Hawaii

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Hawaii

Messaggioda okemberg » mar mag 18, 2021 2:47 pm

Ciao a tutti, in capo a un anno ho intenzione di fare un viaggio alle Hawaii con la mia ragazza, non esclusivamente surfistico quindi ma ovviamente più riuscirò a surfare meglio sarà.
Avete qualche guida da consigliare? Oltre che consigli di qualsiasi genere (dove surfare, carattere delle persone ecc...)
Grazie !
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: Hawaii

Messaggioda 312T4 » mar set 28, 2021 6:49 am

Ciao, se tu avessi il longboard per il tuo viaggio ti suggerirei di fare come ho fatto io.
Arrivi ad Honolulu. Ci fai due notti per assorbire il jetlag e noleggi una tavola a Waikiki. C'e' uno che te la porta in albergo e te la lascia per i giorni che vuoi. Paghi in anticipo e quando vai via la lasci all'albergo, ed il tipo se la riprende.

Surfi due giorni a Waikiki ed esci di testa da quanto e' bello e facile.
Poi fai i tuoi giri, visiti le altre isole, fai la vacanza, trombi la ragazza felice, e prima di ripartire ti spari un altra giornata a Waikiki che sei a 30 minuti dall'aeroporto, e via.

Questa e' la cosa piu' facile che esista.

Se usi una shortboard allora niente (o quasi) Waikiki e peggio per te. Studiati bene gli spot ed un itinerario perche' potresti trovare onde impegnative sul reef. Poi dipende dalla tua esperienza.

Io ogni spiaggia mi fermavo a guardare bambini fare numeri con onde che in italia i tuoi genitori piuttosto si sparano in testa che farti toccare l'acqua. Il livello e' in categoria "altro".

In acqua grande rispetto perche' i locals ne hanno le palle piene degli occidentali. Quindi aspetta e valuta molto bene prima di prendere una.

Per il resto e' come essere negli States. Mcdolands e cagate varie. Strade larghe e sporcizia in citta'. Gente ok, ma non smaniosa di servire turisti.
Natura bellissima.
312T4
 
Messaggi: 217
Iscritto il: gio ott 27, 2016 7:30 am


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti