Cosa consigliereste in Agosto per una quindicina di giorni?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Cosa consigliereste in Agosto per una quindicina di giorni?

Messaggioda Ghost Trees » sab mag 19, 2018 8:04 pm

Sono un po' a corto di idee, vorrei partire in suddetto mese ma: in sri lanka sono già stato; a bali credo sia affollatissimo in quel periodo e vorrei andare quando sarò più allenato e tranquillo su certe onde; in europa temo sia un po' ventoso e bruttino ovunque in agosto, ma non conosco l'estremo nord. Vorrei spendere meno di 1000 euro di volo, per il resto valuterei qualsiasi cosa!
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Cosa consigliereste in Agosto per una quindicina di gior

Messaggioda papi » lun mag 21, 2018 5:47 pm

centro america vai sempre sul sicuro, dal costa rica al nicaragua e ovviamente messico

l'affollamento di bali non è superiore a tanti altri posti, se togli uluwatu e bingin la maggior parte degli altri posti tutto sommato è gestibile e il livello delle onde in condizioni normali non è proibitivo . pure a livello di forma fisica una media swell in un beach break atlantico ti mette più a dura prova che condizioni medie nell'indiano
certo le cose cambiano un bel pò quando entra una swell più ciccia, e ad agosto capita, e lì noi surfisti italici è bene che stiamo a fare le foto, ma al massimo dopo due giorni tutto torna affrontabile, e comunque ci sono spot più riparati
papi
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:30 am

Re: Cosa consigliereste in Agosto per una quindicina di gior

Messaggioda Ghost Trees » lun mag 21, 2018 11:40 pm

papi ha scritto:centro america vai sempre sul sicuro, dal costa rica al nicaragua e ovviamente messico

l'affollamento di bali non è superiore a tanti altri posti, se togli uluwatu e bingin la maggior parte degli altri posti tutto sommato è gestibile e il livello delle onde in condizioni normali non è proibitivo . pure a livello di forma fisica una media swell in un beach break atlantico ti mette più a dura prova che condizioni medie nell'indiano
certo le cose cambiano un bel pò quando entra una swell più ciccia, e ad agosto capita, e lì noi surfisti italici è bene che stiamo a fare le foto, ma al massimo dopo due giorni tutto torna affrontabile, e comunque ci sono spot più riparati


Grazie per la risposta, l'america pensavo fosse un po' troppo costosa se oltre al volo sommiamo la vita (rispetto al sud-est asiatico). In reatà ero partito con l'idea delle filippine (siargao), ma ho scoperto che agosto è l'unico mese piatto per certo. Sicuramente rivaluterò l'indonesia allora!

Cercando in rete ho visto che anche l'africa sotto l'equatore non è male, ad esempio Mozambico...ma sembrano zone veramente poco conosciute..
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Cosa consigliereste in Agosto per una quindicina di gior

Messaggioda SAMBU » mar mag 22, 2018 11:36 am

Ma perchè non il Portogallo, decidi da che parte vuoi andare (costa ovest o costa sud), i voli sono economici poi ti affitti una macchina e ti fai una bella vacanza a caccia di onde. La vita costa poco e per dormire trovi anche gente che affitta camere nelle loro case...per surfare ci vuole la muta ma i posti sono bellissimi!!
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Re: Cosa consigliereste in Agosto per una quindicina di gior

Messaggioda Ghost Trees » mer mag 23, 2018 12:37 am

SAMBU ha scritto:Ma perchè non il Portogallo, decidi da che parte vuoi andare (costa ovest o costa sud), i voli sono economici poi ti affitti una macchina e ti fai una bella vacanza a caccia di onde. La vita costa poco e per dormire trovi anche gente che affitta camere nelle loro case...per surfare ci vuole la muta ma i posti sono bellissimi!!


Sul portogallo sono d'accordo su tutto, ma ci sono stato 5 volte di cui una per 3 mesi :-D ... ho voglia di cambiare, considerando anche che d'estate il rapporto qualità onde/affollamento è generalmente pessimo (l'ultimo trip in sri lanka mi ha un po' viziato :roll: ).

Insomma ho voglia di "esotico" in senso lato, quindi sto valutando anche posti freddi come scozia, ebridi e irlanda!
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Cosa consigliereste in Agosto per una quindicina di gior

Messaggioda SAMBU » mer mag 23, 2018 3:35 pm

Ah be se è così, diciamo che il Portogallo l'hai sfruttato!!
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Re: Cosa consigliereste in Agosto per una quindicina di gior

Messaggioda GIAMPI » mer mag 23, 2018 6:15 pm

Ti consiglierei l'Irlanda, ma guarda bene le previsioni, spesso dalla metà d'agosto il tempo fa schifo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti