capo verde. accetto consigli

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

capo verde. accetto consigli

Messaggioda Gianmaria » mar dic 30, 2003 5:00 pm

ciao ragazzi sto organizzando un surf trip a capo verde, vorrei imparare un po' meglio il surf da onda, per questo vi chiedo il maggior numero di informazioni e consigli che potete darmi. il viaggio avrà luogo tra gennaio e febbraio sull'isola del sale. mi ha convito a partire il prezzo davvero modico(600 € volo e 9 giorni di villaggio con formula all inclusive) e il racconto da parte di amici di onde docili adatte a un quasi principiante.so anche che ci sono diverse scuole.

mi hanno detto buffonate?
potete aggiungere altro?

vi ringrazio anticipatamente.

gianmaria
Gianmaria
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab ago 23, 2003 1:49 pm
Località: rimini

Messaggioda rew » mar dic 30, 2003 6:28 pm

cia',
allora andiamo per ordine....Anzitutto la cifra che spendi e' buonissima!!!!
Capoverde in quel periodo offre belle onde ovunque e il mio piu' gran consiglio e' di affittarti la macchina perche' se dalle parti di s.maria nn c'e' onda devi andare al nord,e' un'isola piccola e le onde le devi cercare.
Non esistono surf schop quindi ti devi portare tutto dall'italia,compreso paraffina e un kit riparazione.
Scuole di surf quando sono andata io nn esistevano, ma c'era solo un ragazzo italiano che affittava tavole da wind surf nei pressi di s. maria e che ti puo' dare due dritte sugli spot, quindi vai a trovarlo (e' gentilissimo ma nn mi ricordo assolutamente come si chiama)(comunque santa maria e' piccola e lo trovi....).
Che altro? Evitati punta preta ma vallo a vedere che e' uno spot che quando lavora e' fantastico.
La sera ci si ritrova tutti al pirata a s. maria e prima c'e' un pub dove s'incontrano tutti i surfisti ed e' carinissimo.
E' un posto stupendo, la gente e' fantastica, divertiti!

Keep surfin 8)
rew
 

Capo Verde

Messaggioda Pippo » mer dic 31, 2003 11:31 am

Anch'io ho una mezza intenzione di andare a metà febbraio, ma ho paura del troppo vento.
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao
Pippo
 

Messaggioda Alessandro » sab gen 03, 2004 1:58 pm

Anch'io voglio andare a Capo Verde tra fine febbraio ed inizio di Marzo...se volete ci si puo' organizzare ed andare insieme. Di solito viaggio da solo ma questa volta non mi dispiacerebbe andare con qualcuno. siete con me?
Alessandro
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar dic 02, 2003 7:56 pm
Località: Bari-Firenze

Messaggioda dubhead » mer gen 07, 2004 1:16 pm

anche a me Capo verde mi attira un bel po', però m'han detto che è forte il riskio di trovare piatta o troppo grosso. Qualcuno è stato a surfare nelle altre isole oltre a Sal (tipo Sao Vicente etc)? A quanto ho capito Sal è straturistica ed invasa da italiani....
dubhead
 

Messaggioda Alessandro » mer gen 07, 2004 8:20 pm

dubhead ha scritto:anche a me Capo verde mi attira un bel po', però m'han detto che è forte il riskio di trovare piatta o troppo grosso. Qualcuno è stato a surfare nelle altre isole oltre a Sal (tipo Sao Vicente etc)? A quanto ho capito Sal è straturistica ed invasa da italiani....



Andiamo, Andiamo....!!! li Italiani cerchiao di evitarli...dopotutto pero' non siamo anche noi Italiani?

ciao e pace...

sono in astinenza di onde.....e di caldo!!
Alessandro
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar dic 02, 2003 7:56 pm
Località: Bari-Firenze

Messaggioda dubhead » sab gen 17, 2004 3:42 pm

Alessandro, lavori per la cannondale?
tony
dubhead
 

Messaggioda Alessandro » mar gen 20, 2004 9:51 pm

dubhead ha scritto:Alessandro, lavori per la cannondale?
tony


si..lavoro per Cannondale Europe
Alessandro
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar dic 02, 2003 7:56 pm
Località: Bari-Firenze

Messaggioda Alessandro » mar gen 20, 2004 9:52 pm

allora primi di Marzo...Capo Verde?
Alessandro
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar dic 02, 2003 7:56 pm
Località: Bari-Firenze

si va

Messaggioda psydreadman » sab gen 24, 2004 3:51 pm

e aprto pure io per capo da metà a fine febbraio circa x stare un 2-3 mesi...viaggio in tenda perlopiù al massimo stanze da locals o guest house accessibili... obiettivo gironzolare un po varie isole e se qualke d'uno è in giro così la mia mail è psytaska@yahoo.it chissà che non ci si becca.
ah sono un beginner e ovviamente eviterò punta preta altre dritte per spot anche non a sal??

peace,love & waves to all

ale
psydreadman
 

CABO VERDE é fantastico

Messaggioda SURFtoLIVE » ven feb 06, 2004 4:38 pm

Ciao a tutti, noi siamo appena tornati (ed io giá con l'influenza per il freddo italiano)! Il posto é meraviglioso: molto simile alle Canarie, in piccolo e con molta piú tranquillitá e serenitá nella gente del posto.
Ho letto che qualcuno si preoccupa del troppo vento: effettivamente c'e', per la gioia dei kiter e windsurfisti...ma ottimo anche per i surfisti:
sulla costa occidentale soffia da terra e rende le onde perfette.
Ho letto il consiglio di evitare Ponta Preta. Se il vostro livello é alto buttatevi quando supera i 2 metri....altrimenti rompe troppo a riva su poco fondale.
Il punto con tubetti perfetti é la punta sud occidentale.
Se vi servono informazioni guardatele pure sul nostro sito:
www.SURFtoLIVE.com ...e se non le trovate scriveteci pure a:
info@surftolive.com ..... abbiamo tre collaboratori fissi l√° e cercheremo di aiutarvi in tutti i modi.

Riccardo
SURFtoLIVE
 


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 17 ospiti