Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Info tecniche, consigli, principianti, esperti, trim, tricks, surfboards ...insomma pillole di saggezza per migliorare il tuo surf.

Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Messaggioda captainkook » mar apr 17, 2018 3:19 pm

Salve a tutti, visto che sul treno la mattina non ho molto da fare, ho scritto una piccola app dove inserisco, per ora a mano, info sulle surfate che faccio. La cosa e' iniziata tanto per perdere tempo ma giocando un po sono uscite cose interessanti. Per fare qualche esempio:

    Rating delle sessioni in base a grandezza swell e location, che fa capire come alcuni posti funzionino meglio con swell sostanziose mentre altri con onde piccole:
Immagine

    Tempo medio per sessione associato al rating e allo spot:
Immagine

    Semplici informazioni come numero di sessioni per mese o quale tavola si usa di piu
Immagine

    E ovviamente le classiche google map con i dati sulle sessioni
Immagine

Per ora le informazioni vengono inserite a mano, che puo sembrare un dramma ma in realta' ci vogliono 3 minuti a sessione e una volta che le location e le tavole sono inserite e ancora piu' semplice. Si possono inserire informazioni come le seguenti:
luogo, data, durata, commento, foto, swell, marea, etc. Per ora e' manuale, domani non si sa.

In cambio di questa fantastica oppurtunita' sto cercando un numero limitato di volontari che inizino ad usarla/testarla, avrei in mente un po di nomi ma per non mettere pressione non chiedo, per ora. Sarebbe bello avere persone di diversa esperienza, sia surfistica sia informatica cosi da avere diverso:

- feedback
- suggerimenti
- idee
- whatever


Lo scopo? Per ora nessuno, se la cosa funziona magari con poco si mette su ed e' un regalo alla comunita', magari diventa una bella idea e la usano in tanti, per ora non ho progetti se non vedere che succede. La app funziona sia su cell che su classico browser, credo, non e' che l'abbia proprio testata.

Per chi sta in paranoia, ovviamente c'e' la possibilita' di tenere i propri dati nascosti o di non condividerli con il mondo.

In cambio, oltre alla fighissima app, vi metto una foto di me che surfo un paio di settimane fa, perche' non ne ho quasi nessuna e sono davvero bello in questa :-)

Immagine


Chi vuole puo' chiedermi l'accesso all'app qui o in messggio privato, per ora il numero di account disponibili e' limitato, accorrete :-)
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Messaggioda Fleur » mar apr 17, 2018 4:28 pm

appena ho un secondo Capità ci ragiono al momento nn ho manco il tempo di leggere tutto il tread.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Messaggioda GIAMPI » mar apr 17, 2018 7:00 pm

Mi associo......quando ci ho capito qual cosa!
Ma funziona dai computer ai telefonini moderni?
All'alba del surf sardo c'era un noto personaggio del surf locale e non che teneva un diario dove annotare tutte le surfate con tutti i dati inerenti all'uscita, compresa la descrizione del mangiato e bevuto dopo l'uscita:"Panino con porchetta e due Icnusa."
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Messaggioda GIAMPI » mar apr 17, 2018 7:05 pm

Dimenticavo!
Capità: belle ondine, magari averne e complimenti per l'aggrazziata postura, stai a diventa' bravo. Santo Oceano!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Messaggioda captainkook » mer apr 18, 2018 6:41 am

Fleur ha scritto:appena ho un secondo Capità ci ragiono al momento nn ho manco il tempo di leggere tutto il tread.


Senza fretta, ovviamente avevo pensato a te, tra i candidati, almeno per validare i concetti surfistici che si usano nell app.
Per fare un esempio ho creato una lista di tipologie di tavole, magari la vedi e ti accorgi che manca qualcosa.
Se ho tempo piu tardi faccio un esempio piu' pratico e comprensibile di cosa fa l'app.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Messaggioda captainkook » mer apr 18, 2018 6:46 am

GIAMPI ha scritto:Mi associo......quando ci ho capito qual cosa!
Ma funziona dai computer ai telefonini moderni?
All'alba del surf sardo c'era un noto personaggio del surf locale e non che teneva un diario dove annotare tutte le surfate con tutti i dati inerenti all'uscita, compresa la descrizione del mangiato e bevuto dopo l'uscita:"Panino con porchetta e due Icnusa."


Yes, da computer si vede anche meglio per ora, ma dovrebbe andare anche dal tel. Avere un po di persone che la provano serve anche a questo: diversi computer (piattaforme/OS) browser, telefoni etc etc.
Avevo pensato anche a te e non sbagliavo, ad esempio ora aggiungo anche il campo: cibo dopo surfata, e magari la possibilita' di scrivere dove si mangia locals, ma mi hai fatto venire in mente anche dei km fatti per surfare.

Il senso di questa app e' di raccogliere piu dati possibili, come faceva il tuo amico sul diario, e una volta messi via, organizzarli e vedere cosa esce, magari scopri che le tue sessioni piu' divertenti sono quando:

- hai guidato tra i 40 e i 60 km
- il vento era off e 10 nodi
- hai mangiato un panino alla mortazza

:-)
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Messaggioda captainkook » mer apr 18, 2018 7:01 am

GIAMPI ha scritto:Dimenticavo!
Capità: belle ondine, magari averne e complimenti per l'aggrazziata postura, stai a diventa' bravo. Santo Oceano!


Eh grazie, ovviamente ho scelto la foto giusta ;-)
Pero' mi hai fatto venire in mente una cosa, guarda qui sotto. Sono due foto mie a distanza di un paio di anni,a sinistra una paio di giorni fa, mentre a destra e' la prima onda "verde" della mia vita surfistica, a Bali, un paio di anni fa buoni.
L'esempio lampante degli errori dei principianti:

Immagine

- ginocchia piegate vs ginocchia non piegate
- testa che guarda dove andare vs testa che guarda la punta della tavola
- schiena (quasi) giusta vs gobba
- braccia che decidono dove andaer (quasi) vs braccia a volo d'angelo :-)
- ce ne sono forse almeno un paio in piu, se li trovate....

Se dopo 3 anni che surfo non avevo rimosso almeno questi forse mi devo dare all'ippica :supergrin:
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Messaggioda bombolo » mer apr 18, 2018 1:34 pm

Bravo capitano, sembra un bel lavoro. Personalmente sono contro a tutte le app che riguardano il surf, ma riguarda il mio modo di viverlo.
Non la proverò e non potrò darti feedback tranne questo.
bombolo
 
Messaggi: 1266
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:44 am

Re: Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Messaggioda GIAMPI » mer apr 18, 2018 7:55 pm

captainkook ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Dimenticavo!
Capità: belle ondine, magari averne e complimenti per l'aggrazziata postura, stai a diventa' bravo. Santo Oceano!


Eh grazie, ovviamente ho scelto la foto giusta ;-)
Pero' mi hai fatto venire in mente una cosa, guarda qui sotto. Sono due foto mie a distanza di un paio di anni,a sinistra una paio di giorni fa, mentre a destra e' la prima onda "verde" della mia vita surfistica, a Bali, un paio di anni fa buoni.
L'esempio lampante degli errori dei principianti:

Immagine

- ginocchia piegate vs ginocchia non piegate
- testa che guarda dove andare vs testa che guarda la punta della tavola
- schiena (quasi) giusta vs gobba
- braccia che decidono dove andaer (quasi) vs braccia a volo d'angelo :-)
- ce ne sono forse almeno un paio in piu, se li trovate....
Comunque a sinistra vai su uno short, a dx sembra un mini Malibu e secondo me la tavola stessa ti induce ad una certa postura, dovuta alla forma e alla reattività della stessa.

Se dopo 3 anni che surfo non avevo rimosso almeno questi forse mi devo dare all'ippica :supergrin:
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Messaggioda captainkook » gio apr 19, 2018 9:09 am

bombolo ha scritto:Bravo capitano, sembra un bel lavoro. Personalmente sono contro a tutte le app che riguardano il surf, ma riguarda il mio modo di viverlo.
Non la proverò e non potrò darti feedback tranne questo.


Grazie per il feedback e l'onesta', apprezzo. Paradossalemente, sfondi una porta aperta.
Ciao.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Messaggioda tox82 » gio apr 19, 2018 9:29 am

Ogni tanto ho pensato anche io di farmi una piccola applicazione di quel genere (fare app -web app, in effetti- è il mio lavoro).

Se può esserti utile l'aiuto di un tennico di professione e surfista scarso conta pure su di me :-D
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Messaggioda captainkook » ven apr 20, 2018 12:25 pm

tox82 ha scritto:Ogni tanto ho pensato anche io di farmi una piccola applicazione di quel genere (fare app -web app, in effetti- è il mio lavoro).

Se può esserti utile l'aiuto di un tennico di professione e surfista scarso conta pure su di me :-D


Grazie per la proposta,se serve ti rompo le scatole!
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Messaggioda GIAMPI » ven apr 20, 2018 3:54 pm

Be' visto che il mio telefonino è piuttosto vetusto, ma piglia dove cellulari da 1000€ non pigliano, quando sarai pronto, lo testerò su un tablet Samsung.
Comunque questa storia del diario surfistico, la stavo pensando da un po' di tempo anche per avere dei dati indicativi sulla qualità degli spot da me frequentati rispetto ai vari tipi di mareggiate che potrebbero interessarli. Ovviamente su carta, non avendo sufficienti conoscenze informatiche, ma sapete com'è: torni a casa dopo una giornata di surf ed hai i soliti mille impicci che ti corrono appresso e quindi mai scritta neppure la prima pagina.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Messaggioda captainkook » lun apr 23, 2018 1:05 pm

GIAMPI ha scritto:Be' visto che il mio telefonino è piuttosto vetusto, ma piglia dove cellulari da 1000€ non pigliano, quando sarai pronto, lo testerò su un tablet Samsung.
Comunque questa storia del diario surfistico, la stavo pensando da un po' di tempo anche per avere dei dati indicativi sulla qualità degli spot da me frequentati rispetto ai vari tipi di mareggiate che potrebbero interessarli. Ovviamente su carta, non avendo sufficienti conoscenze informatiche, ma sapete com'è: torni a casa dopo una giornata di surf ed hai i soliti mille impicci che ti corrono appresso e quindi mai scritta neppure la prima pagina.


Giampi, sei un grande, grazie per il supporto. Aspetto un paio di giorni per vedere se qualcun altro si offre e poi ti mando le info. Grazie.

Qualcun'altro che vuole dare una mano? Daje...serve di tutto, dai pro a chi ha surfato una volta...
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Richiesta per la comunita: Volontari per testare App...

Messaggioda fabrizioR » lun apr 23, 2018 1:36 pm

captainkook ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Qualcun'altro che vuole dare una mano? Daje...serve di tutto, dai pro a chi ha surfato una volta...

Vista la bassa frequenza con cui surfo ultimamente non pensavo di candidarmi, ma se hai bisogno di persone manda pure..
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Prossimo

Torna a Tecnica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 12 ospiti