Tenerife

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Tenerife

Messaggioda Surftauro » lun gen 24, 2022 7:39 pm

Come da titolo...che ne pensate? C'è qualche spot per un longboarder sgangherato come me?
Sarò lì a febbraio. Ho visto play las America, che è la Recco dell'isola e credo che ci sia veramente un macello di gente. Altre idee?
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Tenerife

Messaggioda Fleur » ven gen 28, 2022 12:31 pm

Las c'ho beccato le onde piu' belle della mia vita, se lavora vai li senza dubbio, ci sono 7/8 picchi su reef, piu' che recco è simile a un grande Rosignano.
io la adoro.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Tenerife

Messaggioda Fleur » ven gen 28, 2022 12:35 pm

unica onda che devi evitare è la sinistra in fondo alla baia a destra che è solo per i local, il resto sono tutti picchi piu' o meno tranquilli.
io in genere per risparmiare un poco alloggio a las Gallettas che è 2 uscite di superstrada da Las America ma ovviamente ti ci vuole l'auto, altrimenti ti prendi casa a las americas e vai a surfare a piedi o a los cristianos e ti affitti una bici.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Tenerife

Messaggioda Surftauro » ven gen 28, 2022 1:00 pm

Beneeee cavolo bella notizia...ho un dubbio fiore, io non ho esperienza con altre tavole , la paura è che affittandone una non ci capisco na mazza e butto via una occasione per divertirmi. Secondo te è fattibile per uno con un paio di anni di esperienza affittarne una , oppure mi porto la mia con tutte le scomodità annesse?
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Tenerife

Messaggioda Fleur » lun gen 31, 2022 12:14 pm

Surftauro ha scritto:Beneeee cavolo bella notizia...ho un dubbio fiore, io non ho esperienza con altre tavole , la paura è che affittandone una non ci capisco na mazza e butto via una occasione per divertirmi. Secondo te è fattibile per uno con un paio di anni di esperienza affittarne una , oppure mi porto la mia con tutte le scomodità annesse?

io sempre imbracato il fish perchè non mi va di avere il rischio di dovermi abituare a una tavola nuova, i miei amici sempre imbarcato il long, pero' li di tavole ne trovi a valanghe ai noleggi.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Tenerife

Messaggioda Surftauro » lun gen 31, 2022 12:20 pm

Fleur ha scritto:
Surftauro ha scritto:Beneeee cavolo bella notizia...ho un dubbio fiore, io non ho esperienza con altre tavole , la paura è che affittandone una non ci capisco na mazza e butto via una occasione per divertirmi. Secondo te è fattibile per uno con un paio di anni di esperienza affittarne una , oppure mi porto la mia con tutte le scomodità annesse?

io sempre imbracato il fish perchè non mi va di avere il rischio di dovermi abituare a una tavola nuova, i miei amici sempre imbarcato il long, pero' li di tavole ne trovi a valanghe ai noleggi.


A be' se hai di questi problemi tu figurati io...imbarco la tavola dai..grazie
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Tenerife

Messaggioda Surftauro » gio mar 03, 2022 12:59 am

Partenza sfigata!una. Settimana prima di partire ho preso il coviddi, rimando al 13 marzo e giorni fa uno con la tavoletta mi si schianta sulla schiena, risultato lui rompe la tavola sulla mia schiena e io sto col Voltaren (meno male che ho la cotenna e non sono fino) ma stica parto lo stesso :surf:
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Tenerife

Messaggioda GIAMPI » ven mar 04, 2022 11:58 am

Piove sempre sul bagnato!
Prova il Cetilar, ottimo, consigliato da un fisioterapista, segui la posologia attentamente.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Tenerife

Messaggioda kekko44 » lun mar 07, 2022 5:30 pm

Appena tornato, il surf era uno sport che mi incuriosiva ma non l avevo mai praticato, una settimana fa mi son beccato delle bombe nello spot El medio che è proprio vicino allo spot dei locali, son finito in diverse lavatrici XD ho utilizzato una tavola soft 8.6 e mi son divertito. Solo l ultimo giorno ho optato per una 8 per due motivi. 1 visto che stavo cominciando ad assimilare la tecnica per alzarmi e 2 perché non ne potevo più di sfiancarmi con una tavola grande per raggiungere il lineup...(ho fatto comunque fatica ma un po' meno) credo che con il long ti divertirai sicuramente ma dovrai aspettare un momento di calma per raggiungere il lineup.... Cosa che martedì pomeriggio scorso era rarità,
Occhio che con alta marea con il long arrivi sulla roccia con 20 cm d'acqua... Non vedo l ora di tornarci a settembre
kekko44
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 05, 2022 2:31 pm

Re: Tenerife

Messaggioda Surftauro » lun mar 07, 2022 9:39 pm

Grazie Kekko terrò presente...vado di long e lotto come un cinghiale per la line up
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Tenerife

Messaggioda kekko44 » lun mar 07, 2022 11:29 pm

Surftauro ha scritto:Grazie Kekko terrò presente...vado di long e lotto come un cinghiale per la line up

Si conta che io da inesperto sicuramente ho più fatica del dovuto :lol: buon divertimento!
kekko44
 
Messaggi: 6
Iscritto il: sab mar 05, 2022 2:31 pm

Re: Tenerife

Messaggioda Surftauro » mer mar 09, 2022 9:48 am

Voi che siete più esperti e soprattutto fiore che ha bazzicato LAS America vi chiedo, che muta mi porto basta l'estiva oppure la 4.3? È vero che l'oceano è più freddo ma dalla web CAM stanno tutti in acqua a fare il bagno
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Tenerife

Messaggioda GIAMPI » mer mar 09, 2022 12:01 pm

In questo periodo direi 18/20 gradi, quelli in acqua a fare il bagno, probabilmente sono inglesi e tedeschi con geni di leone marino. Comunque una 3/2 di livello dovrebbe andare bene. Capace che nella zona nord la temperatura dell'acqua sia inferiore. Ricordati che dove non c'è la sabbia ci sono le rocce vulcaniche che aiutano nel processo di beatificazione, vedi stigmati, quindi un calzare per evitare di rovinarsi i piedi e la vacanza.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Tenerife

Messaggioda Surftauro » mer mar 09, 2022 1:30 pm

Si si calzari e caschetto da rugby viaggiano con me.
,Lo spot è roccioso...non ho la 3.2 mi porterò la 4.3...il mediterraneo ho smesso di berlo ora vedo se inizio ad affogare in oceano :supergrin:
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Tenerife

Messaggioda GIAMPI » mer mar 09, 2022 5:38 pm

Portati il sale che potrebbe risultarti sciapa.
Se la 4/3 è molto buona capace che schiumi.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Prossimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti