California a dicembre

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

California a dicembre

Messaggioda lucabagnino » dom ago 25, 2019 9:26 pm

Ciao ragazzi,
starei progettando di fare 10/12 giorni a cavallo della fine anno/anno nuovo in Cali con la compagna. Ho letto qualcosa nei post precedenti, ma su questo periodo quasi nulla. La mia idea sarebbe quella di atterrare a SF e muovermi fino SD, con il surf che dovrebbe riempire un 60/70% del viaggio, il resto del tempo per girare (parchi, città etc.). Guardando le distanze ed i tempi di viaggio come prima cosa mi è venuta in mente questa pianificazione:
Days 1-2: SF
Days 3-4: Yosemite Park, Sequoia Park
Days 5-10(12): LA, SD, surf e ritorno a SF

Non vorrei mettere troppa carne al fuoco e fare le cose troppo di corsa, quindi vi chiederei un possibile itinerario, da chi magari ha già fatto questo viaggio sulle condizioni meteorologiche tipiche del periodo, sulle cose da vedere assolutamente, spot da surfare assolutamente (vorrei surfare in long), quale muta portare, consigli su alloggi, su macchina.. Insomma tutte le informazioni utili al surf e alla visita delle città/parchi in quel periodo dell'anno.
lucabagnino
 
Messaggi: 199
Iscritto il: dom set 28, 2008 3:11 pm
Località: Riccione

Re: California a dicembre

Messaggioda Surfernicola » lun ago 26, 2019 7:00 am

Ciao,
io feci un viaggio simile al tuo in agosto di qualche anno fa
In 10/12 non hai poi molto tempo per tutta le cose da vedere
io mi feci tutta la highway 1 da sf a sd con vari stop nelle cittadine caratteristiche e due settimane mi sono state strette
ti consiglio di visitare SF almeno 2 gg. se lavora è suggestivo lo spot sotto il Golden Gate
io tornai all'aeroporto a prendere l'auto a noleggio, per vedere SF non ti serve molto. si gira bene a piedi o con i mezzi
scendendo la prima cosa da vedere: Maverick!! la curiosità di vedere dove stufano quei mostri
altri posti secondo me da vedere / surfare: santa Cruz, santa barbara, Huntington Beach, e tutta la zona intorno a SD
a me non è piaciuta la zona di LA, Hollywood. è per turisti e niente più
A SF l'acqua sarà freddissima mentre a SD più temperata. Ci vorrebbero due mute di spessori diversi
Prova a vedere quanto ti costa il volo rientrando da SD, ti eviteresti di dover tornare a SF per lasciare la macchina
Surfernicola
 
Messaggi: 127
Iscritto il: lun mar 20, 2006 7:20 pm
Località: Livorno


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti