The Cove

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

The Cove

Messaggioda mako » ven giu 11, 2021 12:16 pm

Ho finalmente surfato una piscina con onde, tralascio la questione romantica mare si mare no, se per caso qualcuno andasse mi permetto di dare alcuni consigli per l’onda da advanced in su. L’acqua è dolce, cambia tutto. La tavola galleggia meno e si sente di brutto in remata, take off, risalire la piscina per tornare sullo spot è massacrante, è una macchina no stop, un’ora non finisce più, dopo 15 minuti già mi chiedevo quanto mancasse. Quando sei con i piedi su tutto normale. Il tipo in acqua ti da il numero per il take off a me consigliava di stare attaccato al muro ma è meglio le prime prenderle anche a due metri dal muro e un po’ più avanti del numero che ti dice il tipo. Non avevo la mia tavola e mi sono basato su quello che surfo in mare, errore clamoroso perché in un’ora mi sono dovuto sia riadattare alla tavola sia capire l’acqua dolce, un delirio, è come surfare con tre litri in meno minimo. Non c’è grande scelta per il noleggio, dicono che aumenteranno ma per questo meglio portarla. Ultima cosa come arriva l’onda e il take off, non devi girarti a guardare ma iniziare a remare quando lo dice il tipo a macchina, se ti giri la perdi, non so perché. Costo sfrenato che ti mette un sacco di pressione, ogni onda (due possibilità a set) che perdi sono 10 Sacchi buttati.
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: The Cove

Messaggioda Nickkk » ven giu 11, 2021 12:34 pm

Vero ! Il discorso di surfare in acqua dolce e minor volume della tavola non ci avevo pensato. Mi piacerebbe provare alaia bay quella in Svizzera, ma ho paura di trovarmi indolenzito dall' acqua gelata. Non è il massimo surfare poi con i calzari e il cappuccio ( da quello che si vede nei video).
Nickkk
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 10, 2021 11:41 am

Re: The Cove

Messaggioda mako » ven giu 11, 2021 1:20 pm

Sono stato lì, ho fatto due ore staccate, offre possibilità di migliorarsi enormi, appena entrato mi è cascata la mascella
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: The Cove

Messaggioda mako » ven giu 11, 2021 1:22 pm

Adesso con la 3.2 hai caldo…
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: The Cove

Messaggioda Nickkk » ven giu 11, 2021 7:26 pm

Posso chiederti che livello di onda hai scelto e come era? Altezza, parete ecc .. In un ora quante ne sganciano circa ?
Nickkk
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 10, 2021 11:41 am

Re: The Cove

Messaggioda mako » dom giu 13, 2021 4:01 pm

Ho preso advanced, ha una bella parete, surfata di 10 secondi se la fai tutta. Altezza un metro circa.. ne hai più o meno 12 con due tentativi per set. Durante la session aumentano progressivamente l’onda la pendenza e il take off.
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: The Cove

Messaggioda Fleur » lun giu 14, 2021 10:46 am

Grazie delle info preziose.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: The Cove

Messaggioda Nickkk » lun giu 14, 2021 1:26 pm

mako ha scritto:Ho preso advanced, ha una bella parete, surfata di 10 secondi se la fai tutta. Altezza un metro circa.. ne hai più o meno 12 con due tentativi per set. Durante la session aumentano progressivamente l’onda la pendenza e il take off.

Grazie :) info utili
Nickkk
 
Messaggi: 6
Iscritto il: gio giu 10, 2021 11:41 am

Re: The Cove

Messaggioda mako » mar giu 15, 2021 8:50 am

prego. magari continuiamo qui se qualcuno è stato o andrà. credo possa essere utile soprattutto per il livello italiano e la classica sovrastima delle proprie abilità in acqua, per me almeno è stato così, arrivato pensando a spaccare i lip, il primo giorno sono venuto via con il codone tra le gambe....
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: The Cove

Messaggioda 312T4 » lun set 27, 2021 4:07 am

Ciao, immagino che mako parli di quella in UK?

La mia esperienza a Melbourne e' stata diversa.
-Col longboard non ho sentito molta differenza per l'acqua dolce.
-Non c'era nessuno a dire alla gente quando e dove partire. C'era una bandierina di riferimento sul muretto ma ogniuno faceva a modo suo.
-Io ci ho messo 3 tentativi per risolvere il take-off, dopodiche' tranquillo. Io mi giravo. (Era intermediate)
-La corrente ti riporta al line-up. Pero' devi essere nel punto giusto, altrimenti sei in un fiume.
-Il costo non e' minimamente sfrenato. Anzi. Una cena fuori e spendi di piu'.

Metto qua due link al mio blog per chi avesse tempo da perdere.
Il primo e' una descrizione di come funziona il posto, il secondo la mia personale esperienza.

https://serendipitysurf.blogspot.com/20 ... eview.html

https://serendipitysurf.blogspot.com/20 ... ience.html

ciao!
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: The Cove

Messaggioda 312T4 » lun set 27, 2021 4:08 am

Dimenticavo, e' in due versioni, l'italiano e' in basso!
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: The Cove

Messaggioda mako » lun set 27, 2021 10:38 am

un paio di precisazioni...

- ero in svizzera e non uk
- in svizzera, come tutto, costa una cifra sfrenata, 110 euro all'ora per essere precisi però questo è relativo dal grano che porti in tasca normalmente
- long chiaro che non hai problemi di galleggio e ci mancherebbe anche con le barche che vi porate in giro stesso discorso per il take off, non dovendo guardere l'onda direi che cannarlo con il long è verametne difficile, su intermediate poi una passeggiata, ci entri con due colpi ma nemmeno quelli se sei bello in posizione
- downunder surfano a bestia, sempre, tutti, pare che anche li non volessero partire subito con beast mode, dopo due settimane gli aussies hanno fatto capire che per loro deve girare solo beast mode, per farti capire ne in svizzera ne in inghilterra hanno ancora attivato la modalità beast perchè non ci sono surfisti in numero adeguato che sappiano gestire quel take off, lo hanno fatto con qualche set più sotto e solo dei denti sul fondo, hanno pensato meglio tenerla bassa e far capire come funzia prima di pompare
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: The Cove

Messaggioda 312T4 » mar set 28, 2021 5:52 am

Mako, per carita', non stavo misurando chi ce l'ha piu' lungo.

Stavo solo elencando brevemente le differenze che ho notato.
Anche il costo, mi riferivo al fatto che qua e' ragionevole. Non stavo certo parlando della Svizzera. 110 euro e' ad occhio il doppio di qua!

A proposito del galleggiamento. Dici: e' chiaro. Ma non l'avevi scritto. Siccome ci si fanno tante pippe mentali su tutto, allora l'ho scritto io: con il long quasi non ve ne accorgete. Fa parte delle informazioni utili che la gente vuole leggere.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am

Re: The Cove

Messaggioda mako » mer set 29, 2021 9:16 am

veramente sul galleggiamente e l'acqua dolce mi ero spiegato abbastanza proprio perchè a mio avviso per i tavolettari è l'aspetto più drammatico da introiettare una volta che si surfa in piscina, ti consiglierei di leggere meglio i post ma anzi forse di capirli perchè poi mi rispondi che sull'acqua dolce non sei d'accordo, quindi avevi letto, fatico a seguirti come a leggere il tuo blog molto onanistico... però continua perchè sei molto simpatico a tutti
mako
 
Messaggi: 148
Iscritto il: mer gen 13, 2021 3:16 pm

Re: The Cove

Messaggioda 312T4 » gio set 30, 2021 2:34 am

Non capisco questa risposta cosi' acida.
Non credo di avere scritto niente di sgarbato, ed ho cercato di spiegarmi meglio proprio per evitare conflitti che non erano assolutamente mia intenzione.
Ma tu anzi rincari.
Misteri della fede.
Pazienza.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti