Info Lanzarote, Famara in agosto

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Info Lanzarote, Famara in agosto

Messaggioda smazzot77 » gio ott 17, 2019 10:59 pm

Ciao a tutti, vorrei fare un viaggio a Lanzarote con moglie e figlio di 2 anni, purtroppo nelle settimane centrali di agosto, per surfare un pò e visitare l'isola.
Ho letto qualche informazione in merito ma ho bisogno di alcuni chiarimenti da qualcuno che conosce il posto, premettendo che mi interessa surfare solo su spot con fondale di sabbia, per questo mi interessa Famara:
1) ad agosto è sempre ventoso da rovinare le onde pure al mattino presto?
2) il vento è così forte da non poter stare in spiaggio con un bambino piccolo?
3) per andare a surfare a piedi è meglio alloggiare vicino al paese oppure è meglio nella zona centrale della spiaggia?
4) volerò probabilmente con Ryan Air; la tavola la si può portare tranquillamente (anche un long) oppure meglio affittarla la al coso di 15€ al giorno?

Fuerteventura so che ha più spot su sabbia per surfare e vorrei sapere se ha lo stesso problema del vento.

grazie mille in anticipo!
smazzot77
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 11, 2010 4:30 pm
Località: Cuneo

Re: Info Lanzarote, Famara in agosto

Messaggioda Carlettoilbiondo » ven ott 18, 2019 7:20 am

Con Ryanair bagaglio sportivo ingombrante, 20 kg 55€...azz ma non è prestino x agosto :supergrin:
Carlettoilbiondo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:57 am

Re: Info Lanzarote, Famara in agosto

Messaggioda Fleur » ven ott 18, 2019 11:17 am

Carlettoilbiondo ha scritto:Con Ryanair bagaglio sportivo ingombrante, 20 kg 55€...azz ma non è prestino x agosto :supergrin:

55 anda e 55 rianda totale 110!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Info Lanzarote, Famara in agosto

Messaggioda Fleur » ven ott 18, 2019 11:19 am

smazzot77 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei fare un viaggio a Lanzarote con moglie e figlio di 2 anni, purtroppo nelle settimane centrali di agosto, per surfare un pò e visitare l'isola.
Ho letto qualche informazione in merito ma ho bisogno di alcuni chiarimenti da qualcuno che conosce il posto, premettendo che mi interessa surfare solo su spot con fondale di sabbia, per questo mi interessa Famara:
1) ad agosto è sempre ventoso da rovinare le onde pure al mattino presto?
2) il vento è così forte da non poter stare in spiaggio con un bambino piccolo?
3) per andare a surfare a piedi è meglio alloggiare vicino al paese oppure è meglio nella zona centrale della spiaggia?
4) volerò probabilmente con Ryan Air; la tavola la si può portare tranquillamente (anche un long) oppure meglio affittarla la al coso di 15€ al giorno?

Fuerteventura so che ha più spot su sabbia per surfare e vorrei sapere se ha lo stesso problema del vento.

grazie mille in anticipo!

molto probabilmente beccherai molto vento ma se fossi capace di saperlo con certezza non starei nè tutto il giorno dentro a un ufficio nè tantomeno a scrivere qui su questo forum!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Info Lanzarote, Famara in agosto

Messaggioda AnziaNO » ven ott 18, 2019 4:27 pm

lanzarote estate uguale brutto affare
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Info Lanzarote, Famara in agosto

Messaggioda FatKelly » lun nov 04, 2019 10:16 am

smazzot77 ha scritto:Ciao a tutti, vorrei fare un viaggio a Lanzarote con moglie e figlio di 2 anni, purtroppo nelle settimane centrali di agosto, per surfare un pò e visitare l'isola.
Ho letto qualche informazione in merito ma ho bisogno di alcuni chiarimenti da qualcuno che conosce il posto, premettendo che mi interessa surfare solo su spot con fondale di sabbia, per questo mi interessa Famara:
1) ad agosto è sempre ventoso da rovinare le onde pure al mattino presto?
2) il vento è così forte da non poter stare in spiaggio con un bambino piccolo?
3) per andare a surfare a piedi è meglio alloggiare vicino al paese oppure è meglio nella zona centrale della spiaggia?
4) volerò probabilmente con Ryan Air; la tavola la si può portare tranquillamente (anche un long) oppure meglio affittarla la al coso di 15€ al giorno?

Fuerteventura so che ha più spot su sabbia per surfare e vorrei sapere se ha lo stesso problema del vento.

grazie mille in anticipo!


Ho vissuto 4 anni a fuerteventura quindi diciamo che conosco abbastanza quelle zone, ti rispondo per punti:

1) Luglio e Agosto al 99,9999999999% sono ventosi e le onde fanno schifo
2) il vento in spiaggia ti fa sembrare di essere smerigliato costantemente
3) Famara non è che sia poi gigantesca, non vedo il problema nel farsi una passeggiata eventualmente, tanto non parliamo di 10km
4) affittala la, Ryanair già fa schifo come bagagli sportivi e inoltre i "canari" non sono famosi per delicatezza con i bagagli, ne ho sentite di ogni in passato.

Conclusione: vai da un'altra parte, è meglio; le canarie tienile per un eventuale trip tra fine settembre e dicembre
Avatar utente
FatKelly
 
Messaggi: 21
Iscritto il: mar ago 28, 2012 12:11 am

Re: Info Lanzarote, Famara in agosto

Messaggioda smazzot77 » dom nov 10, 2019 10:32 pm

grazie per le risposte e consigli
smazzot77
 
Messaggi: 5
Iscritto il: ven giu 11, 2010 4:30 pm
Località: Cuneo

Re: Info Lanzarote, Famara in agosto

Messaggioda Ruben » mar nov 19, 2019 7:48 pm

Io ci sono stato qualche anno fa in agosto per fare kitesurf ed un po' di surf.
Famara è surfabile la mattina prima che il vento si incazzi ed entri più dritto dal mare, ovviamente si parla di spiaggiona con picchi quindi non sono onde pulite, insomma c'è molto di meglio.
Se entra qualche swell decente ci sono altri posti riparati dal vento local permettendo....
Insomma dipende cosa cerchi e dal tuo livello, un po' di onde le trovi sicuramente, se cerchi l'onda bella e pulita ovviamente è il periodo sbagliato causa vento.
Ciao!
Ruben
 
Messaggi: 32
Iscritto il: mer set 09, 2015 4:35 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti