Pinne long.

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Pinne long.

Messaggioda Cè1975 » ven feb 05, 2016 6:00 pm

Flex! Col punto esclamativo non la i!
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Pinne long.

Messaggioda miguelsurf » ven feb 05, 2016 7:08 pm

:confused: :shock: Se non partecipate al prossimo mondiale di long siete sprecati
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: Pinne long.

Messaggioda davidelba » ven feb 05, 2016 7:55 pm

Cè1975 ha scritto:Flex! Col punto esclamativo non la i!


Ok quale sarebbe la flex ?
qualunque pinna flexy ?
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Pinne long.

Messaggioda davidelba » ven feb 05, 2016 7:57 pm

miguelsurf ha scritto::confused: :shock: Se non partecipate al prossimo mondiale di long siete sprecati


Miguel io posso partecipare al mondiale di discussioni sul longboard :lol: :lol: :lol:
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Pinne long.

Messaggioda davidelba » ven feb 05, 2016 8:30 pm

Cè1975 ha scritto: io ho sia una flex che la knost!


Sembrerebbe tu stia parlando di due cose diverse, giusto ?
Nel caso della knost quale modello ?
c'è questo il sunshine:
http://www.viral-surf.com/shaper/en/lon ... er-65.html

poi questo: http://www.viral-surf.com/shaper/en/lon ... k-100.html

ci sono anche varie misure.....da 7.5 a 11.0

Invece per quanto riguarda una pinna flexy ( flexy = flexible ) che quindi sollecitata produce un certo flex ( flexion flessione) c'e un'immensa varietà di forme, prodotti e misure per cui bisognerebbe specificare il tipo.

Scusate la puntualizzazione ma non si può scrivere monta una knost o monta una flexy....... :)

grazie
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » sab feb 06, 2016 9:37 pm

Scusate la mia assenza, ma venerdì sono andato a surfare e oggi sono stato colto da sindrome influenzale, quindi cercherò di rispondere evitando di sproloquiare.
Comincio ringraziando tutti per la partecipazione.
Davide sei un segugio! sei riuscito ha trovare le foto del mio Blu Soul fatte da mia moglie prima che mettessi la prima cera, la Greno è la G4.
Cè la pinna datami in dotazione è quella azzurrina che hai citato, poco flex e comunque molto manovriera e per dovere d'informazione è 10". Quindi oltre alla Knost usi anche una più flessibile, quale per curiosità? Un altra domanda: la Knost è più flessibile di quella che ho in dotazione?
Come flex quindi potrei usare la 10" di Jo Aaron prodotta da Larry Allyson che fa paura quanta manovrabilità dona ai longs, la prima volta che ci ho preso un'onda sono riuscito ad uscirne facendo il bottom turn, usando ovviamente la stessa pressione usata con altre pinne e la tavola era il Rainbow. L'unica cosa che mi lascia perplesso che ha poca base e le onde che surfo non sono quelle di Aaron.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda Fleur » lun feb 08, 2016 11:30 am

davidelba ha scritto:Nel caso della knost quale modello ?
c'è questo il sunshine:
http://www.viral-surf.com/shaper/en/lon ... er-65.html

poi questo: http://www.viral-surf.com/shaper/en/lon ... k-100.html

ci sono anche varie misure.....da 7.5 a 11.0

ma sei sicuro che la knost la facciano di varie misure da 7.5 a 11? io ho sempre visto la 10 o la 11.
addirittura la 11 credo che non la facciano piu'.
e comunque mi riferivo alla sunshine 10 (ho sbagliato dicendo 10.5 che non esiste).
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Pinne long.

Messaggioda Fleur » lun feb 08, 2016 1:00 pm

Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Pinne long.

Messaggioda Cè1975 » lun feb 08, 2016 1:01 pm

GIAMPI ha scritto:Scusate la mia assenza, ma venerdì sono andato a surfare e oggi sono stato colto da sindrome influenzale, quindi cercherò di rispondere evitando di sproloquiare.
Comincio ringraziando tutti per la partecipazione.
Davide sei un segugio! sei riuscito ha trovare le foto del mio Blu Soul fatte da mia moglie prima che mettessi la prima cera, la Greno è la G4.
Cè la pinna datami in dotazione è quella azzurrina che hai citato, poco flex e comunque molto manovriera e per dovere d'informazione è 10". Quindi oltre alla Knost usi anche una più flessibile, quale per curiosità? Un altra domanda: la Knost è più flessibile di quella che ho in dotazione?
Come flex quindi potrei usare la 10" di Jo Aaron prodotta da Larry Allyson che fa paura quanta manovrabilità dona ai longs, la prima volta che ci ho preso un'onda sono riuscito ad uscirne facendo il bottom turn, usando ovviamente la stessa pressione usata con altre pinne e la tavola era il Rainbow. L'unica cosa che mi lascia perplesso che ha poca base e le onde che surfo non sono quelle di Aaron.


La knost che uso io è 10, come la tua, stessa base larga ma che va stremando molto di più, quanto alla flessibiltà è davvero tanto più flessibile, l'altra 10 che ho, della quale non ricordo la marca, perchè l'ho presa ma ancora mai provata ha un template molto simile alla tua anche se un pochino più affusolata, diciamo una via di mezzo tra la tua e la knost di capitan fin, anche questa è in volan e super flessibile. Può darsi tu l'abbia vista da Michele, è color naturale, appena ho l'occasione di provarla ti faccio sapere come va....ma a detta di michele dovrebbe essere quella in assoluto più adatta al blou soul.
Di do anche un apiccola chicca, quella che monti tu è una NWS a a cui michele ha modificato il template e assottiliata prendendo proprio spunto dalla ultima che ho preso che poi è identica a lla grenouh 4-A che io volgarmente e forse impropriamente chiamo flex.
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Pinne long.

Messaggioda Cè1975 » lun feb 08, 2016 1:12 pm

Ah Giampi dimenticavo, ho anche questa
https://www.google.it/search?q=greenoug ... DCqRG5M%3A

l'hanno regalata a mio fratello, e l'ho provata solo una volta sul bing nr2, sembra una pinna assurda ma guarda ci sono rimasto male da come va, regge veramente tantissimo quando vai in noderide, ma allo stesso tempo la tavola rimane parecchio manovrabile, in ptaica è un template preso dalle pinne che si usano sui pig, ma tagliata sotto la base per darle manovrabilità...anche questa sono curioso di provarla sul blou soul.

Insomma ho da provare un bel po di pinne, peccato che non prendo il long da un paio di mesi perchè queste ultime mareggiare mi sono mosso e per comodità mi son portato dietro solo il mio slyde one 5.4 che essendo minuscolo nel trasporto per un pigro come me è assai più agevole;)
Cè1975
 
Messaggi: 211
Iscritto il: ven feb 21, 2014 5:37 pm

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » lun feb 08, 2016 2:02 pm

La Aaron è questa http://www.joemotion.com/JM_S.html
Cè avevo visto la pinna di Greenough e supponevo che funzionasse bene, esteticamente la trovo brutta, è come se fosse una pinna attaccata per il tip alla tavola, la squirrel fuziona sullo stesso principio.
Quindi la Knost è quella nera da 10" http://captainfin.com/collections/fins/ ... x-knost-10
Be ha questo punto potremo scambiarci le pinne per provarle, magari spedendocele, ma mi sa che siamo tutti un po' pigri anche per fare questo.
Parto sempre con un paio di pinne, quando vado a surfare, poi ne monto una e col cavolo che esco per provare l'altra: mi dovessi perdere un'onda.
Ritornando al fenomeno dello spinout, forse il termine è impropio, magari era il fatto che una pinna più grande poteva essere presa dalla schiuma di un'onda piccola più facilmente di una pinna piccola?
Fiore tu pinne hai sui tuoi longs?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda Fleur » lun feb 08, 2016 2:08 pm

GIAMPI ha scritto:La Aaron
Fiore tu pinne hai sui tuoi longs?

che bruttezza Aaron! (lui eh non la pinna).
io ho un hatchet un po' piu' sfinata 9.5 sul silver spoon (quella originale)
e una dolphin 9.5 sull'hobie PNR
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » lun feb 08, 2016 5:03 pm

Fleur ha scritto:
GIAMPI ha scritto:La Aaron
Fiore tu pinne hai sui tuoi longs?

che bruttezza Aaron! (lui eh non la pinna).
io ho un hatchet un po' piu' sfinata 9.5 sul silver spoon (quella originale)
e una dolphin 9.5 sull'hobie PNR

Deve essere pure parecchio fanatico, comunque ha un piede notevole, anche se la sua maniera di surfare magari può non piacere. In compenso nella transizione commerciale è stato preciso e gentilissimo, forse perchè nelle mail di contatto mi complimentavo per il suo stile "innovativo", un amico lo definisce pieno di "frociate" ed anche per le grafiche ispirate a Mondrian.
Bella quella del Silver spoon, la fa Larry Allison, qui http://probox-larry.blogspot.it/ qui la puoi vedere ed anche la pivot flex 10.5"che dicevo in apertura.
Non ti è mai venuta voglia di provare altre pinne?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda GIAMPI » lun feb 08, 2016 5:05 pm

Dimenticavo, Allison fa le pinne per vari mostri sacri dello shaping californiano.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Pinne long.

Messaggioda Fleur » lun feb 08, 2016 5:22 pm

GIAMPI ha scritto:Non ti è mai venuta voglia di provare altre pinne?

certamente, avevo intensione di prendere una flex in futuro
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti