CANTABRIA o COSTA BASCA???

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

CANTABRIA o COSTA BASCA???

Messaggioda d.tamagna » ven set 07, 2018 9:41 am

Buondì...per fine settembre, roba di 4 gg...vi buttereste anzi zona Somo/Santander/Laredo o andreste anzi in zona Biarritz/Hendaye/San Sebastian?
Volerò su Bilbao e noleggerò l'auto...
Consigli?
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: CANTABRIA o COSTA BASCA???

Messaggioda Fleur » ven set 07, 2018 10:18 am

a me personalmente come atmosfera e spot piace piu' la zona basca (specialmente quella a sud di biarritz leggi zona guethary con i suoi spot) però è questione di gusti, certo se mi dici che voli su bilbao e hai solo 4 gg forse però meglio rimanere in spagna.
se non l'hai già acquistato valuta anche il volo con volotea che da pisa atterra a tolosa dalla quale hai circa 2 ore di auto per raggiungere la costa basca francese.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: CANTABRIA o COSTA BASCA???

Messaggioda d.tamagna » sab set 08, 2018 1:45 am

Ma sai Bilbao è a circa metà strada tra Somo e San Sebastian...dovrebbe essere circa 1h di macchina..
.Biarrotz mezzora in più...mi hanno detto che entrambi hanno posti che lavorano anche se il mare fosse troppo attivo (hendaye da una parte e laredo dall'altra)...
Avendo pochi gg se le previsioni nn son buone mi vorrei tutelare...
Il volo l'ho già preso...avevo visto il volo su Tolosa...ma sono obbligato con i giorni e mi cadeva male...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: CANTABRIA o COSTA BASCA???

Messaggioda Fleur » lun set 10, 2018 10:14 am

d.tamagna ha scritto:Ma sai Bilbao è a circa metà strada tra Somo e San Sebastian...dovrebbe essere circa 1h di macchina..
.Biarrotz mezzora in più...mi hanno detto che entrambi hanno posti che lavorano anche se il mare fosse troppo attivo (hendaye da una parte e laredo dall'altra)...
Avendo pochi gg se le previsioni nn son buone mi vorrei tutelare...
Il volo l'ho già preso...avevo visto il volo su Tolosa...ma sono obbligato con i giorni e mi cadeva male...

a san sebastian vai solo se vuoi fare molta festa la sera, lo spot cittadino non vale molto la pena secondo me.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: CANTABRIA o COSTA BASCA???

Messaggioda tox82 » lun set 10, 2018 10:39 am

Se passi a San Sebastian la sera fermati da Borda Berri e assaggia l'oreja de cerdo. Orecchio di maiale.

Non sono fan della roba strana in cucina, ma quello merita davvero :-D Anche i risotti meritano.

Ma per quanto riguadra il surf sono d'accordo con Fleur: il giorno dopo vai a surfare altrove.
Anche io non ho avuto una bella impressione dallo spot cittadino: troppo, troppissimo affollato e onde abbastanza difficili, ripide, potenti e relativamente corte (almeno quando ci sono stato io). Brutta combinazione.

Personalmente mi sono fermato un paio di volte a Irun. È l'ultimo paese spagnolo a pochi passi dal confine con la Francia, tranquillo ed economico... piuttosto comodo come base di partenza per entrambe le coste.
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: CANTABRIA o COSTA BASCA???

Messaggioda d.tamagna » lun set 10, 2018 9:00 pm

In zona San sebastian mi hanno parlato bene di Zarautz...leggermente più a sud...

In zona Santander avevo trovato un post di Fiore che parlava di Los Locos...altrimenti c'è Salinas ma è un pò lontanetto...

Per le previsioni in quelle zone usate MSW? Avevo in memte di opzionare un paio di case poi di guardare le previsioni una settimana prima...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am

Re: CANTABRIA o COSTA BASCA???

Messaggioda d.tamagna » mar set 11, 2018 12:04 am

Per il noleggio auto...avete qualche compagnia da consigliare in spagna? Ce ne sono alcune che chiedono caparre di 1500/2000 euro...
A fuerte per esempio la cicar mi fa pagare un pò di più ma non chiedeva caparre esorbitanti...tipo 300 euro...
d.tamagna
 
Messaggi: 178
Iscritto il: mar dic 08, 2015 10:40 am


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti