CA....O ! Mi sono dimenticato ... XYZ

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

CA....O ! Mi sono dimenticato ... XYZ

Messaggioda carotapacioccia » gio mar 08, 2018 12:15 pm

Ciao a tutti, una domanda davvero molto semplice... ma che ipoteticamente è molto importante =P ... quale è quella cosa che da novellini avete dimenticato di mettere in valigia prima di partire e che una volta all'estero avete rimpianto di aver dimenticato a casa?

Io vado domani in Marocco...
Grazie mille a chi mi vorrà aiutare =)
carotapacioccia
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 27, 2017 7:11 pm

Re: CA....O ! Mi sono dimenticato ... XYZ

Messaggioda GIAMPI » gio mar 08, 2018 12:46 pm

Mai surfato in Marocco, in tutti gli altri posti trovi tutto e anche di più.
Ma quando ti sei portato tutto quello che ti serve per surfare, tre cambi vestiti e sei intimo, quello che ti serve per i lavacri, due medicine adatte al viaggio, i soldini e la testa che altro ti serve?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: CA....O ! Mi sono dimenticato ... XYZ

Messaggioda AnziaNO » gio mar 08, 2018 1:12 pm

quando sono andato in marocco mi sono dimenticato il sacco a pelo, la prima notte ho dormirto vestito con la giacca
il secondo giorno mi sono comprato una coperta che sembrava una coperta invece era un tappeto. quindi per una settimana ho dormito vestito avvolto in un tappeto
che schifo di uomo

in marocco portati roba per la dissenteria e antibiotico generico anche se quello che ti danno li nel caso è cento volte meglio del nostro...nel senso che ammazza tutto quello che trova.

poi se devi andare a scopare e hai intenzione di trovare un'indigena non guardarle le gambe e cespugli vari perchè a meno che non sia della metropoli la ceretta l'ha vista col binocolo.
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: CA....O ! Mi sono dimenticato ... XYZ

Messaggioda tox82 » gio mar 08, 2018 4:44 pm

Una custodia impermeabile per cellulari. Quando vado a fare surf la uso sempre, la metto sulla schiena così non da fastidio quando sono sulla tavola (non la sento proprio).

A dire il vero non ci metto il cellulare (lo lascio a casa o nascosto in macchina di solito) ma chiavi (casa o macchina) e un documento sì, soprattutto se sono all'estero.

Nell'ultima vacanza surfistica l'ho dimenticata e ho passato tutte le sessioni con la paranoia che qualcuno potesse rubarla... ho visto che alcuni usano delle scatoline di sicurezza attaccate al cerchione o cose varie, ma francamente mi sembra tutto fuorché un sistema sicuro.
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: CA....O ! Mi sono dimenticato ... XYZ

Messaggioda tox82 » gio mar 08, 2018 4:44 pm

* che qualcuno potesse rubarmi le chiavi, non la borsa ovviamente :supergrin:
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: CA....O ! Mi sono dimenticato ... XYZ

Messaggioda AnziaNO » gio mar 08, 2018 4:56 pm

no dai quella del lucchetto attaccato al cerchione non è male ci sta giusto la chiave della macchina...
a settembre con auto anoleggio l'ho provato e non fosse che la chiave aveva il sistema che ti avvicini e apre...sarebbe servito...

tra parentesi ce ne siamo accorti usciti dall'acqua
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: CA....O ! Mi sono dimenticato ... XYZ

Messaggioda camilla » ven mar 09, 2018 9:19 am

Andando da solo a surfare in Francia mi portai la doppia chiave della macchina. Dopo averla avvolta nel cellofan e nastrata ad un longherone della macchina, la lasciai lì per un paio di anni dicendo dentro di me se serve ce l’ho a disposizione. Un bel giorno decisi di toglierla si era praticamente polverizzata di ruggine era rimasta solo la plastica…
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: CA....O ! Mi sono dimenticato ... XYZ

Messaggioda Fleur » ven mar 09, 2018 11:53 am

un leash di riserva, doppio set di pinne, paraffa e solarez.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: CA....O ! Mi sono dimenticato ... XYZ

Messaggioda captainkook » ven mar 09, 2018 1:03 pm

AnziaNO ha scritto:no dai quella del lucchetto attaccato al cerchione non è male ci sta giusto la chiave della macchina...
a settembre con auto anoleggio l'ho provato e non fosse che la chiave aveva il sistema che ti avvicini e apre...sarebbe servito...

tra parentesi ce ne siamo accorti usciti dall'acqua


Mado le risate, mi avevano prestato una macchina degli amici per un po di tempo, stessa storia, chiudevo la macchina, mettevo la chiave dentro il lucchettone e lo attaccavo alla maniglia lato guida. Poi, per abitudine, provavo ad aprire la portiera che invece di essere chiusa, si apriva magicamente.
Alla fine ho dovuto attaccare il lucchetto il piu' lontano possibile dallo sportello, tipo vicino alla marmitta :-)
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: CA....O ! Mi sono dimenticato ... XYZ

Messaggioda SAMBU » lun mar 19, 2018 12:17 pm

Questa è bella...vacanza di un mese in Indonesia, precisamente Sumatra per poi raggiungere le Mentawai. GOPRO a seguito con tutti gli accessori, TRANNE UNO, la custodia subacquea!! Mi accorgo della mancanza solo a Sumatra, abbiamo girato tutta l'isola ma questi non sanno nemmeno come si scrive GOPRO. Abbastanza avviliti e rassegnati riponiamo l'atrezzo in valigia quando un pomeriggio,appena il giorno prima del trasferimento alle Mentawai, IL MIRACOLO:
da dentro un furgone semidistrutto, dopo un'escursione, sotto il diluvio (in Indo piove abbestia!!) scorgiamo un ragazzo che corre verso un'alloggio e sembra che in mano abbia qualcosa che assomiglia ad una custodia subacque per GOPRO.
Morale della favola: il tipo era uno skipper originario delle isole vergini che, dopo un anno di lavoro, sarebbe ripartito per tornare a casa 2 giorni dopo...50$ e abbiamo la custodia per la GOPRO!!!
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti