surf Trip in Marocco

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

surf Trip in Marocco

Messaggioda Alessandro » dom nov 30, 2003 1:01 pm

Ciao a tutti:

sono appena tornato da un surf camp in Marocco...alla grande!..le onde erano ogni giorno sui 2 metri circa e per un paio di giorni hanno anche superato di netto i tre metri (i calcoli non sono miei ma della guida che ci portava sugli spot). Quelle piu' alte mi hanno travolto....letteralmente....ma in generale la qualita delle onde era eccezionale (solo un giorno c'era parecchio vento e parecchi chiusoni). condizioni perfette ed ottimo surf.....

unico neo e' stato il trsporto....NON VOLATE CON ROYAL AIR MAROC: al ritorno solo un'ora di ritardo ma all'andata da roma e' stata una specie di avventura! dovevo volare con un volo delle 18.15 ...e sono andato all'aeroporto con un po' di anticipo per il check in....peccato pero' che NON ESISTEVA IL VOLO!!!! cioe' avevo un biglietto validissimo ma la RAM non aveva comunicato che il volo era stato cancellato...e il servizio info dell'aeroporto di roma non sapevano cosa dirmi (non era colpa loro!)....insomma mi sono imbarcato su un'altro volo per Casablanca che questa volta era rischedulato per le 19.50 (immaginate che io avevo una coincidenza per Agadir alle 22.00..e non ce l'avrei mai fatta.....).....peccato pero' che anche questo aereo ha fatto ritardo....un'altra ora...ed adesso cominciavo ad incazzarmi veramente....perche ero sicuro che averei dormito all'aeroporto di Casablanca ..in piu' non riuscivo a mettermi in contatto con quelli che m i aspettavano all'aeroporto di agadir........Ma alla fine dopo tutto il ritardo ecc ecc, e' successo l'imprevedibile .....anche l'aereo per agadir era in ritardo....(immagino un ritardo bestialissimo...circa 3 ore he he)...insomma sono arrivato all'1,30 di notte ...aeroporto vuoto...solo con i gendarmi che continuavano a parlarmi in francese misto all'arabo (in francese passi pure....ma l'arabo....)...e sicuro che chi sarebbe veuto a prendermi aveva gia' gettato la spugna...ed invece...mi trovo un tipo che sfodera il mio nome sul cartello e mi invita a seguirlo per andare alla surf house.........grandioso......e che servizio! morale della favola ...se andate in Marocco lasciate perdere l'idea della puntualita'...impazzirete altrimenti....tutto e' rilassato li'....piu' rilassato che in Puglia (io sono Barese)...per loro tutto questo e' quasi normale...e se seguite il loro ritmo vi farete una vacanza di sole, mare , tanto tanto surf e grande divertimento!!!!
Alessandro
 

info

Messaggioda stoffy » dom nov 30, 2003 6:38 pm

ciao,
ho letto il tuo str sul maroco, parto a natale x 1 sett ... quanto distano gli spot pi√π belli da agadir ?
Macchine a nolo se ne trovano a buon prezzo che tu sappia?
ciao

stoffy
stoffy
 

Re: info

Messaggioda Alessandro » lun dic 01, 2003 2:36 pm

stoffy ha scritto:ciao,
ho letto il tuo str sul maroco, parto a natale x 1 sett ... quanto distano gli spot pi√π belli da agadir ?
Macchine a nolo se ne trovano a buon prezzo che tu sappia?
ciao

stoffy



ciao Stoffy....gia' la spiaggia di Agadir (andando verso sud...verso il palazzo del re) ha dei bellissimi e lunghissimi beach brakes...ma se vuoi onde belle una decina di km nord verso targhazat ci sono spot come Banana poit, Devils rock (fantastiche sinistre - occhio agli scogli nel mezzo), hash poit e panorama....le onde sono a dir poco perfette!

per l'auto ci sono un sacco di car rental a buon mercato ad Agadir....pero non ti saprei dire i prezzi perche' io ero in una surf house (se hai la possibilta' vacci ...con surfcamp.it) e negli spot mi ci accompagnava la guida.

la temperatura dell'acqua e' intorno ai 16-18 gradi.

mi piacerebbe ritornarci ma capodanno e' un po' troppo presto...se vado sara' febbraio,

ciao

e buone onde!
Alessandro
 

Re: info

Messaggioda fab » mer dic 03, 2003 1:18 pm

stoffy ha scritto:ciao,
ho letto il tuo str sul maroco, parto a natale x 1 sett ... quanto distano gli spot pi√π belli da agadir ?
Macchine a nolo se ne trovano a buon prezzo che tu sappia?
ciao

stoffy


quest'estate 15 giorni di affitto per un'auto di media grandezza (Renault Megane) abbiamo speso 800 euri kilometraggio illimitato. Nell'aeroporto di Cassablanca, non ti affidare alle compagnie internazionali (Hertz, Avis ecc...) ma informati presso le agenzie locali, si risparmi il 30%!!!

Se puoi passa da boilers (spot fantastico)
ciao
e buon divertimento!
fab
 

grazie delle info - Maroc

Messaggioda stoffy » gio dic 11, 2003 7:06 pm

Ciao ragazzi,
grazie mille delle dritte che mi avete dato su Agadir e dintorni,
se non affogo (o non mi affoga la mia donzella) al ritorno vi faccio sapere come è andata.
Ciao

stoffy
stoffy
 

di ritorno dal marocco

Messaggioda stoffy » lun gen 05, 2004 11:21 pm

sono tornato, aimè....perchè infatti non è male...
Chiaramente ho beccato la settimana di quasi piatta, ma per il surfista medio italiano e con solo 1 settiamana di viaggio ci può stare.
Comunque il posto è una bellezza , il popolo marocch normalmente è molto amichevole e le onde se non ci sono , le trovi!!!
Sono stato al sud di agadir spot di sidi rbat baia bellissima e onde discrete.
Poi oltre a vedere gli spot pi√π belli ma piatti in zona tarazute ho surfato 2 volte a Tamri baione beach break ma al mattino con vento da terra onde sui tre metrini tutti, poi al pomeriggio sempre grosso ma faticoso e incasinato.. e la chicca dell'ultimo giorno come suggeriva fab ho surfato a boliers, non grosso ma decisamente bello.
Faccio 2 conti, ma penso di tornare a 1/2 febbraio e stavolta senza fidanzella al seguito!!
ciao
stoffy
 

Re: di ritorno dal marocco

Messaggioda Alessandro » mar gen 06, 2004 2:29 am

stoffy ha scritto:sono tornato, aimè....perchè infatti non è male...
Chiaramente ho beccato la settimana di quasi piatta, ma per il surfista medio italiano e con solo 1 settiamana di viaggio ci può stare.
Comunque il posto è una bellezza , il popolo marocch normalmente è molto amichevole e le onde se non ci sono , le trovi!!!
Sono stato al sud di agadir spot di sidi rbat baia bellissima e onde discrete.
Poi oltre a vedere gli spot pi√π belli ma piatti in zona tarazute ho surfato 2 volte a Tamri baione beach break ma al mattino con vento da terra onde sui tre metrini tutti, poi al pomeriggio sempre grosso ma faticoso e incasinato.. e la chicca dell'ultimo giorno come suggeriva fab ho surfato a boliers, non grosso ma decisamente bello.
Faccio 2 conti, ma penso di tornare a 1/2 febbraio e stavolta senza fidanzella al seguito!!
ciao


anch'io stavo pensando di ritornarci verso la fine di febbraio...se ti va ci si puo' beccare...che ne dici...

ciao

A,
Alessandro
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar dic 02, 2003 7:56 pm
Località: Bari-Firenze


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti