informazioni sulle hawai

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

informazioni sulle hawai

Messaggioda GIGI » ven ott 24, 2003 7:42 pm

ciao mi chiamo gigi e ho provato un paio di volte a surfare ma il 12 dicembre avro' la fortuna di partire per le hawai con quattro amici fino al 1 gennaio, quindi sto' cercando di raccogliere il maggior numero di informazioni tipo dove dormire posti da vedere indirizzi utili consigli ma soprattutto dove trovare onde alla mia portata e non dei giganti in grado di lanciarmi direttamente in europa

grazie
GIGI
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 09, 2002 9:18 am
Località: lignano (ud)

Messaggioda Ally » sab ott 25, 2003 6:31 pm

Cavolo, me lo avessi detto prima... stamattina in acqua c'erano un paio di hawaiiani... qua in sardegna... si stavano girando tutti gli spot, così... per vedere i paesaggi... :eek:
wow, che figo oggi, ces... altro che hawaii..
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:38 pm
Località: Oristano

Messaggioda GIGI » lun ott 27, 2003 9:25 am

:eek: bè se ti capita di beccarne altri fammi un fischio mi raccomando....
comunque se magari hai qualche amico che c'e' stato chiedigli se ha quallche informazione utile ....
GIGI
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 09, 2002 9:18 am
Località: lignano (ud)

Messaggioda Ospite » lun ott 27, 2003 11:30 am

io ci sono stato 3 anni fa, su che isola sarai?? io ero a oahu e dormivo in una specie di ostello della gioventu molto punk, se vuoi posso ritrovarti l'indirizzo, costava veramente pochissimo però era sulla parte opposta dell'isola rispetto ad honolulu (citta principale) x cui o ti noleggi la macchina o sei fottuto (ricordati ci deve essere qualcuno nel gruppo maggiore di 21 anni con da + di 3 anni la patente).... era relativamente vicino anche a buoni spot cmq x quello nn c'è problema in quel periodo trovi tutti i generi di inde da quelle da kamikaze a quelle super beginner sulla spiaggia di honolulu...
Ospite
 

Messaggioda Marv » lun ott 27, 2003 5:10 pm

Ally ha scritto:Cavolo, me lo avessi detto prima... stamattina in acqua c'erano un paio di hawaiiani... qua in sardegna... si stavano girando tutti gli spot, così... per vedere i paesaggi... :eek:
wow, che figo oggi, ces... altro che hawaii..


Daiiiiii e ora dove sono? ancora lì a surfare ? oggi c'è onda?? 8-)
Marv
 

Messaggioda Lefthander » lun ott 27, 2003 6:50 pm

Mazza che culo Gigi!!! tre settimare alle Hawaii!!!!!
beh ... prima di tutto il mio consiglio è di girarti per bene anche Maui che è splendida, molto easy e facilmente raggiungibile da Honolulu con un comodissimo volo di circa 50 minuti!
Per quanto riguarda gli alloggi visto che siete in 5 il mio consiglio è un condo, (appartamento) molti dei quali con cucina (molto utile se si viaggia a risparmio... mangiare fuori come qualsiasi altra cosa costa alle Hawaii ... a meno che tu non vada a mangiare al McDonald's tutti i giorni :shock: ... nel qualcaso in bocca al lupo!!) in rete ne trovi a quintalate e per ogni prezzo e considera che lì come nel resto degli states ti prendi la stanza e il prezzo a notte lo dividi per il numero di persone che la occupano ... ergo se ti sbatti un po' e cerchi a modo risparmi una cifra, oppure c'è sempre il classico ostello.
Io ero andato al Banana Bungalow proprio nel cuore di Waikiki ... certo Honolulu è un agglomerato di mega palazzoni e di paradiso tropicale ha proprio poco e non è lontanamente paragonabile ai paesaggi della northshore, ma con la macchina in poco + di un'ora ci sei.
Sempre a Waikiki c'è il Beachside Hostel, anche questo a pochi blocchi dallo spot di Waikiki beach che è l'ideale per principiani, il periodo ideale per le onde nella costa sud dell'isola sarebbe l'estate, ma credo che comunque le onde le troverai, considera che le Hawaii sono praticamente in mezzo all'Oceano Pacifico e quindi raccolgono una quantità di fetch enorme un po' da tutte le parti, quindi onde le trovi praticamente sempre!! Comunque non preoccuparti per questo, dubito che vedrai la northshore piatta nel periodo che avete scelto, l'inverno come saprai è il periodo migliore per la costa nord e quella ovest, è il periodo delle mega mareggiate, dei contest più ambiti di tutto il circuito professionistico e delle onde enormi che si vedono nei filmati quindi ... ocho!!! in ogni caso non è che ogni giorno c'è una mareggiata di 20 piedi, anche d'inverno ci sono comunque giorni tra virgolette ... piccoli e magari qualche spot più riparato si riesce a trovare.
Ad Haleiwa ad esempio c'è anche la scuola di surf dove sempre nei giorni piccoli si impartiscono lezioni ai principianti e comunque uno spot più riparato dove magari le onde sono più "tranquille" lo trovi, tutto stà a chiedere prima di entrare in acqua e soprattutto sapere quali sono i propri limiti per non rischiare di trovarsi in cattive acque!!
ah ... dimenticavo la macchina serve, ma in 5 dovreste ammortizzare bene la spesa ci sono un sacco di rent-a-car e non farete fatica a trovare quello al prezzo migliore, occhio solo a non farvi inculare con le assicurazioni ... chiaramente tendono sempre a rifilarvene il pi√π possibile!!

Poi che dire ... giratevela il pi√π possibile ... surfate, andate a vedere il Pipe Masters e sopratutto se vi capita la botta di culo non dimenticate di andare a vedere l'Eddie Aikau a Waimea!!!!

buon viaggio 8-)
Lefthander
 

Messaggioda GIGI » mer ott 29, 2003 6:02 pm

io saro' ad ohau, per quanto riguarda la macchina avevamo gia mezza idea di noleggiarla, anche altri ragazzi mi hanno consigliato di affittarla, l'unica dubbio che ho sulla macchina è se noleggiarla da qua prima di partire tramite AVI HERTZ o roba del genere, oppure noleggiarla appena arrivo.
se riesci atrovare quell'indirizzo mi faresti un gran favore
GIGI
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 09, 2002 9:18 am
Località: lignano (ud)

Messaggioda Ospite » mer ott 29, 2003 6:18 pm

GIGI ha scritto:io saro' ad ohau, per quanto riguarda la macchina avevamo gia mezza idea di noleggiarla, anche altri ragazzi mi hanno consigliato di affittarla, l'unica dubbio che ho sulla macchina è se noleggiarla da qua prima di partire tramite AVI HERTZ o roba del genere, oppure noleggiarla appena arrivo.
se riesci atrovare quell'indirizzo mi faresti un gran favore


macchina aspetta di noleggiarla là tanto la trovi 100%.... appena torna il mio amico che è fuori milano fino a sabato gli chiedo l'ind che io nn riesco + a trovare e magari ti faccio un elenco di alcuni spot di livello medio....
Ospite
 

Messaggioda Ally » mer ott 29, 2003 8:23 pm

Marv, non ho idea di dove siano ora, ma in un girno si sono surfati il Capo e S'Archittu e sono andati via per surfare altrove.. probabilmente stan facendo il giro di Sardegna, boh... In ogni caso, le loro tavole erano sponsorizzate Tose On Nose, oppure loro erano proprio del team...
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:38 pm
Località: Oristano

Messaggioda sale » gio ott 30, 2003 3:55 pm

ciao GIGI mi è arrivato la tua mail scusa ma è un periodo che sono un po' incasinata e quindi l'ho scorsa in fretta...entro il we giuro che ti rispondo
ALHOA
sale
 

Messaggioda GIGI » mar nov 04, 2003 6:39 pm

GRAZIE 1000 ....FAI PURE CON CALMA NON HO FRETTA.... 8-)
GIGI
 
Messaggi: 8
Iscritto il: sab nov 09, 2002 9:18 am
Località: lignano (ud)


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti