Settembre 2019

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Settembre 2019

Messaggioda Stefano Anzilotti » mar mag 07, 2019 10:24 pm

Salve a tutti,
sono nuovo e come prima cosa vorrei fare i complimenti ad amministratori ed utenti per il fantastico Forum. Mi sarebbe stato sicuramente utile nei miei ultimi viaggi, purtroppo l'ho scoperto solo da poco.

Ad ogni modo ho bisogno di qualche consiglio, perciò vado al dunque.

Vorrei organizzare una bella vacanza incentrata sul surf (ma non esclusivamente) per questo settembre (dal 5 al 20, tanto per dare un idea), viaggerei con la mia ragazza che è una beginner. Circa due settimane di viaggio e possibilmente acque calde. Avevo pensato allo Sri Lanka, ma proprio sul forum ho trovato pareri negativi per quelle date. In alternativa: Madagascar, Capo Verde, Bali.

Preferisco spendere qualcosa in più nel volo e visitare un posto dove la vita ha un costo relativamente basso (torno a citare lo Sri Lanka). Ovviamente i consigli sono ben accetti anche al di fuori di quelle date e luoghi citati.

grazie
Stefano
Stefano Anzilotti
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 05, 2019 6:46 pm

Re: Settembre 2019

Messaggioda Fleur » mer mag 08, 2019 10:22 am

vai in srilanka tranquillo
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Settembre 2019

Messaggioda GIAMPI » mer mag 08, 2019 12:19 pm

Con gli ultimi accadimenti non so se personalmente starei tranquillo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Settembre 2019

Messaggioda Fleur » mer mag 08, 2019 4:17 pm

GIAMPI ha scritto:Con gli ultimi accadimenti non so se personalmente starei tranquillo.

effettivamente........................non ci ripensavo
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Settembre 2019

Messaggioda GIAMPI » gio mag 09, 2019 4:52 pm

Erano anni che volevo andare laggiù, ora che ne avevo la possibilità logistica sono successi questi poco simpatici accadimenti.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Settembre 2019

Messaggioda Fleur » gio mag 09, 2019 5:52 pm

GIAMPI ha scritto:Erano anni che volevo andare laggiù, ora che ne avevo la possibilità logistica sono successi questi poco simpatici accadimenti.

CAZZO TENE! VAI ALL'ANSEDONIA!!!!!!!!!!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Settembre 2019

Messaggioda GIAMPI » ven mag 10, 2019 11:53 am

Sei sceso ultimamente?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Settembre 2019

Messaggioda GIAMPI » ven mag 10, 2019 12:07 pm

Dimenticavo....quasi quasi Maldive! Già sono islamici e non credo che si bombardino da soli, poi ho sempre avuto l'impressione che siano un popolo tranquillo.
Qualcuno ha qualche dritta per un longborder?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Settembre 2019

Messaggioda Stefano Anzilotti » sab mag 11, 2019 4:14 pm

Fleur ha scritto:vai in srilanka tranquillo

Ci sei stato in quel periodo? Mi rassicureresti parecchio!

I fatti accaduti di recente, ovviamente mi spaventato, ma in generale non sono il tipo che rinuncerebbe. La definirei quasi incoscienza. Ad ogni modo ho letto un po' in rete, sia il motivo politico, sia la vita lontana dalle zone densamente popolate, mi fanno ben sperare.

Avete qualche consiglio su come muoversi, spot assolutamente da non perdere, esperienza da provare?
Stefano
Stefano Anzilotti
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom mag 05, 2019 6:46 pm

Re: Settembre 2019

Messaggioda tox82 » dom mag 12, 2019 12:16 pm

Stefano Anzilotti ha scritto:
Fleur ha scritto:vai in srilanka tranquillo

Ci sei stato in quel periodo? Mi rassicureresti parecchio!

I fatti accaduti di recente, ovviamente mi spaventato, ma in generale non sono il tipo che rinuncerebbe. La definirei quasi incoscienza. Ad ogni modo ho letto un po' in rete, sia il motivo politico, sia la vita lontana dalle zone densamente popolate, mi fanno ben sperare.

Avete qualche consiglio su come muoversi, spot assolutamente da non perdere, esperienza da provare?

Per muoverti in Sri Lanka, affitta un taxi (con taxista) per qualche giorno e vai dove devi andare. Il costo non è eccessivo ma ricordati di contrattare fino ad un prezzo che ti sembra ragionevole. Non è il caso di esagerare, si parla comunque di cifre relativamente basse per noi ma che per loro fanno la differenza, e visto che il taxista starà con voi per qualche giorno è meglio stare con qualcuno felice di portarvi in giro.

Treni, bus e quant'altro sono esperienze da fare, ma non esattamente esperienze comode o rilassanti

Scordati di affittare una macchina. Lo stile di guida in voga da quelle parti ha più a che fare con il misticismo che non con la fisica e in qualche modo riescono a non fare incidenti ogni 100 metri... ma noi occidentali temo che non saremmo altrettanto fortunati. Scoprirai presto che queste cose sono la normalità :-D https://www.youtube.com/watch?v=LC5DdFS416o

Per il resto, lo Sri Lanka è uno dei paesi che mi è piaciuto di più in assoluto (ed ho viaggiato abbastanza, soprattutto in Asia). Non conosco il lato surfistico, però...
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Settembre 2019

Messaggioda mustang58 » dom mag 12, 2019 12:22 pm

QUANTO è IL RAGIONEVOLE? PER ESEMPIO A MARRAKECH I PICCOLI TAXI CON 30 DINAR TI PORTANO UN PO' D'APPERTUTTO IN CITTà MENTRE PERI GRANDI CI VUOLE DI PIù
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: Settembre 2019

Messaggioda SAMBU » mer mag 15, 2019 11:59 am

Io sono stato in Srilanka lo scorso giugno, se tu ci vai a settembre, devi comunque spostarti ad Arugambay (da Colombo dove atterri, sono 8 ore di viaggio tra questi pazzi al volante!!) perchè ci sono i monsoni.
Per spostarti per escursioni o surfspot ci sono i Tuktuk e sono disposti a portarti dovunque a prezzi modici...io spendevo più o meno 5€ per mezz'oretta di viaggio.
A me il posto è piaciuto tantissimo, però dopo gli ultimi accadimenti proprio tranquillo non sarei...
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Re: Settembre 2019

Messaggioda tox82 » lun set 30, 2019 1:03 pm

mustang58 ha scritto:QUANTO è IL RAGIONEVOLE? PER ESEMPIO A MARRAKECH I PICCOLI TAXI CON 30 DINAR TI PORTANO UN PO' D'APPERTUTTO IN CITTà MENTRE PERI GRANDI CI VUOLE DI PIù

Mi ero perso questo messaggio scusa. Se non ricordo male spendemmo sui 200 euro per 4-5 giorni... ma sono passati anni e non ricordo esattamente. Questo sito sembra utile:

https://srilankacaranddriverhire.com/tr ... alculator/

Sono abbastanza sicuro che spendemmo qualcosina in più rispetto a quanto dice il sito... ma ne è valsa totalmente la pena, e si parla comunque di cifre basse.
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti