Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Messaggioda Ruben » gio gen 09, 2020 3:58 pm

Ciao a tutti, stavo pensando ad una destinazione top per il prossimo Agosto, lo so manca tanto ma voglio organizzare bene
Sono diciamo un intermedio, quindi non voglio onde cazzute tubanti ma roba anche grossotta ma easy
Cerco un posto dove non ci sia la ressa in acqua, altrimenti torno in Portogallo o magari Spagna del nord, spendo meno e surf lo faccio lo stesso
Ho letto tutti i post del forum e anche tanto su internet, ovviamente ci sono notizie ed opinioni a volte sono discordanti

Costarica- da quel che ho capito sono onde su sabbia la maggior parte, abbastanza facili, non pare ci sia il mondo in acqua ad agosto essendo la stagione delle pioggie (non ci sono gli americani) quindi potrebbe essere una buona meta

Filippine Siargao- ho letto che i mesi top sono Settembre-Novembre, ad agosto sarà comunque buono? Non ho ben capito qui se ci sono spot easy come cerco io o solo roba su reef tipo cloud 9 e se soprattutto lavorano in agosto.

Maldive-da quel che ho capito sono tutti posti difficili per un intermedio giusto?

Indonesia- l'ho scartata perchè troppa gente, da quel che ho capito ci sono posti con onde top, forse troppo difficili per me, ed un sacco di gente

Sri lanka - anche qui da quel che ho letto c'è affollamento

Attendo consigli da chi ci è stato ed eventulamente anche altre dritte
Ciaooo :bounce:
Ruben
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer set 09, 2015 4:35 pm

Re: Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Messaggioda Fleur » gio gen 09, 2020 6:48 pm

dipende se prediligi di piu' la bellezza dell'onda o il fatto del poco affollamento.
comunque di posti dove surfi da solo ormai non ne trovi piu'.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Messaggioda GIAMPI » gio gen 09, 2020 7:20 pm

Messico in alternativa al Costa Rica.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Messaggioda Fleur » gio gen 09, 2020 11:52 pm

GIAMPI ha scritto:Messico in alternativa al Costa Rica.

Bajacaliforniasurfcamp lo sto sognando la notte
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Messaggioda AnziaNO » ven gen 10, 2020 9:17 am

Fiore facciamo gli stessi sogni
In alternativa
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Messaggioda AnziaNO » ven gen 10, 2020 9:21 am

Per costa rica agosto nn è male come idea
Meno gente. Gli americani ci sono sempre. Tieni conto che il meteo nn è il massimo. Studia bene dove vuoi andare perché alcuni bb diventano impegnativi a livello di raggiungimento line up vedi Jaco santa Teresa eccccc
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Messaggioda Ruben » ven gen 10, 2020 10:24 am

Ovviamente non pretendo di surfare da solo, però se devo andare in un posto e trovare il macello in acqua, macello per macello vado in Spagna o Portogallo spendo meno è vicino e vaffanculo.
Volevo appunto investire tempo e denaro per avere qualcosa di meglio in termini di condizione e affollamento.
Da quel che ho capito l'Indonesia ha onde al top, però se mi ritrovo a fare a gomitate magari su onde un po' difficili per il mio livello, va a finire che non mi godo un cazzo.
Del Costarica ho letto e visto filmati di bb che non mi sembrano molto impegnativi.
Siargao sembra ok da questo punto di vista ma forse ad agosto non ci sono onde
Messico lo avevo scartato per un discorso di sicurezza
ciauuu
Ruben
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer set 09, 2015 4:35 pm

Re: Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Messaggioda tox82 » ven gen 10, 2020 10:48 am

Ma Marocco, Ghana etc.?

Accra (Ghana) in particolare da quello che leggevo in giro sembra una perla ancora nascosta
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Messaggioda Fleur » ven gen 10, 2020 11:28 am

AnziaNO ha scritto:Fiore facciamo gli stessi sogni
In alternativa

io li ho anche contattati e ho capito che con la famiglia a meno che ti amino proprio tanto ma tanto, non è cosa.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Messaggioda Fleur » ven gen 10, 2020 11:29 am

Ruben ha scritto:Siargao sembra ok da questo punto di vista ma forse ad agosto non ci sono onde

si hai ragione, un mio amico è stato in agosto ed ha beccato sempre molto piccolo al limite del surfabile.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Messaggioda Fleur » ven gen 10, 2020 11:30 am

tox82 ha scritto:Ma Marocco, Ghana etc.?

Accra (Ghana) in particolare da quello che leggevo in giro sembra una perla ancora nascosta

marocco ad agosto????????????? per fare kite?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Messaggioda AnziaNO » ven gen 10, 2020 11:42 am

no confermo marocco agosto no

per costa rica confermo ci sono bb ci sono point dipende dal posto
https://www.youtube.com/watch?v=LFSDxlZNN_s
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Messaggioda Ruben » ven gen 10, 2020 1:28 pm

tox82 ha scritto:Ma Marocco, Ghana etc.?

Accra (Ghana) in particolare da quello che leggevo in giro sembra una perla ancora nascosta


Il Ghana lo conosco bene perchè ci vado per lavoro anche se in spiaggia ci sono stato poche volte.
Aggiungo qualche info nel caso qualcuno ci volesse andare.
Nei dintorni di Accra mi hanno detto che ci sono dei buoni posti per fare surf a Keta beach, acqua calda, nessuno in acqua.
E' un paese tranquillo e stabile, le persone sono accoglienti e gli Italiani sono molto benvisti. Il turismo è quasi inesistente, ovvero è legato all'ambito business. Ci sono vari resort in cui magari alloggiano le famiglie di persone che sono in Ghana per lavoro.
Ci sono però degli aspetti negativi: alberghi e resort molto cari (a meno di 100 dollari a notte trovi poco), traffico allucinante se ti devi spostare e soprattutto acqua sporchissima.
Sono stato a Labadi Beach e ci sono più sacchetti di plastica in mare che conchiglie, la spiaggia è nera dalle tracce di petrolio riversato dalle vari petroliere. I local giocano a calcio felici in spiaggia, fanno il bagno, insomma sono abituati allo sporco purtroppo. Labadi beach è di fronte ad Accra che è una città enorme quindi il mare lì è sicuramente più sporco, allontanandosi un po' le cose sono decisamente migliori ma vista la quantità di sacchetti di plastica in mare anche a 100km dalla città il mare ne è abbastanza pieno. Purtroppo è una zona con grandi metropoli (Accra, Lagos in NIgeria) e la monnezza va tutta a finire in mare.
Il posto che viene ritenuto più bello paesaggisticamente è Cape Three points, dove ci sono degli eco lodge. Qui siamo molto lontani da Accra, quasi 300km verso la Costa d'Avorio ed il mare sarà sicuramente pulito, però non ci sono mai stato ne ho solo sentito parlare come meta di vacanze di persone che risiedono ad Acrra.
Se qualcuno ci volesse andare mi contatti pure via pm posso dargli dei consigli su come muoversi (taxi) dove alloggiare etc.
Ruben
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer set 09, 2015 4:35 pm

Re: Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Messaggioda fabrizioR » ven gen 10, 2020 3:01 pm

Cerchi il caldo immagino...
Perchè se sei disposto a surfare in muta, io avrei anche valutato la Cornovaglia. Il tempo normalmente non aiuta, ma se hai il culo di trovare tempo medio bello potresti aver vinto la lotteria...
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Agosto Costarica, Filippine o altro per intermedio?

Messaggioda tox82 » ven gen 10, 2020 3:36 pm

Fleur ha scritto:
tox82 ha scritto:Ma Marocco, Ghana etc.?

Accra (Ghana) in particolare da quello che leggevo in giro sembra una perla ancora nascosta

marocco ad agosto????????????? per fare kite?

Azz è vero, ho letto il titolo solo dalla seconda parola in poi :-D
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Prossimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti