €0.50 meno che al surf shop sino ad arrivare a circa un centinaio di €.
Morale qundo tentavo la transizione dal carrello alla somma dovuta il totale diventava di più di €600, fantastico no?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda davidelba » lun feb 15, 2016 1:03 pm

€ 600 ma quanta wax hai ordinato ????

:lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » lun feb 15, 2016 1:09 pm

E' che mi devo depilare, sai com'è, soffro di un leggero irsutismo!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda Fleur » lun feb 15, 2016 1:47 pm

GIAMPI ha scritto:Avrei messo anche le z maiuscole, ma sarebbe stato un'errore diplomatico!
Venerdì sono andato sul sito di Viral per ordinare la Knost 10", e tanto che c'ero ho aggiunto un po' di panetti di cera che li costano €0.50 meno che al surf shop sino ad arrivare a circa un centinaio di €.
Morale qundo tentavo la transizione dal carrello alla somma dovuta il totale diventava di più di €600, fantastico no?

e come mai?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » lun feb 15, 2016 4:42 pm

Ti dovessi dire non ho capito assolutamente il problema che suppongo sia del sito, anche perchè ho diminuito di un'unità i panetti di paraffa e tutto è tornato nel giusto. Non credo che il peso in più di un panetto faccia scattare il costo della spedizione da una ventina di euro a più di 600.
Gli ho mandato una mail ai francesacci, venerdì, ma ancora non mi hanno risposto, provate anche tu, pinna Knost 10" + 3 Sticky bumps original cold da €2, ecco ho riprovato ora un po' meglio, solo €367,18. Se levo un panetto diventa €99,47 addirittura una decina di euro di meno di quanto ho pagato io, sembra un'anatema, ora gli riscrivo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » lun feb 15, 2016 5:09 pm

Fantastico, stesso ordine eseguito non loggato €99.47 loggato €111,06.
Questa è la pagina non loggata, se aumentate di un'unità la cera vedrete il risultato!
http://www.viral-surf.com/shaper/en/order
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » lun feb 15, 2016 5:10 pm

Accidenti non funziona con il copia incolla, comunque provate e poi ditemi.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » lun feb 15, 2016 5:15 pm

Ho provato adesso con il linck che ho messo prima, passa da 99€ a €367 se aggiungo un panetto di paraffa.
provate anche voi, INCREDIBILE!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti