Corsica

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Corsica

Messaggioda Gtv » mer giu 25, 2003 6:09 pm

Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla corsica, in modo particolare sulla zona sud ovest. Grazie
Gtv
 

Messaggioda alberto » ven giu 27, 2003 9:17 pm

sono stato in Corsica a pasqua e ho surfato solo 2 giorni su 7; tuttie due i giorni sono stato sulla costa sud-est in una cala vicino a Favone: si vede dalla strada arrivando da Porto Vecchio ed è sormontata da una torre; il posto è incantevole e poco frequentato; il fondo è sabbioso e le onde erano 1 bel metro; sono stato Pinerellu sulla stessa costa negli stessi giorni ma era piatto; sono poi salito sullla costa Nord (Calvi e dintorni) ma era già arrivato il nostro amato anticiclone...comunque ho visto foto dell'Ostriconi con le onde ed era veramente bello (è strabello anche col mare piatto) perciò facci una puntata.
Ciao
alberto
 
Messaggi: 23
Iscritto il: ven nov 01, 2002 11:20 am
Località: Cuneo

Messaggioda ug1969 » mar lug 08, 2003 11:06 pm

Allora sulla corsica ho una certa esperienza(ci sono andato per dieci anni circa 8-) ):
A sud è difficile trovare bei posti per surfare, per spiagge da film invece è l'ideale....soprattutto la zona sud-est tra pinarello e bonifacio(palombaggia da urlo :o )per surfare conviene tenersi a nord-ovest vicino a Calvi ad Algajola, bellissimo spot, onde fantastiche, spiaggia strafica e pieno di gnocca!!!non so solo esattamente quando si possono trovare onde, a me è andata di culo e l'anno scorso i primi di agosto c'erano onde, ma penso che non sia sempre così facile.......
ug1969
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab giu 07, 2003 5:10 pm
Località: Torino


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti