Surf Italia Principianti

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Surf Italia Principianti

Messaggioda michelat » gio nov 08, 2018 12:32 pm

Ciao a tutti,

vi chiedo consiglio per un weekend dedicato al surf in Italia. In particolare, vorrei regalare al mio fidanzato in occasione del suo compleanno nei giorni dal 23 al 25 Novembre un weekend in cui praticare surf. Siamo entrambi principianti, di cui io ho praticato solo due giorni durante un viaggio in Portogallo, mentre il mio fidanzato è ad un livello leggermente superiore al mio, ma comunque principiante. Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche spot in Italia che potrebbe essere adatto alla nostra situazione, possibilmente in Toscana (siamo del nord Italia e per un weekend solo non vale la pena fare troppa strada). Inoltre vorrei sapere se fine Novembre è un periodo adatto ai principianti nella zona indicata.

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno,
Michela
michelat
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio nov 08, 2018 11:32 am

Re: Surf Italia Principianti

Messaggioda AnziaNO » gio nov 08, 2018 1:31 pm

se hai la sfera di crtistallo per prevedere onde a un mese di distanza
faccelo sapere

se no vai alla cieca prenota e prega
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Surf Italia Principianti

Messaggioda gab80 » gio nov 08, 2018 2:05 pm

Ciao
non sono toscano e non ho mai surfato in Toscana quindi di spot non saprei cosa indicarti. L’unico consiglio che ti posso dare, in attesa che qualcuno del posto ti risponda, è intanto di vedere le scuole di surf che ci sono in Toscana, così ti rendi conto anche dei possibili posti dove potrete andare. Tanto comunque a qualche scuola vi dovrete appoggiare comunque, sia per l’affitto della attrezzatura, sia per la lezione di surf dato che siete principianti e sia soprattutto per una questione di sicurezza in acqua.
Sul fatto che troverai onde in quel periodo (anche eventualmente onde adatte al vostro livello) lo puoi sapere solo al momento. Incrocia le dita!
gab80
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:57 am
Località: Roma

Re: Surf Italia Principianti

Messaggioda GIAMPI » gio nov 08, 2018 5:21 pm

Mi allineo al pensiero di Gab, contattate una qualunque scuola dell'alta toscana, prendendo accordi per chiamarvi 2 o 3 giorni prima che arrivino le onde adatte per voi.
Fare una previsione sulle onde e la loro qualità a distanza di 20 giorni è impossibile, basta che guardi i siti di previsione meteo dedicati alle onde e capirai che al massimo si arriva ad una settimana con il beneficio del dubbio.
Ovviamente vi auguro che riusciate a festeggiare come desiderate.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti