AUSTRALIA information

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

AUSTRALIA information

Messaggioda davide » ven mar 28, 2003 12:38 am

Ciao a tutti, sono un surfista ligure e voglio andare in Australia a settembre. Il mio problema è questo: ho pochi soldi, quindi oltre che a surfare ogni giorno dovrei trovarmi anche un lavoretto x mantenermi almeno 3 mesi....qualc'uno può aiutarmi o vuole venire con me in Australia. Io avevo in testa Sidney.
Aloha
davide
 

Messaggioda Ospite » ven mar 28, 2003 9:35 am

ti tocca fare il WORKING VISA, il visto per lavorare altrimenti fai fatica a trovarlo (a parte andare a raccogliere la frutta o i pomodori nell'outback, riempirti di parassiti, insetti, pruriti e irritazioni, spaccarti la schiena sotto il sole e non surfare per niente).
Se vuoi lavorare sul mare pochi locali ti prendono senza il visto (si cagano sotto) ma magari in settembre... in qualche locale italiano...
VISA RECOMMENDED!!! 8-)
Ospite
 

Messaggioda emi » ven mag 02, 2003 1:17 pm

senza visa non vai da nessuna parte!!! cmq se sei a sydney puoi trovare un sacco di offerte di lavoro affisse nelle bacheche degli ostelli. poi per surfare ti tocca spostarti un po'... manly e bondi, le due spiaggie di sydney sono ultra crowded in quando fa caldo e le onde non sono di ottima qualità (parlando in parametri australiani...ovviamente) se vai sulla Gold Coast trovi onde incredibile.. fottuti tubi destri che ti spezzano agevolmente la tavola... ambiente tranquillo in acqua ma ultra competitivo e pro!!! ho surfato con mick fanning, dean morrison, luke egan... tutta gente che abita a kirra o snapper... cmq grandi onde... ma difficile trovare lavoro.
onde bellissime anche a newcastle...
a sud di sydney non conosco gli spot.. a ovest, Perth ha la fama di essere una città molto piacevole con siagge e onde di ottima qualitaà e soprattutto vuote!!!! ovviamente occhio alle pinne!!! ce ne sono davvero molte!!!
vai!!!! e non potevi scegliere una destination migliore!!! se vuoi altre info..sono a disposizione
emi
emi
 

Messaggioda we » ven mag 02, 2003 3:04 pm

Io pure avevo in testa l'australia a settembre.La mia idea era un po' diversa...andare li' con pochi soldi e stare 1 mesetto.Affittare un cavolo di furgone o macchina o che altro, atterrare a Sydney e andare verso la Gold coast.
Per me anche sarebbe la prima volta per cui se qualcuno ha notizie idee suggerimenti....,prendo tutto...! 8)
grazie
we
 

Messaggioda Forum Staff » lun mag 05, 2003 9:51 am

Se vuoi risparmiare e stai almeno un mese il furgone ti conviene comprarlo e rivenderlo prima di partire, vai al Car Market di Sidney e compra un mezzo con targa NSW (lo rivendi facilmente, nello stesso posto), se hai culo ti puo' capitare di rivenderlo a + di quanto lo paghi e praticamente viaggi gratis... 8-) R
----------------------------------
[url]Surfcorner.it[/url]
[url]Surfcornerstore.it[/url]
Avatar utente
Forum Staff
Site Admin
 
Messaggi: 230
Iscritto il: lun ott 07, 2002 10:44 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti