Messico - Punta Mita e dintorni

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Messico - Punta Mita e dintorni

Messaggioda Sensei » mar set 24, 2019 3:10 pm

Buongiorno giovinastri,

sono stato per una settimanella a gironzolare a Punta Mita e dintorni e vi riporto un po' di informazioni.

Non ho portato la mia tavola essendo una zona piena di surf shop, ma se volete surfare in alcuni spot come El Anclote o Burros che non hanno surf shop sulla spiaggia allora meglio affittare un auto o un "tour" che per 40 euro vi scorrazza tutto il giorno attrezzatura inclusa.
Il prezzo dell'affitto in spiaggia non é molto alto io per un long spendevo circa 10 euro per un paio d'ore. Il morbidone per mia moglie circa 6 euro per lo stesso tempo.

Quasi tutti gli spot piú conosciuti sono con onde abbastanza franose, "lente" e con molta parete. Ho surfato principalmente destre, ma in realtá si trova un po' di tutto. I miei spot preferiti El Anclote e La Lancha. Ci sono anche un paio di spot rapidi e con qualche tubo ma visto il fondo principalmente di roccia ho preferito evitare qualsiasi danno fisico...

Sono stato poi un paio di giorni in Sayulita un ex-paesino di pescatori oggi luogo di soli surfisti.
Ambiente eccellente, spiaggia ampia con diversi spot e onde di vario tipo. Quasi tutti vanno nello spot centrale ma fino alle 11 di mattina non c'é mai tanta gente quindi se vi piace surfare presto é come stare in una giostra...

Una nota su affollamento e localismo. Io ho surfato quasi sempre in solitudine (4-5 persone al massimo) e la gente é sempre stata abbastanza tranquilla, peró mi hanno detto che era dovuto principalmente al fatto che settembre é bassa stagione di turismo. Da Dicembre a Marzo gli spot principali sono sempre molto molto affollati e i locali tendono ad innervosirsi un po'.

Concludendo, veramente un gran bel posto per passare delle vacanze e fare del buon surf. Sono 2 anni che ci vengo e sempre rimango molto soddisfatto. É adatto anche a chi ha moglie che non surfa o chi ha prole...oh poi a me i messicani stanno proprio simpatici quindi magari sono di parte :)

:surf:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti