Nazaré

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Nazaré

Messaggioda Simone3477 » sab ago 29, 2020 11:47 am

Buon giorno a tutti.
Grazie dell'attenzione innanzitutto.
Volevo chiedere se qualcuno fosse stato a nazaré periodo dicembre /gennaio. Mi troverò in Portogallo in quel periodo ed ero curioso di sapere se per un principiante sia praticabile, onde, temperatura, o se come zona è off limits per vostra esperienza, essendo conosciuto il villaggio per via di big mama. Avevo trovato una casa su praia de norte ma prima di prenotare vorrei assicurarmi che poi non passerei il tempo a guardare il mare... :roll:
Grazie! :)
Simone3477
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 28, 2020 4:19 pm

Re: Nazaré

Messaggioda soiaz » sab ago 29, 2020 3:55 pm

Ciao Simone, sinceramente se fossi in te andrei diretto a Peniche(50 minuti in macchina sotto Nazarè), vai tranquillo che non sbagli. Io sono stato i primi di marzo 5 giorni a Nazarè, Praia do Norte non scendeva sotto i 5 metri, mentre Praia da Nazarè, che è quella alla sinistra del faro per intenderci, piattanza.
soiaz
 
Messaggi: 13
Iscritto il: sab dic 14, 2019 10:25 pm

Re: Nazaré

Messaggioda Simone3477 » sab ago 29, 2020 5:01 pm

Innanzitutto grazie della risposta. Leggendo un pò in giro avevo immaginato una situazione simile a quella da te descritta: o bombe o nulla, ma sentirlo dire da chi c'è stato è sempre meglio!... nel frattempo ho fatto un altra ricerca che mi ha indirizzato verso sagres (algarve) mare più coperto, sono un pessimo surfista, temperatura più mite. Non so se conosci anche quella zona lì..magari mi sono fatto un'idea sbagliata...
Grazie tante! :)
Simone3477
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 28, 2020 4:19 pm

Re: Nazaré

Messaggioda GIAMPI » sab ago 29, 2020 8:34 pm

Meglio molto meglio per te. Muta 3/2 anche in quel periodo, a Peniche 4/3 anche l'estate.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Nazaré

Messaggioda Simone3477 » dom ago 30, 2020 9:19 am

Grazie tante anche a te Giampi! Vi riassumo quello che mi hanno risposto da una surf school di nazarè: a gennaio non è indicato ( :-D ) per imparare a surfare... e le scuole sono (proprio!!) chiuse. Se vi interessa vi posto anche le risposte delle surf school di sagres appena avrò notizie... :)
Simone3477
 
Messaggi: 3
Iscritto il: ven ago 28, 2020 4:19 pm

Re: Nazaré

Messaggioda Surftauro » mar set 01, 2020 7:58 pm

Be però un salto a nazare' faccelo, ammirare dalla scogliera quelle bestie non ha prezzo... Io sono stato 11 febbraio e c'era una competizione del circuito mondiale, onde di 11 metri da bollettino ma hanno toccato i 15..uno spettacolo unico
Surftauro
 
Messaggi: 461
Iscritto il: mar mag 12, 2020 12:44 am

Re: Nazaré

Messaggioda simocs » mer set 02, 2020 6:36 pm

GIAMPI ha scritto:Meglio molto meglio per te. Muta 3/2 anche in quel periodo, a Peniche 4/3 anche l'estate.


Ciao Giampi, io andrò (se tutto va bene) a Peniche tra una decina di giorni....
Ero convinto di portarmi solo la 3.2, poi ho letto il tuo post e mi son venuti i dubbi :confused:
Ho anche una 4.3 per cui non sarebbe un problema, ma è davvero cosi fredda l'acqua a settembre?
Ma che mi servono anche i calzari? :-D :-D
Grazie mille !!
simocs
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 06, 2016 6:24 pm

Re: Nazaré

Messaggioda Fleur » gio set 03, 2020 10:08 am

simocs ha scritto:
GIAMPI ha scritto:Meglio molto meglio per te. Muta 3/2 anche in quel periodo, a Peniche 4/3 anche l'estate.


Ciao Giampi, io andrò (se tutto va bene) a Peniche tra una decina di giorni....
Ero convinto di portarmi solo la 3.2, poi ho letto il tuo post e mi son venuti i dubbi :confused:
Ho anche una 4.3 per cui non sarebbe un problema, ma è davvero cosi fredda l'acqua a settembre?
Ma che mi servono anche i calzari? :-D :-D
Grazie mille !!

non è fredda a settembre......è fredda quasi uguale tutto l'anno.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Nazaré

Messaggioda simocs » ven set 04, 2020 6:39 pm

E allora 4.3 sia...
Grazie mille Fleur
simocs
 
Messaggi: 17
Iscritto il: mer lug 06, 2016 6:24 pm

Re: Nazaré

Messaggioda Elenas » gio giu 10, 2021 6:07 pm

soiaz ha scritto:Ciao Simone, sinceramente se fossi in te andrei diretto a Peniche(50 minuti in macchina sotto Nazarè), vai tranquillo che non sbagli. Io sono stato i primi di marzo 5 giorni a Nazarè, Praia do Norte non scendeva sotto i 5 metri, mentre Praia da Nazarè, che è quella alla sinistra del faro per intenderci, piattanza.

Ciaoo in quale surf house sei stato a Peniche? Vorrei andarci anche io a fine luglio e sto cercando una surf house con un bell ambiente inclusivo e gioioso! Thanks
Elenas
 
Messaggi: 3
Iscritto il: gio giu 10, 2021 5:07 pm

Re: Nazaré

Messaggioda captainkook » sab nov 05, 2022 1:21 pm

Simone3477 ha scritto:Buon giorno a tutti.
Grazie dell'attenzione innanzitutto.
Volevo chiedere se qualcuno fosse stato a nazaré periodo dicembre /gennaio. Mi troverò in Portogallo in quel periodo ed ero curioso di sapere se per un principiante sia praticabile, onde, temperatura, o se come zona è off limits per vostra esperienza, essendo conosciuto il villaggio per via di big mama. Avevo trovato una casa su praia de norte ma prima di prenotare vorrei assicurarmi che poi non passerei il tempo a guardare il mare... :roll:
Grazie! :)


Ciao Simone, con tutto il dovuto rispetto, ma come cazzo te passa per la testa na cosa del genere? :supergrin:
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Nazaré

Messaggioda Fleur » lun nov 07, 2022 12:01 pm

captainkook ha scritto:
Simone3477 ha scritto:Buon giorno a tutti.
Grazie dell'attenzione innanzitutto.
Volevo chiedere se qualcuno fosse stato a nazaré periodo dicembre /gennaio. Mi troverò in Portogallo in quel periodo ed ero curioso di sapere se per un principiante sia praticabile, onde, temperatura, o se come zona è off limits per vostra esperienza, essendo conosciuto il villaggio per via di big mama. Avevo trovato una casa su praia de norte ma prima di prenotare vorrei assicurarmi che poi non passerei il tempo a guardare il mare... :roll:
Grazie! :)


Ciao Simone, con tutto il dovuto rispetto, ma come cazzo te passa per la testa na cosa del genere? :supergrin:

ah ah ah ah ah ah
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti