mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Messaggioda mariazzo » gio gen 07, 2016 5:04 pm

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Sto per acquistare una muta ripcurl e...
volevo sapere da voi sostanzialmente che differenze ci sono tra le 2 mute in oggetto, a parità di millimetraggio.

Grazie a tutti
mariazzo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 05, 2016 6:32 pm

Re: mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Messaggioda tullino82 » lun gen 11, 2016 1:36 pm

considera dawn patrol modello base
e-bomb top di gamma

come paragonare un b&d ad un hotel a 5 stelle
tullino82
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:35 am
Località: Roma

Re: mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Messaggioda tullino82 » lun gen 11, 2016 1:36 pm

B&B intendevo.........
tullino82
 
Messaggi: 101
Iscritto il: ven gen 23, 2009 10:35 am
Località: Roma

Re: mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Messaggioda davidelba » lun gen 11, 2016 1:53 pm

rip curl ha 4 tipologie di muta: omega: basic entry level , dawn patrol: intermediate performance and value , e-bomb: high performance, flash bomb: top performance

Tra down patrol ed e- bomb la differenza c'è, si nota ma non è cosi enorme come scrive qualcuno.
Sopratutto se sei alle prime uscite avere una muta performance o top non è necessario.
Io le possiedo entrambe e ho avuto sempre mute rip curl, l'ultima che ho preso è un altra down patrol e nel mod 2015 è migliorata molto.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Messaggioda mariazzo » mar gen 12, 2016 10:16 am

davidelba ha scritto:rip curl ha 4 tipologie di muta: omega: basic entry level , dawn patrol: intermediate performance and value , e-bomb: high performance, flash bomb: top performance

Tra down patrol ed e- bomb la differenza c'è, si nota ma non è cosi enorme come scrive qualcuno.
Sopratutto se sei alle prime uscite avere una muta performance o top non è necessario.
Io le possiedo entrambe e ho avuto sempre mute rip curl, l'ultima che ho preso è un altra down patrol e nel mod 2015 è migliorata molto.


ottimo!
cmq su wetsuitoutlet, per una 50ina di euro di differenza sono andato diretto sulla e-bomb :)
mariazzo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 05, 2016 6:32 pm

Re: mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Messaggioda davidelba » mar gen 12, 2016 10:59 am

solo € 50 di differenza ?
Dovrebbe essere molto di più
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Messaggioda davidelba » mar gen 12, 2016 11:08 am

davidelba ha scritto:solo € 50 di differenza ?
Dovrebbe essere molto di più


Il prezzo anche in quel sito varia da € 80 a 100 in più per e bomb a parità di anno di fabbricazione.

Se compri un modello di un anno precedente ovvio ci sono sconti ma il paragone non regge.
open your mind and your board will follow...
davidelba
 
Messaggi: 5882
Iscritto il: gio ago 02, 2007 3:29 pm
Località: Isola d'Elba

Re: mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Messaggioda mariazzo » mer gen 13, 2016 1:40 pm

davidelba ha scritto:
davidelba ha scritto:solo € 50 di differenza ?
Dovrebbe essere molto di più


Il prezzo anche in quel sito varia da € 80 a 100 in più per e bomb a parità di anno di fabbricazione.

Se compri un modello di un anno precedente ovvio ci sono sconti ma il paragone non regge.


mah... tra una dawn patrol 2016 a 180€ e una ebomb 2015 a 230(in offerta)... bhe sono 50€ :D
onestamente frega una sega se è del 2015...non credo che da un anno all'altro abbiano fatto enormi cambiamenti... poi sono niubbo, di conseguenza sono cose di cui non mi accorgerei probabilmente. ;)
mariazzo
 
Messaggi: 10
Iscritto il: mar gen 05, 2016 6:32 pm

Re: mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Messaggioda Fleur » mer gen 20, 2016 11:17 am

mariazzo ha scritto:
davidelba ha scritto:
davidelba ha scritto:solo € 50 di differenza ?
Dovrebbe essere molto di più


Il prezzo anche in quel sito varia da € 80 a 100 in più per e bomb a parità di anno di fabbricazione.

Se compri un modello di un anno precedente ovvio ci sono sconti ma il paragone non regge.


mah... tra una dawn patrol 2016 a 180€ e una ebomb 2015 a 230(in offerta)... bhe sono 50€ :D
onestamente frega una sega se è del 2015...non credo che da un anno all'altro abbiano fatto enormi cambiamenti... poi sono niubbo, di conseguenza sono cose di cui non mi accorgerei probabilmente. ;)

prendi senza ombra di dubbio la e-bomb 2015 a 230
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Messaggioda mone181 » mar mar 02, 2021 5:44 pm

Ciao a tutti,
sono un novellino di questo sport, e volevo riesumare un thread molto vecchio per chiedere un consiglio sulle stesse mute (entrambe del 2021 pero').
Mi sono appena arrivate e la e-bomb vince nettamente come comodita', come calore pero' la dawn patrol e' cosi' piu' calda come ho letto su qualche recensione? Durante le uscite di febbraio con la 4/3 della scuola di surf ho avuto freddo (e' anche molto vecchia..). Tenendo presente che sono veramente alle prime armi e non avro' bisogno di fare chissa' che di particolare, cosa consigliate tra le due? l'e-bomb l'ho pagata 40euro in piu' e posso restituire l'una o l'altra

grazie!
mone181
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 02, 2021 5:23 pm

Re: mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Messaggioda Fleur » mar mar 02, 2021 5:47 pm

mone181 ha scritto:Ciao a tutti,
sono un novellino di questo sport, e volevo riesumare un thread molto vecchio per chiedere un consiglio sulle stesse mute (entrambe del 2021 pero').
Mi sono appena arrivate e la e-bomb vince nettamente come comodita', come calore pero' la dawn patrol e' cosi' piu' calda come ho letto su qualche recensione? Durante le uscite di febbraio con la 4/3 della scuola di surf ho avuto freddo (e' anche molto vecchia..). Tenendo presente che sono veramente alle prime armi e non avro' bisogno di fare chissa' che di particolare, cosa consigliate tra le due? l'e-bomb l'ho pagata 40euro in piu' e posso restituire l'una o l'altra

grazie!

cioè? ne hai ordinate 2 per decidere poi quale tenere?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Messaggioda Surftauro » mar mar 02, 2021 6:27 pm

Io con la rip mi trovo da dio ma non ho una grande esperienza di mute.. Però è leggera elastica calda... Perfetta almeno per me
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Messaggioda mone181 » mar mar 02, 2021 6:44 pm

Fleur ha scritto:
mone181 ha scritto:Ciao a tutti,
sono un novellino di questo sport, e volevo riesumare un thread molto vecchio per chiedere un consiglio sulle stesse mute (entrambe del 2021 pero').
Mi sono appena arrivate e la e-bomb vince nettamente come comodita', come calore pero' la dawn patrol e' cosi' piu' calda come ho letto su qualche recensione? Durante le uscite di febbraio con la 4/3 della scuola di surf ho avuto freddo (e' anche molto vecchia..). Tenendo presente che sono veramente alle prime armi e non avro' bisogno di fare chissa' che di particolare, cosa consigliate tra le due? l'e-bomb l'ho pagata 40euro in piu' e posso restituire l'una o l'altra

grazie!

cioè? ne hai ordinate 2 per decidere poi quale tenere?


si, c'era spedizione e reso gratuito dal sito ufficiale di ripcurl. arrivate in 48h
mone181
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 02, 2021 5:23 pm

Re: mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Messaggioda Fleur » mar mar 02, 2021 7:12 pm

mone181 ha scritto:cioè? ne hai ordinate 2 per decidere poi quale tenere?


si, c'era spedizione e reso gratuito dal sito ufficiale di ripcurl. arrivate in 48h[/quote]
e allora se sei così astuto saprai senza ombra di dubbio prendere la migliore decisione senza il nostro aiuto.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: mute rip curl dawn patrol vs e bomb

Messaggioda mone181 » mar mar 02, 2021 8:24 pm

Fleur ha scritto:
mone181 ha scritto:cioè? ne hai ordinate 2 per decidere poi quale tenere?


si, c'era spedizione e reso gratuito dal sito ufficiale di ripcurl. arrivate in 48h

e allora se sei così astuto saprai senza ombra di dubbio prendere la migliore decisione senza il nostro aiuto.[/quote]

che c'entra? compro spesso su internet percio' sono abituato a questi meccanismi, al contrario sono molto inesperto nel surf per questo chiedevo consiglio su un forum...
mone181
 
Messaggi: 12
Iscritto il: mar mar 02, 2021 5:23 pm

Prossimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti