Lanzarote

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Lanzarote

Messaggioda Surftauro » lun set 19, 2022 10:24 pm

Ciao ragazzi, sto prenotando una settimana a Lanzarote, sapete consigliarmi dove prendere un appartamento vicino ad uno spot per long? Ce ne sono tanti di spot, ma per long quale mi consigliate?
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Lanzarote

Messaggioda Fleur » mer set 21, 2022 10:26 am

Surftauro ha scritto:Ciao ragazzi, sto prenotando una settimana a Lanzarote, sapete consigliarmi dove prendere un appartamento vicino ad uno spot per long? Ce ne sono tanti di spot, ma per long quale mi consigliate?

MAI STATO.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Lanzarote

Messaggioda GIAMPI » mer set 21, 2022 1:29 pm

Mica tanto da long, l'unica è la spiaggia a NO dell'isola, altri spot da short e anche ignoranti.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Lanzarote

Messaggioda Surftauro » mer set 21, 2022 2:07 pm

GIAMPI ha scritto:Mica tanto da long, l'unica è la spiaggia a NO dell'isola, altri spot da short e anche ignoranti.


Però mi sa che a novembre arriva un vento periodico che non ricordo il nome proprio da nord-ovest. Vediamo che dice il buon greganto che sta andando in questo periodo. Comunque ho visto su YouTube ed è come dici tu Giampi , roba ignorante fuori dalla mia portata. Sai come si chiama la spiaggia a nord-ovest?
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Lanzarote

Messaggioda AnziaNO » mer set 21, 2022 2:31 pm

ciao Famara è l'unico spot non localizzato dell'isola
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Lanzarote

Messaggioda GIAMPI » mer set 21, 2022 2:33 pm

Mi pare Famara.
Dai un'occhiata qui https://www.costacrociere.it/costa-club ... di-famara-
ma ci sono descrizioni migliori e più specifiche per il surf.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Lanzarote

Messaggioda Surftauro » gio set 22, 2022 9:06 am

AnziaNO ha scritto:ciao Famara è l'unico spot non localizzato dell'isola


Scusa non localizzato significa che non ci sono local incazzati?
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Lanzarote

Messaggioda Fleur » gio set 22, 2022 11:18 am

Surftauro ha scritto:
AnziaNO ha scritto:ciao Famara è l'unico spot non localizzato dell'isola


Scusa non localizzato significa che non ci sono local incazzati?

eh
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Lanzarote

Messaggioda mako » gio set 22, 2022 12:02 pm

confermo Famara e ti aggiungo che sarò li dal 17 al 21 ottobre, se per casoi in quelle date ci si vede in acqua per forza, per farti un'idea di dove andrai qui la vedi tutta, e ogni tanto è veraemnte valida

https://www.redstarsurf.com/famara-live-web-cam/
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: Lanzarote

Messaggioda Surftauro » gio set 22, 2022 12:47 pm

mako ha scritto:confermo Famara e ti aggiungo che sarò li dal 17 al 21 ottobre, se per casoi in quelle date ci si vede in acqua per forza, per farti un'idea di dove andrai qui la vedi tutta, e ogni tanto è veraemnte valida

https://www.redstarsurf.com/famara-live-web-cam/


Sarebbe stato bello mako, io vado il 20 novembre così mi do unasciugata dal freddo...va be' dai allora vada per famara. Comunque fammi un riporto dopo che sei andato, onde, cibo , figa :supergrin: dimmi pure se c'è qualche struttura adatta a famiglie oppure è solo zingaro style. Tu vai di tavoletta o long?
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Lanzarote

Messaggioda mako » ven set 23, 2022 11:41 am

certo Tauro come torno faccio un bel report per ttutti, si io vado solo di tavoletta, infatit famara forse non la più adatta ma le altre sono belle impegnative, che poi dipende sempre, sono stato giù due volte a Fuerte invece e li mi sono trovato da dio, posto spettacolare, Lanzarote te lodirò quando torno.
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: Lanzarote

Messaggioda Surftauro » ven set 23, 2022 3:13 pm

mako ha scritto:certo Tauro come torno faccio un bel report per ttutti, si io vado solo di tavoletta, infatit famara forse non la più adatta ma le altre sono belle impegnative, che poi dipende sempre, sono stato giù due volte a Fuerte invece e li mi sono trovato da dio, posto spettacolare, Lanzarote te lodirò quando torno.


Grazie caro...sempre sull'onda, divertiti
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Lanzarote

Messaggioda tox82 » mar ott 11, 2022 1:57 pm

Sono tornato ieri da 10 giorni a Famara.
Che dire... tanto vento più o meno sempre, onshore (da nord).

Le onde sono state sempre fra 1 e 2 metri, indipendentemente dalla marea, ma molto disordinate per via del vento. Uscire in line up è stata spesso una vera e propria battaglia che più volte ho perso. Qualcuno (sicuramente più bravo/allenato di me) è comunque riuscito a prendere qualche bella onda, ma non erano in tanti. E cmq erano quasi sempre chiusoni o poco più, presumo per via del vento.

Io amo Lanzarote e Famara, ci tornerei anche domani, ma pare che negli ultimi anni il periodo settembre-ottobre sia abbastanza sfigato da quel punto di vista.
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Lanzarote

Messaggioda tox82 » mar ott 11, 2022 1:58 pm

mako ha scritto:confermo Famara e ti aggiungo che sarò li dal 17 al 21 ottobre, se per casoi in quelle date ci si vede in acqua per forza, per farti un'idea di dove andrai qui la vedi tutta, e ogni tanto è veraemnte valida

https://www.redstarsurf.com/famara-live-web-cam/

Beato tu, secondo le previsioni il vento calerà drasticamente dal 15 in poi :-D
https://wisuki.com/forecast/2833/famara
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Lanzarote

Messaggioda Surftauro » mar ott 11, 2022 9:24 pm

[quote="tox82"]Sono tornato ieri da 10 giorni a Famara.
Che dire... tanto vento più o meno sempre, onshore (da nord).

Le onde sono state sempre fra 1 e 2 metri, indipendentemente dalla marea, ma molto disordinate per via del vento. Uscire in line up è stata spesso una vera e propria battaglia che più volte ho perso. Qualcuno (sicuramente più bravo/allenato di me) è comunque riuscito a prendere qualche bella onda, ma non erano in tanti. E cmq erano quasi sempre chiusoni o poco più, presumo per via del vento.

Io amo Lanzarote e Famara, ci tornerei anche domani, ma pare che negli ultimi anni il periodo settembre-ottobre sia abbastanza sfigato da quel punto di vista.

Cavolo che sfiga! Magari in questi ultimi anni per via delle temperature più alte il vento termico persiste più a lungo chissà.Va be' comunque hai sempre scorrazzato in oceano e sarà valsa la pena anche solo per stare in giro. Io andrò dal 21 novembre una settimana spero di trovare roba bella, altrimenti vado giù di birra e stica.
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Prossimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti