Tenerife (si accettano consigli)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Tenerife (si accettano consigli)

Messaggioda surfistaromagnolo » sab dic 03, 2022 9:22 pm

Ciao a tutti, ho prenotato il volo per tenerife sud a gennaio, 6 giorni di surf no stop. Sono stato recentemene in portogallo e sono rimasto estasiato, ma a tenerife non ho nessun riferimento, sto cercando una surf house o simile che sia molto vicina agli spot, purtroppo non posso noleggiare l'auto, qualcuno potrebbe gentilmente darmi qualche dritta o consigli su quale posto contattare e quali sono gli spot migliori? il mio livello è discreto. Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
surfistaromagnolo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 19, 2016 2:20 am

Re: Tenerife (si accettano consigli)

Messaggioda Surftauro » dom dic 04, 2022 11:52 am

Las America ci arrivi con un 15/20 euro di taxi lo spot è tra i migliori dell'isola, surf House quante ne vuoi. Posto solamente turistico, si mangia una ciofeca. Però c'è figa. Fiore ne sa anche più di me sul posto.
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Tenerife (si accettano consigli)

Messaggioda surfistaromagnolo » mar dic 06, 2022 8:27 am

Grazie mille!, taxi intendi dall'areoporto ad una qualunque surf house? e poi quindi da li gli spot sono raggiungibili anche a piedi? scusami avrei anche un'altra domanda.... è vero che c'è vento on shore fisso che rovina le onde? o ci sono anche li buone swell abbastanza spesso? è il mio piu grande dubbio, anche perchè sono un bravo longboarder, ma la tavoletta nn l'ho mai voluta provare....e temo che saro costretto a farlo li a tenerife....
surfistaromagnolo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 19, 2016 2:20 am

Re: Tenerife (si accettano consigli)

Messaggioda Fleur » mar dic 06, 2022 11:34 am

surfistaromagnolo ha scritto:Grazie mille!, taxi intendi dall'areoporto ad una qualunque surf house? e poi quindi da li gli spot sono raggiungibili anche a piedi? scusami avrei anche un'altra domanda.... è vero che c'è vento on shore fisso che rovina le onde? o ci sono anche li buone swell abbastanza spesso? è il mio piu grande dubbio, anche perchè sono un bravo longboarder, ma la tavoletta nn l'ho mai voluta provare....e temo che saro costretto a farlo li a tenerife....

si taxi da aereoporto a las america e poi ti sposti a piedi o al max ti prendi una bici con il rack! se vai a gennaio dovrebbe essere il periodo migliore a Las america con vento in prevalenza OFF (chi ti ha detto che spesso è ON sarà sicuro un babbo che si è andato a fare la vacanzetta a tenerife a agosto!!!!!!).
Ovvio che se ti dice sfiga ( si parla sempre di eventi meteo con tutta l'incertezza del caso) e becchi la settimana di vento ON oppure la settimana di piatta l'hai al culo senza macchina (ma ti succederebbe in qualsiasi isola canaria) ma magari se sei in una surf house ti organizzano dei surf safari a pagamento.
bella di padella bro'
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Tenerife (si accettano consigli)

Messaggioda miguelsurf » gio dic 08, 2022 9:49 pm

Mi inserisco nella conversazione per chiedere... come e' il fondale a las americas? Easy o pericoloso??
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: Tenerife (si accettano consigli)

Messaggioda Surftauro » sab dic 10, 2022 10:50 am

miguelsurf ha scritto:Mi inserisco nella conversazione per chiedere... come e' il fondale a las americas? Easy o pericoloso??


Roccia, ma un tavolato abbastanza liscio. Comunque dove si forma l'onda l'acqua è alta quindi tranquillo. Ci ho surfato io che sono una pippa, vai sereno. Certo se esci con 4 MT se ti prende , sul fondo ci arrivi, ma se esci con 4mt sai anche come comportarti con quella misura.
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Tenerife (si accettano consigli)

Messaggioda surfistaromagnolo » sab dic 17, 2022 1:42 pm

grazie mille ragazzi, per i consigli, oggi allora fermo una surfhoude che sia piu vicino possibile a las america. Spero in Meglio, ho un bisogno estremo di staccare da tutto e vivere di onde per una settimana!!!
surfistaromagnolo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 19, 2016 2:20 am

Re: Tenerife (si accettano consigli)

Messaggioda surfistaromagnolo » sab dic 17, 2022 1:55 pm

credo di aver optato per la SURF HOUSE TENERIFE, a breve procedo con la caparra ecc... qualcuno ci è già stato e può darmi un rapidissimo feedback? poi farò una recensione anche io se andrò li
surfistaromagnolo
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar lug 19, 2016 2:20 am


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti