BRAZIL

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

BRAZIL

Messaggioda hotstick » gio feb 27, 2003 5:17 pm

visto che oramai sapete ceh ho un po di esperienza col brasile..tra l'importazione di tavole...la mia ragazza brasiliana..io ceh tra non molto lascio l'italia definitivamente...non potevo far altro che parlarvi del brasile,terra di speranze, di sogni e di una grande realta....le belle chiappe e il surf....scegliete voi l'ordine.. :eek:
ok...da dove partire...il brasile è una terra talmente grande ceh è quasi impossibile girarla tutta...a 23 anni quasi non conosco tutta l'italia,figuriamoci cosa possa significare visitare un paese un casino di volte piu grande del nostro...li andare in un posto dietro casa significa farsi 4/5 ore di macchina.... 8-)
sapete,abbandonate i pregiudizi di paese violento e di poverta incontrastata...non è vero,è un paese davvero troppo civile e cordiale. quello ceh piu colpisce è la cordialita della gente,ti aiuta in tutto e per tutto ti risponde con un sorriso...
abbandonate l'idea ceh la televisione vi propone,ed abbandonate anceh le parole di chi,facendo il saputello, sparla a zero senza neppure sapere dove il brasile si trovi.
le citta sono immense, basti pensare che milano con l'interland raggiunge neppure i 3 milioni di abitanti,e rio e san paolo raggiungono rispettivamente i 13 e i 18 milioni!!!
non andate a s.paolo, è come andare a milano...grigia e molto europea..una capitale commerciale ne piu ne meno..
andate a rio e ve ne innamorerete.il sole e il caldo regnano incontrastati,si surfa tutto l'anno con al massimo la licra. le spiagge di rio poi offrono ste di onde costanti e con altezze superiori al metro. le spiagge sono bianchissime, pulite e attrezzatissime(terzo mondo??? loro ogni 100 metri hanno un campo da beach volley, uno da calcetto e palestre a cielo aperto!!!!)
i local non vi dicono nulla e sono anche molto disponibili ad indicarvi i punti migliori. le regole in acqua sono le stesse.
l'uscita è semplice.non ci sono correnti come da noi e non è cosi faticoso remare fino alle lay out.
i punti migliori sono a recreio,barra da tijuca dove fanno anche sempre dei contest.
ma oggi vi volevo parlare di buzios.questa è una penisola al nord di rio, raggiungibile con "solo" 3 ore e mezzo di macchina.è il posto migliore se volete convincere la vostra famiglia a portarvi in questo paradiso.li troverete tutto, 3/4 spiagge con spot incredibili,una tra le spiagge piu famose in brasile per windsurf e kite e anche delle spiagge da svacco...(vi ricordo i culi....che vedrete in abbondanza)
durante le nostre vacanze di natale li è in piena estate...quindi per il surf la cosa migliore è andare durante la nostra estate..il loro inverno(25 gradi la minima).
la spiaggia dei surfisti è geribà, il "point" dove oltre a onde sinistre troverete e gusterete l' "açai" una specie di sorbetto fatto con un frutto dell'amazonia delle dimensioni di un lampone,di colore rosso amarena,e dalle proprieta di ANABOLIZZANTE NATURALE..i surfisti mangiano solo quello!!!(viene frullato il frutto congelato, con aggiunta di guarana(che è un energizzante),e poi fragole o banana a piacimento...alcuni ci mettono pure un po di "granola" ovvero il nostro mùslei..).
la notte buzios è tutta vita..e nella "rua das pedras" da mezzanotte in poi è pienissima di giovani..con una cifra di locali e ristoranti...il piu costoso(roba da 5 stelle) vi costa 20 eruo per due..e si mangia da far schifo...(vi ricodo lo churrasco brasiliano..le carni migliori che abbia mai mangiato...)
insomma c'è tutto per tutti....per qualche foto mi metto un link...
enjoy...
[url]http://www.buziosonline.com.br
[/url]
hotstick
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mer feb 26, 2003 6:03 pm

Messaggioda Ally » gio feb 27, 2003 10:52 pm

Ti auguro buona fortuna 8-) 8-) 8-)
*Ally* S.G.S.G.
http://www.sgsg.it
http://www.scienziatapazza.com
"Non tutte le onde escono col tubo..."
Ally
 
Messaggi: 1182
Iscritto il: gio ott 31, 2002 3:38 pm
Località: Oristano

Messaggioda frankie » gio mar 06, 2003 9:37 pm

il brasile è il futuro!!!
azzzzzzzzzzzzzzzzzz
appena posso mollo tutto e vengo li :-P
frankie
 

Messaggioda jj » mar mar 11, 2003 4:40 pm

......concordo in pieno....!!!!!!
Il Brasile e' una favola......donne onde e vita.....
Altra gente...altra mentalita'.....
Caro Hostik,,....mi sa cheti verro'a trovare......!!!!!!!!!!!!!!!
jj
 

Messaggioda BRZ » mer mar 12, 2003 3:21 am

Bella Li' , ho un sacco di amici brasiliani ed a Rio la maggior parte tutti surfers , sono stato diverse volte a Rio , bella storia , conosco molti locals specialmente a Prainha, ma non concordo con Hotstick sul fatto che sono tutti cordiali in mare , anzi c'e' una grossa competizione anche tra di loro e se non sei bravo e' meglio che non stai sulla line up, non ti toccherebbe niente, pero' di spot ce ne sono un sacco e di sicuro qualcuno isolato lo trovate!!!! ride on!!! io di solito sto da il mio amico Marco a barra da tijuca!!!!!!!!!!!comunque le favelas sono da evitare, me hanno lasciato in mutanne una volta!!!
BRZ
 

..

Messaggioda .. » dom mar 23, 2003 11:09 pm

..anche conosco il brasile...e devo dire che il post sopra è veritiero....in maggior parte.....mentre per il discorso in acqua.....bhè spesso c'è affollamento...e competizione...ma questo lo trovo uno stimolo in più....se non si è aggressivi non si surfa.....

...bye
..
 

Messaggioda zogo » lun mar 24, 2003 11:24 am

ma tu esattamente dove ti trasferisci ? a Rio?
zogo
 

Messaggioda Ospite » sab apr 19, 2003 1:22 pm

SI FARò UN PAIO DI MESI A RIO POI IL RESTO TRA PUNTA SABIONI E ZESENATICO, CON UNA PUNTATINA ANCHE A RIMINI, CHE è SEMPRE OVERHEAD E OFFSHORE
Ospite
 


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti