Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Re: Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Messaggioda Surftauro » ven set 16, 2022 8:19 pm

dv_ele ha scritto:
Surftauro ha scritto:
Ho affittato a che io la indio 9 a somo e mi ci sono divertito, va be'ero a somo... Unica pecca mi dicono sia molto fragile però surfa


sicuro abbiamo provato la stessa! Io ne avevo provata una verdina da Escuela Cantabra. Per i materiali, anche l'insegnante mi aveva fatto la stessa osservazione. Infatti, nonostante il prezzo vantaggioso rispetto ad altre marche, ero un po' scoraggiata per la presunta fragilità. Un altro brand di cui ho sentito (e letto anche in alcune discussioni qui nel forum) è Gong. Avevo anche visto il modello Acidolly che come misure ci sta, ma anche lì molti mi hanno detto che sono davvero fragili.



Poche chiacchiere buttati in acqua con qualsiasi cosa...surfa! Full Power e futtatinne sister :headbang:
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Messaggioda Surftauro » ven set 16, 2022 8:23 pm

Il discorso di scoop non fa una piega sull'usato ma guarda anche i tuoi desideri...io ho preso una tavola molto al di sopra del surfista che sono (se così posso definirmi) ma era un mio desiderio quindi va dove ti porta il cuore. Tiè senti che perla
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Messaggioda dv_ele » lun set 19, 2022 9:32 am

La decisione è presa: sarà una 8'4" x 22" x 3"
Ho deciso di farla fare dallo shaper sia perché mi ha fatto un buon prezzo (e mi farà qualche dritta su come usarla :lol: )sia perché dei miei amici mi hanno recentemente fatto "un contributo alla tavola" come regalo.. per cui ho pensato che avere un oggetto nuovo anche come ricordo di questo mi avrebbe fatto piacere in futuro :)

Sarà una single fin e mi è stata consigliata la misura 8" dolphin. Ora chiedo una pinna vale l'altra a questo punto o qualche materiale è più consigliato per iniziare? :)
dv_ele
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 22, 2022 4:37 pm

Re: Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Messaggioda Fleur » lun set 19, 2022 10:52 am

dv_ele ha scritto:Sarà una single fin e mi è stata consigliata la misura 8" dolphin. Ora chiedo una pinna vale l'altra a questo punto o qualche materiale è più consigliato per iniziare? :)

considerato che è custom io i plug per le trailer li farei mettere in modo da poterla usare come allround anche in futuro.
per le pinne ne riparliamo quando l'hai usata almeno 15 volte.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Messaggioda Scoop » lun set 19, 2022 6:43 pm

Scoop ha scritto:Su questo saprete senz'altro sconsigliarla meglio di me.

E' un refuso. Volevo dire consigliarla non sconsigliarla.
Ciò premesso sicuramente anche l'occhio vuole la sua parte e chi ti capisce meglio di me e di noi! Le tavole hanno un fascino innegabile su tutti, principianti e non. Nessuno di noi potrà mai dire che spendere soldi per una tavola è uno spreco. Danno talmente tanta felicità sia nella ricerca che nell'acquisto e nell'attesa di averla e nella proiezione futura di noi stessi intenti ad eseguire mirabolanti "prodezze" come dice qualcuno sicuramente più spicy di me.
Quindi alla fine che dire, ben fatto e benvenuta nella grande famiglia di sperperatori di denari per inutili tavole ahah
Il mio consiglio resta sempre quello ma sicuramente la tavola nuova custom danni non te ne farà (a patto che sia fatta da uno che le sappia fare ovviamente) se non al portafoglio ma visto che è un mezzo regale e ti fanno un buon prezzo bene così. Goditela,
#stayspicy
Scoop
 
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 11:36 am

Re: Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Messaggioda GIAMPI » mar set 20, 2022 5:42 pm

Come pinna direi dolphin 8.5 oppure una George Greenough sempre 8/8,5 e il consiglio di Fiore, di mettere anche i bicchierini per le side da usare in futuro, mi pare ottimo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Messaggioda dv_ele » ven set 23, 2022 2:58 pm

Grazie a tutti per i consigli e dei vostri commenti :)

vi aggiornerò non appena la tavola sarà pronta e potrò usarla, per condividere le prime impressioni!

Solo il tempo saprà dire se avrò fatto una ca**ata e mi ci spaccherò la testa.. o diventerò la Victoria Vergara dei poveri :lol:
dv_ele
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 22, 2022 4:37 pm

Re: Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Messaggioda GIAMPI » sab set 24, 2022 10:29 am

Magari le prime uscite falle possibilmente con vento da terra, insomma non attivo, così prendi bene confidenza con la tavola e sai cosa hai sotto i piedi.
Attendiamo le tue impressioni in merito.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Messaggioda mako » lun set 26, 2022 10:19 am

victoria vergara ??!!!??? :shock: :shock: :shock:


MAGARA
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Messaggioda Surftauro » lun set 26, 2022 8:09 pm

mako ha scritto:victoria vergara ??!!!??? :shock: :shock: :shock:


MAGARA


Che stile, che eleganza, che patanone
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Messaggioda mako » mer set 28, 2022 9:00 am

thx brah... tornando al topic per me come Imogen Caldwell non ce n'è...
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Messaggioda dv_ele » mar ott 18, 2022 2:09 pm

:surf: Aggiornamento:
oggi vado a ritirare la tavola! :-D sono molto curiosa
Alla fine le dimensioni sono 8'4'' x 22'' x 2 3/4 ''
Single fin su cui inizierò con questa pinna da 8''
https://www.amazon.it/Eisbach-Riders-Lo ... th=1&psc=1 questa pinna singola mi mette un po' pensiero.. ma secondo lo shaper e per lo stile che vorrei imparare era la scelta migliore, quindi staremo a vedere! Quali possono essere le differenze di sensazione che potrei notare rispetto alle tre pinnette truster??

Ora dovrò acquistare un buon leash (per il momento userò quello in dotazione con la soft di decathlon) e come misura m è stata consigliata 8'. A questo proposito: c'è una vera differenza su questa misura tra leash per ginocchio o per caviglia? Momentanemente io sto utilizzando i leash che mi sono capitati sempre al ginocchio, perché alla caviglia tendono a muoversi, anche se li stringo al massimo.

Un altro dubbio che ho è: la cera. Ho letto e notato che ci sono due scuole di pensiero, ovvero chi usa il base coat e poi la cera adatta alla temperatura e chi solo quest'ultima. Come mai?
dv_ele
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 22, 2022 4:37 pm

Re: Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Messaggioda GIAMPI » mar ott 18, 2022 2:54 pm

Ciao Ele, ci siamo! La pinna va bene, è una dolphin, un ottima allround: manovrabile e stabile, un po' scarsina come qualità, ma visto il prezzo. Poi per il leash al ginocchio non cisono dubbi, su un long e se vuoi fare i passi, è l'unico che non ti da fastidio più di tanto. Non lesinare sulla qualità ed il prezzo, un buon lesh non ti rovina la muta dove lo posizioni, ottimi i nuovi FCS, hanno degli inserti di silicone all'interno del collare che impediscono allo stesso di muoversi e quindi consumare la muta, 8' piedi va benissimo.
Per quanto riguarda la differenza fra truster e single, il single ti consente di apprendere la tecnica del nose riding più facilmente, maggiore superficie della pinna centrale e quindi più stabilità, il truster ti da una manovrabilità più immediata e secca nelle carvate ma non la stessa stabilità andando in punta. Personalmente userei un turster solo al di sotto di tavole 6'8".
Una passata di base coat ti consente poi, passando la cera per la temperatura marina del momento, di ottenere una superficie antiscivolo di miglior qualità, ovvero ottenere una superficie simile ai pavimenti in gomma detti bullonati.
Buone onde! Ovviamente aggiornaci sulle tue impressioni.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Messaggioda dv_ele » lun ott 24, 2022 3:19 pm

:surf: Aggiornamento2:
Non solo ho preso e incerato la tavola, ma sabato e domenica ci sono state delle belle ondine per inaugurarla!
Onde glassy da scirocco non troppo grandi, quindi perfette come prima uscita.
Impressioni molto buone, la tavola mi piace tantissimo. Ho subito apprezzato che "è reattiva" nel fare delle curve (fatte totalmente a caso ahahahah) e che quando si mette in parete va molto liscia ma allo stesso tempo stabile (sempre in relazione alla sensazione della soft che stavo utilizzando). Ho anche provato un passettino che in realtà mi ha fatto finire il 99% delle volte in acqua :lol: .
All'inizio di ho messo un po' a capire dove posizionarmi sulla tavola: perché dai video notavo che i rider di long stanno molto spostati dietro, ma nel mio caso non funzionava, quindi poi ho provato a stare più centrale e partiva. :headbang:
Ora mi hanno detto che come prima cosa devo imparare a condurre bene la tavola in modo fluido, gestire le curve, senza mai far stallare la tavola, prima di procedere con i passi.
dv_ele
 
Messaggi: 17
Iscritto il: lun ago 22, 2022 4:37 pm

Re: Mi presento + consiglio prima tavola rigida per ragazza

Messaggioda Surftauro » lun ott 24, 2022 5:10 pm

dv_ele ha scritto::surf: Aggiornamento2:
Non solo ho preso e incerato la tavola, ma sabato e domenica ci sono state delle belle ondine per inaugurarla!
Onde glassy da scirocco non troppo grandi, quindi perfette come prima uscita.
Impressioni molto buone, la tavola mi piace tantissimo. Ho subito apprezzato che "è reattiva" nel fare delle curve (fatte totalmente a caso ahahahah) e che quando si mette in parete va molto liscia ma allo stesso tempo stabile (sempre in relazione alla sensazione della soft che stavo utilizzando). Ho anche provato un passettino che in realtà mi ha fatto finire il 99% delle volte in acqua :lol: .
All'inizio di ho messo un po' a capire dove posizionarmi sulla tavola: perché dai video notavo che i rider di long stanno molto spostati dietro, ma nel mio caso non funzionava, quindi poi ho provato a stare più centrale e partiva. :headbang:
Ora mi hanno detto che come prima cosa devo imparare a condurre bene la tavola in modo fluido, gestire le curve, senza mai far stallare la tavola, prima di procedere con i passi.


Che bello sono contento che ti piace. Io quando mi trovo ad usare una tavola nuova per vedere la posizione giusta metto la tavola in acqua senza me sopra e vedo come sta il nose rispetto alla superfice, quando ci monto sopra cerco di mettermi in modo tale da ricreare quello spazio( che solitame è un paio di dita dall'acqua). Prendi con cautela quello che ti dico perché non sono esperto, sempre beginner sono
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

PrecedenteProssimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti