Sono ancora un surfista?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Sono ancora un surfista?

Messaggioda David » ven nov 29, 2002 11:52 am

A 11 anni già scorrazzavo col mio Windglider sulla costa Apuana, a 20 stufo di armare rig, caricare tavole sul tetto della macchina etc.,etc., ho venduto tutto e coi soldi ricavati mi sono fatto la mia prima tavoletta, una SPIKE (ki se le ricorda?) 6,4. Da quel giorno tutto ciò di cui ho vissuto è stato surf, surf, surf! In acqua all'epoca eravamo davvero pokini, il localismo nn sapevamo nemmeno cosa fosse. Anzi + eravamo in acqua meglio era. Bei tempi! Intorno al '92 /'93 il boom. Tutti a comprare tavole, mute e sopratutto magliette, pantaloncini e quanta'altro, tutto ovviamente griffato in tema. Il surf era diventato una moda. Noi "vekki" guardavamo sconcertati questa skiere selvaggi di Grommets skatenati, a volte pericolosi per se stessi e per gli altri. Alcuni di loro sono diventati anke bravini, altri (la maggioranza) si sono persi per strada. Io e gli altri della vekkia guardia abbiamo tirato dritto finkè la vita e il lavoro ce lo hanno permesso. Personalmente nn surfo più ormai da 4 anni, ma la voglia di tirar fuori la tavola dalla cantina è grande. Le vicissitudini della vita ci hanno portato a perderci di vista anke se siamo sempre grandi amici ke si vedeno magari una volta all'anno. La passione per il mare ci manterrà amici per sempre.
Nonostante tutto, in questi ultimi 4 anni, ho mantenuto la passione per onde e tavolette, prima o poi ricomincerò, magari con un bel long data l'età (35) nn più di primo pelo. Voi ke ne pensate: dopotutto sono anora un surfista? Fatemi sapere. STAY MORE TIME IN THE WATER!!!
David
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 13, 2002 8:07 pm
Località: M.na di Carrara

certo che lo sei

Messaggioda RoXy » ven nov 29, 2002 4:08 pm

...anzi sembra che tu lo sia piu' di molti altri!
Io amo il surf, sia come sport che come cultura, spirito...e tu lo spirito non l'hai mai perso!Se altre cose nella vita hanno fatto in modo che non lo praticassi piu' almeno per un certo periodo di tempo, non significa che non sei piu' un surfista, anzi...
un consiglio: se ce la fai, tira fuori quella tavola dalla cantina e esci in acqua: io ce lo vorrei in acqua uno come te, personalmente.
HANG LOOSE
RoXy
 

Messaggioda jj » ven nov 29, 2002 7:55 pm

Prendi la tavola,rispolverala, e paraffinala...e poi ESCI IN ACQUA!!!!! e raccontaci com'era quando surfavi tu.....
Le tue impressioni, le tue paure, il tuo esser considerato forse un figlio dei fiori dai passanti.....
Ho conosciuto persone all'estero che surfavano da 25 anni....., e nn hai idea di quanto mi abbia fatto piacere ascoltare le loro storie....,riuscivano a emozionarmi......
Un solo pensiero mi prendeva quando la notte ripensavo ai loro racconti.....:perche' nn ho iniziato prima,....??!!!!
Ma comunque sono felice perche' anche se tardi...ho iniziato......!!
Ho iniziato con 50 persone a Levanto, 30 a Chiavari.....ma anche 3 o 4 il 30 dicembre........e poi ho anche iniziato a viaggiare, a conoscere nuova gente, nuove culture e ad apprezzare tutto quello che sta intorno al surf....
Qualcuno lo fa per passione, molti per moda, altri perche' fa figo.....
Il commercio impazza, in Italia trovi sempre piu' marche.....
Personalmente mi piacciono i vestiti da surf, forse e' un po' una speculazione, anzi sicuramente....,ma e' anche il mercato che cresce......

Spero di vederti presto in acqua, ah...io sono di Genova....!
ALOHA
jj
 

Messaggioda 5glassy » ven nov 29, 2002 8:17 pm

Mi sto commuovendo.... :weep:
Naviglio surf gang
5glassy
 
Messaggi: 41
Iscritto il: ven nov 15, 2002 8:34 pm
Località: Milano

Messaggioda Mach » sab nov 30, 2002 6:53 pm

.....Non sei un surfista, sei un grande surfista!!!!Ti aspettiamo a Roma!!
Come in peace or stay at home.....
Mach
 
Messaggi: 19
Iscritto il: dom nov 24, 2002 3:38 pm
Località: Roma

ERA ORA!

Messaggioda Ally » dom dic 01, 2002 11:05 pm

ERA ORA, CAZZO! Era ora che in questo forum si parlasse dello spirito del surf! Era ora che si parlasse di cose positive, di "vecchi" surfer che tra poco ricominceranno a darla a bere a quei fighetti che si vedono in giro... Basta col localismo... Sei un grande, se vieni in Sardegna fatti sentire! Un bacione!
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:38 pm
Località: Oristano

Re: Sono ancora un surfista?

Messaggioda willie » lun dic 02, 2002 12:52 pm

David ha scritto:A 11 anni già scorrazzavo col mio Windglider sulla costa Apuana, a 20 stufo di armare rig, caricare tavole sul tetto della macchina etc.,etc., ho venduto tutto e coi soldi ricavati mi sono fatto la mia prima tavoletta, una SPIKE (ki se le ricorda?) 6,4. Da quel giorno tutto ciò di cui ho vissuto è stato surf, surf, surf! In acqua all'epoca eravamo davvero pokini, il localismo nn sapevamo nemmeno cosa fosse. Anzi + eravamo in acqua meglio era. Bei tempi! Intorno al '92 /'93 il boom. Tutti a comprare tavole, mute e sopratutto magliette, pantaloncini e quanta'altro, tutto ovviamente griffato in tema. Il surf era diventato una moda. Noi "vekki" guardavamo sconcertati questa skiere selvaggi di Grommets skatenati, a volte pericolosi per se stessi e per gli altri. Alcuni di loro sono diventati anke bravini, altri (la maggioranza) si sono persi per strada. Io e gli altri della vekkia guardia abbiamo tirato dritto finkè la vita e il lavoro ce lo hanno permesso. Personalmente nn surfo più ormai da 4 anni, ma la voglia di tirar fuori la tavola dalla cantina è grande. Le vicissitudini della vita ci hanno portato a perderci di vista anke se siamo sempre grandi amici ke si vedeno magari una volta all'anno. La passione per il mare ci manterrà amici per sempre.
Nonostante tutto, in questi ultimi 4 anni, ho mantenuto la passione per onde e tavolette, prima o poi ricomincerò, magari con un bel long data l'età (35) nn più di primo pelo. Voi ke ne pensate: dopotutto sono anora un surfista? Fatemi sapere. STAY MORE TIME IN THE WATER!!!


Beato te, vuol dire che hai preso tante di quelle onde che io non ho neanche mai visto!!!
Sai quanto mi piacerebbe trovare qua, nella mia zona qualcuno con la tua esperienza? Tantissimo!!! (non ti sto prendendo per vecchietto, tranquillo) :-P Solo che dato che ogni zona ha la sua "trib√π" di surfisti, ho sempre pensato che alle "trib√π" della mia zona sia sempre mancata una figura come la tua, magari neanche un campione, ma buono, simpatico, che racconta le sue avventure e le riempie di cazzate... BELLISSIMO!!! non mi resta che crescere e diventarlo io....
:P

*willie*


Ogni giorno il mare ci regala emozioni, noi cosa facciamo per lui in cambio?
willie
 
Messaggi: 692
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:43 pm
Località: Sinis

Re: Sono ancora un surfista?

Messaggioda Ospite » mar dic 03, 2002 6:49 pm

David ha scritto:A 11 anni già scorrazzavo col mio Windglider sulla costa Apuana, a 20 stufo di armare rig, caricare tavole sul tetto della macchina etc.,etc., ho venduto tutto e coi soldi ricavati mi sono fatto la mia prima tavoletta, una SPIKE (ki se le ricorda?) 6,4. Da quel giorno tutto ciò di cui ho vissuto è stato surf, surf, surf! In acqua all'epoca eravamo davvero pokini, il localismo nn sapevamo nemmeno cosa fosse. Anzi + eravamo in acqua meglio era. Bei tempi! Intorno al '92 /'93 il boom. Tutti a comprare tavole, mute e sopratutto magliette, pantaloncini e quanta'altro, tutto ovviamente griffato in tema. Il surf era diventato una moda. Noi "vekki" guardavamo sconcertati questa skiere selvaggi di Grommets skatenati, a volte pericolosi per se stessi e per gli altri. Alcuni di loro sono diventati anke bravini, altri (la maggioranza) si sono persi per strada. Io e gli altri della vekkia guardia abbiamo tirato dritto finkè la vita e il lavoro ce lo hanno permesso. Personalmente nn surfo più ormai da 4 anni, ma la voglia di tirar fuori la tavola dalla cantina è grande. Le vicissitudini della vita ci hanno portato a perderci di vista anke se siamo sempre grandi amici ke si vedeno magari una volta all'anno. La passione per il mare ci manterrà amici per sempre.
Nonostante tutto, in questi ultimi 4 anni, ho mantenuto la passione per onde e tavolette, prima o poi ricomincerò, magari con un bel long data l'età (35) nn più di primo pelo. Voi ke ne pensate: dopotutto sono anora un surfista? Fatemi sapere. STAY MORE TIME IN THE WATER!!!


Appena ho iniziato a leggere ti davo 70 anni e mi chiedevo ma questo quando ha iniziato ? invece hai solo 35 anni ... volevo chiederti:

1) hai appena visto mercoledi' da leoni e ti sei commosso?
2) Perche' hai smesso?
3) Perche' hai postato nei tripps? :eek:
Ospite
 

Messaggioda sale » gio dic 05, 2002 10:07 pm

non sei un surfer..............sei un EROE!!
si' è decisamente giunta l'ora di ri-spolverare il mezzo!
p.s. io ho 30 anni e ho iniziato quest'anno, dici che ho delle possibilità?
8-)
sale
 

Messaggioda David » ven dic 06, 2002 6:57 pm

Ho smesso di vedere "Un mercoledì da leoni" xkè lo so ormai a memoria!!
Il motivo x cui ho smesso fondamentalmente non lo so, il lavoro forse, la nascita di mia figlia Alice o + semplicemente un momentaneo buco di entusiasmo ke si è trasformato alla lunga in un distacco dal mare e dalle onde. Come ho già detto però la passione, quella é ancora lì. Nn faccio pronostici ma il giorno fatale stà x arrivare!
Ah, dimenticavo: il nome della mia prima tavola era PIKE e nn Spike.
Siete grandi, anzi di + siete come me: SURFISTI! :-D

LIFE WITHOUT SURFING? ISN'T!
David
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mer nov 13, 2002 8:07 pm
Località: M.na di Carrara

Welcome back!

Messaggioda Ally » ven dic 06, 2002 11:01 pm

Bè, allora... Bentornato in acqua! :-D
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:38 pm
Località: Oristano

Messaggioda Ospite » mer dic 18, 2002 4:30 pm

David ha scritto:Ho smesso di vedere "Un mercoledì da leoni" xkè lo so ormai a memoria!!
Il motivo x cui ho smesso fondamentalmente non lo so, il lavoro forse, la nascita di mia figlia Alice o + semplicemente un momentaneo buco di entusiasmo ke si è trasformato alla lunga in un distacco dal mare e dalle onde. Come ho già detto però la passione, quella é ancora lì. Nn faccio pronostici ma il giorno fatale stà x arrivare!
Ah, dimenticavo: il nome della mia prima tavola era PIKE e nn Spike.
Siete grandi, anzi di + siete come me: SURFISTI! :-D

LIFE WITHOUT SURFING? ISN'T!


sarai un surfista finche' avrai lo spirito del surf dentro di te!
Che tu vada in acqua o meno... 8-)
Ospite
 

sono ancora un surfista

Messaggioda urka » ven gen 10, 2003 8:18 pm

ciao, ho letto la tua mail e siamo in tanti nella tua situazione. Io ho quarantuno anni e ancora vado in acqua, ho iniziato nell'85 e oggi porto sul long mia figlia di sei anni. Il viaggio di nozze l'ho fatto a Bali e tutte le vacanze le faccio con la famiglia in posti dove posso surfare. Nulla di cosi' stravagante quindi, altri amici miei sono poco piu' giovani di me ma con piu' figli, e ogni mareggiata siamo in acqua. Il surf è anche uno stato d'animo, è un sentimento una passione che ti brucia dentro, e non ne puoi fare a meno, inutile codificarlo con le parole. E' una cosa che comunque è piu' forte di te, lo sivede dagli occhi quando esi dal mare, cosi' dice mia moglie. Dunque occhio alle previsioni e buttati quanto prima. Ciao e buone onde
urka
 

eore...

Messaggioda body board!!! » ven gen 17, 2003 1:08 pm

HEY AMICO,PRENDI LA TUA TAVOLA,ENTRA IN ACQUA E RACCONTA LE TUE STORIE..........SEI LE NOSTRE RADICI!!!!
body board!!!
 

Messaggioda AMIL » dom gen 19, 2003 11:17 pm

8-)
AMIL
San Giovanni di Sinis Surf Gang (Sardegna)
Life is Short, don't waste it... go Surfin'!
PACE!
AMIL
 
Messaggi: 350
Iscritto il: ven nov 22, 2002 11:23 am
Località: Sinis


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti