Onde Lima

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Onde Lima

Messaggioda Sensei » gio giu 14, 2018 5:30 pm

Ciao Giovini,

quando si parla di Perú uno pensa sempre a Chicama, peró devo dire che Lima é un posto con tanti buoni spot e con tanta varietá (abbiamo destre, sinistre, onde franose, tubi, bestioni etc etc). Quindi a se pensate ad un surftrip in Perú il mio consiglio é di rimanere 2-3 giorni a Lima e dintorni cosí avrete l'opportunitá di deliziare il vostro palato con cibo eccellente e calmare la scimmia con buone surfate.

Di seguito i miei spot preferiti:

- Wakiki/Makaha: la classica. molto crowd, onda da long peró facile da raggiungere a piedi nella zona piú sicura e carina della cittá. Visto che alle 6 gié c'é molta luce in Lima la consiglio a quest'ora.

Pampilla: 10 minuti a piedi a nord di Wakiki. Onda simile ma con piú misura e forma. Meno crowd, bisogna padolare un po' per arrivare in line-up e qualche corrente fastidiosa se c'é uno swell piú importante. Piú divertente della precedente. Difficile trovarci principianti, niente scuole.

Da qui giá avremmo bisogno di una macchina quindi consiglio di andarci Sabato o Domenica per "evitare" il pazzo traffico di Lima:

Herradura: sinistra bellissima. L'onda piú conosciuta del distretto. Attenzione alle condizioni perché é facile trovare grosso.

Punta Rocas: a sud di Herradura, bella onda destra (forse la piú bella nei dintorni di lima). Facile trovarla di misura, peró é un'onda abbastanza franosa e non molto veloce che quindi si puó surfare bene anche con dimensioni superiori ai 4 piedi.

Señoritas y Caballeros: queste sono due calette vicine. La prima é principalmente una sinistra la seconda una destra. in una mattinata si possono fare due belle session distinte senza dover prendere la macchina per spostarsi di spot.

Bene spero possa servire a qualcuno.

Ciaoooo
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Onde Lima

Messaggioda GIAMPI » ven giu 15, 2018 10:20 am

Hai fatto un viaggetto lì?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Onde Lima

Messaggioda Sensei » ven giu 15, 2018 3:28 pm

GIAMPI ha scritto:Hai fatto un viaggetto lì?

ci vado tutti i mesi per lavoro...anzi riparto proprio Domenica...attualmente é uno dei pochi posti dove riesco a surfare perché per lavoro e altri problemi ormai non riesco piú a mettermi a mollo piú di 2-3 volte al mese :(

che tristezza :(
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Onde Lima

Messaggioda GIAMPI » sab giu 16, 2018 1:41 pm

Che viste da qui, sono assolutamente più che apprezzabili e non calcolando la qualità.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Onde Lima

Messaggioda Sensei » lun giu 18, 2018 4:19 pm

GIAMPI ha scritto:Che viste da qui, sono assolutamente più che apprezzabili e non calcolando la qualità.

son d'accordo con te...solo che in 3 anni sono passato da oltre 130 all'anno a 40 scarse...e gli ultimi 6 mesi avró surfato tipo 15 volte... :(

pensa che ho pure rimandato l'acquisto del long perché la testa mi dice che tanto non ci potró surfare molto quindi mi tengo la tavola che ho e via.... :(
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Onde Lima

Messaggioda GIAMPI » lun giu 18, 2018 4:32 pm

Questa è la vendetta del long!!!!
Se tu l'avessi acquistato.....
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Onde Lima

Messaggioda ojoloco » mar lug 24, 2018 3:08 pm

Grande Sensei!

Vado a Lima ogni anno almeno una volta e ci torno anche a inizio Settembre prossimo, per ingozzarmi di anticuchos e ceviche.

Wakiki e' dove ho surfato la prima volta a Lima ed effettivamente meglio andarci presto la mattina e comunque mai nel weekend. Per me e' comodo andarci a piedi perche' di solito sto a Miraflores, affittare la tavola e farmi la mia sessione da principiante tranquillo.

Per spostarsi negli altri spot invece e' un problema, perche' a parte dover affittare la macchina e dover guidare, la tavola non me la porto dall'Italia, e non credo ci siano scuole surf o simili che te le affittano fuori lima. Giusto?

E comunque il Peru' e' il top per me :headbang:

Ciao!
ojoloco
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer feb 08, 2017 6:23 pm

Re: Onde Lima

Messaggioda Sensei » gio gen 10, 2019 2:29 pm

aggiorno questo thread.

Week-end lavorativo a sud di Lima zona Nazca...nel viaggio d'andata a circa due ore di macchina mi fermo in un posto che mi era stato consigliato da alcuni colleghi peruviani...Playa Cerro Azul.

Affitto la tavola, metto la muta e via...onda "Chicamesca". L'ho trovata in condizioni perfette 3-4 piedi, senza vento.

L'unico neo era la elevata quantitá di gente visto che siamo in periodo estivo. Alcuni locali mi hanno detto che giá a Febbraio si riduce molto e durante la settimana praticamente non c'é nessuno.

Questo Perú continua a sorprendermi...

qui un video:

https://www.youtube.com/watch?v=fueo83vZUN4&t=145s
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Onde Lima

Messaggioda mustang58 » gio gen 10, 2019 3:34 pm

Mi hai fatto venire voglia si andarci puoi dare qualche informazione in più' tipo costo del viaggio.ci sono surf camp lì a Lima? i costi se li sai?
grazie
mustang58
 
Messaggi: 123
Iscritto il: gio dic 27, 2018 7:27 pm

Re: Onde Lima

Messaggioda Sensei » gio gen 10, 2019 5:16 pm

Costo del viaggio (inteso come volo) non ho idea perché io vivo in Cile e da qui i voli sono abbastanza economici.
Surfcamp:
In Lima cittá non ne conosco peró ti consiglio di prendere un hotel nel mallecon vicino a playa waikiki dove puoi affittare tavole, mute e prendere lezioni (l'affitto della tavola é sui 5-7 dollari per un paio d'ore o 10 dollari tutto il giorno). Le lezioni non saprei.

A sud di Lima (30-45 min auto): nelle spiagge Playa rocas y punta hermosa ci sono vari surfcamp e i prezzi sono molto abbordabili (Hueif surf camp, Bravo Surf camp per esempio con stanze a 30-40 dollari per una doppia con bagno). C'é anche qualche hotel o la possibilitá di affittare buoni appartamenti (e poi ti affitti la tavola in qualche negozio/surfcamp).

A nord di Lima ho surfato solo a Chicama e Dintorni e qui hai appartamenti economici, e qualche hotel di cui raccomando solo Delfines de Chicama (60USD per notte circa) e Chicama Boutique & SPA (piú caro ma molto buono circa 120USD per notte).

Devi sempre considerare comunque che ti trovi in Sud America quindi non aspettarti chissá quali strutture e la relazione qualitá/prezzo é sempre mooolto inferiore a quella che trovi in Europa.

Un'ultima nota sulle tavole. A lima o in queste spiagge che ti ho indicato trovi tranquillamente un po' di tutto. Dal morbidone alla tavola pro. Magari sono tavole non proprio nuovissime peró vanno bene. Al di fuori di questi posti é il deserto assoluto quindi nel caso volessi fare un "on the road" meglio portarsi la propria o comprarne una usata a Lima.
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 18 ospiti