Pinne long.

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Pinne long.

Messaggioda Fleur » lun feb 15, 2016 5:22 pm

GIAMPI ha scritto:Ho provato adesso con il linck che ho messo prima, passa da 99€ a €367 se aggiungo un panetto di paraffa.
provate anche voi, INCREDIBILE!

eh si vede che per i franciospi la paraffina è merce rara!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » mar feb 16, 2016 11:40 am

Fiore ma hai provato? I prezzi che cambiano così e non sono attinenti a quelli iniziali, direi che sia frode in commercio o giù di li, un po' come al supermercato che prendi un'oggetto al prezzo scritto sul cartellino e poi alla cassa costa di più, hai il diritto di pagarlo come da prezzo esposto.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » dom feb 21, 2016 9:01 pm

I franciosi hanno qualche instabilità di sistema, comunque la pinna è arrivata ed è stato amore a prima vista.....per ora solo platonico.
La pinna è confezionata in maniera egregia ed attenta ed ha una superficie notevole, nonostante la sua snellezza, inoltre la flessibilità è buona ma non estrema come ad esempio quella di Aaron. Concludendo la veste grafica è molto accattivante e promette guardandola, notevoli prestazioni sia come stabilità sia come manovrabilità.
Vi rimando a quando la proverò, per dirvi le mie impressioni usandola.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » gio mar 03, 2016 2:02 pm

Come promesso, vi scrivo il report delle mie inpressioni sulla Knost flex 10".
La prova è avvenuta ieri mattina, complice una bella scaduta con un periodo alto ed un leggero vento di terra, misura alla vita e più raramente alla spalla e lunghe come era un pezzo che non le faceva.
Dunque la pinna si è dimostrata subito molto manovriera, consentendomi cose che la precedente pinna non mi consentiva di fare.
Inoltre dona una stabilità alla tavola notevole, consentendo di andare in punta facilmente e cotrollare anche da li i piccoli aggiustamenti direzionali.
La consiglio vivamente agli utenti che vogliano rivitalizzare e rendere più reattivo il loro long, ovviamente che non sia un classicone, anche se.....
P.s.: incredibilmente sono riuscito in un floater, probabilmente un caso, ma è venuto fuori.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda davidelba » gio mar 03, 2016 3:34 pm

GIAMPI ha scritto:P.s.: incredibilmente sono riuscito in un floater, probabilmente un caso, ma è venuto fuori.


Questo però non dipende dalla pinna ma dalla tua abilità.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » gio mar 03, 2016 6:04 pm

Davide, sulla mia abilità non ci giurerei, però è venuto fuori. Io credo soprattutto perchè ora il long è ancora più reattivo di prima. Con un all round di 9'2" mi è capitato altre volte, ma è un 2+1 e la pinna è sempre una flex ma True Ammes, anche questa una vera meraviglia.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda Cè1975 » mar mar 08, 2016 7:45 pm

GIAMPI ha scritto:Come promesso, vi scrivo il report delle mie inpressioni sulla Knost flex 10".
La prova è avvenuta ieri mattina, complice una bella scaduta con un periodo alto ed un leggero vento di terra, misura alla vita e più raramente alla spalla e lunghe come era un pezzo che non le faceva.
Dunque la pinna si è dimostrata subito molto manovriera, consentendomi cose che la precedente pinna non mi consentiva di fare.
Inoltre dona una stabilità alla tavola notevole, consentendo di andare in punta facilmente e cotrollare anche da li i piccoli aggiustamenti direzionali.
La consiglio vivamente agli utenti che vogliano rivitalizzare e rendere più reattivo il loro long, ovviamente che non sia un classicone, anche se.....
P.s.: incredibilmente sono riuscito in un floater, probabilmente un caso, ma è venuto fuori.


ma l'hai messa sul blue soul allora?
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » mer mar 09, 2016 11:54 am

Alunno Cè la vedo distratto, non mi costringa a prendere provvedimenti!
Certo, d'ora in poi sarà la pinna ufficiale del mio Blue Soul, inoltre la pin line ed il logo, neri, richiamano il colore della stessa che sul giallo scuro danno un'effetto cromatico notevole.
Be'..... se non si fosse capito, l'accoppiamento mi esalta.
Grazie a tutti per la gentile collaborazione.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda shane the GNAR » mer ago 17, 2016 7:32 pm

avendo praticamente distrutto la dolphin del mio blue soul 9'4 su degli scogli in Ericeira :fuming: mi sono visto costretto a doverla cambiare. Ho appena ordinato una Greenough 4A in volan(quella flex) da 10". Ero incerto sulla misura; forse avrei potuto prendere la 9'75, spero di aver azzeccato. Vedremo come risponderà.
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: Pinne long.

Messaggioda davidelba » gio ago 18, 2016 10:13 am

shane the GNAR ha scritto:. Ho appena ordinato una Greenough 4A in volan(quella flex) da 10". Ero incerto sulla misura; forse avrei potuto prendere la 9'75, spero di aver azzeccato. Vedremo come risponderà.


Ottimo acquisto
Tra 9.75 e 10 la differenza è davvero minima.

Michele che pinna ti aveva dato, di che misura ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Pinne long.

Messaggioda shane the GNAR » gio ago 18, 2016 6:29 pm

era una 10, non so dirti la marca. diciamo una pinna abbastanza all round, andando a occhio con più base e meno rake della greenough. non era flex.
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » lun ago 29, 2016 4:06 pm

Bella pinna Gnar, se già l'hai provata ne sarai soddisfatto.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda shane the GNAR » lun ago 29, 2016 5:09 pm

mai provata una pinna flex prima. dici che come misura c'ho preso o dovevo stare più basso?
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » mar ago 30, 2016 3:13 pm

Tu hai un 9'4", sarebbe stata meglio una 9.75", ma la differenza è talmente poca, quoto Davide, che praticamente non ti accorgerai e i vantaggi di una flex ti faranno felice.
La cosa che mi stupì incredibilmente, la prima volta che provai una flex, fu l'incredibile risposta della tavola sul carvare e la stessa se non migliore stabilità.
Prova sta' pinna e facci sapere.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda shane the GNAR » sab ago 10, 2019 11:44 am

a distanza di anni riapro questo thread e lo aggiorno.
la 4a in volan è una bomba tant'è che sto meditando di metterla anche sulla mia flat tracker (super tavola per l'oceano, ormai sono 5 surf trip intensi che la uso e mi regala sempre grandi soddisfazioni); la misura della pinna alla fine era corretta.
Dopo anni però volevo anche sperimentare una pinna pivot per andare in punta, più che per necessità direi per sfizio, perché anche con questa 4a ci vado e probabilmente si adatta meglio alle condizioni medie del nostro mediterraneo.
Però non avendo mai provato un pivot, questa vogliolina mi stuzzicava: come vedete una Mitch Abshere 10'' su un Blue Soul 9'4? in termini di misure si sposano bene? credo che i pivot nemmeno li facciano sotto i 10''...
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti