Surf Marocco ad aprile

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Surf Marocco ad aprile

Messaggioda LolloSurf » gio feb 08, 2018 11:11 pm

Ciao a tutti,
ma... surfare in Marocco a fine Aprile è cosi tragico come si dice?
Leggo e sento che da Aprile inizia la "brutta" stagione per il surf in Marocco (praticamente piatto o poco più) perchè il periodo buono per gli sweel in Marocco indicativamente è fino a metà marzo!!
Essendo oceano mi sembra strano che un minimo di onda surfabile non ci sia, inoltre non sono un professionista non ho bisogno di cavalloni di 2m ma di qualche onda divertente con la quale posso migliorarmi.
Ero convinto di andare e ora ho un grande dubbio... perchè farmi in viaggio e zero giorni di surf è un suicidio.
Grazie in anticipo :)
LolloSurf
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 29, 2018 3:32 pm

Re: Surf Marocco ad aprile

Messaggioda Fleur » ven feb 09, 2018 11:51 am

non troverai piatto, quello che è piu' probabile trovare è il vento.
come per le canarie la stagione buona va da novembre a marzo non tanto per le onde (che si in effetti sono piu' piccole ma che per il surfista medio italiano bastano e avanzano) quanto per i venti che tendono a soffiare piu' spesso dal mare.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Surf Marocco ad aprile

Messaggioda LolloSurf » ven feb 09, 2018 12:24 pm

Fleur ha scritto:non troverai piatto, quello che è piu' probabile trovare è il vento.
come per le canarie la stagione buona va da novembre a marzo non tanto per le onde (che si in effetti sono piu' piccole ma che per il surfista medio italiano bastano e avanzano) quanto per i venti che tendono a soffiare piu' spesso dal mare.


Ah ok, Grazie Fluer.
Quindi nel complesso in Marocco ad Aprile troverò onde buone ma magari sporcate dal vento, però "in teoria" surfabili... e poi purtroppo le onde non arrivano a comando quindi ci vuole anche un po di c..o!
LolloSurf
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 29, 2018 3:32 pm

Re: Surf Marocco ad aprile

Messaggioda GIAMPI » ven feb 09, 2018 12:39 pm

Ma perché ti sei fissato sul Marocco e in quel periodo?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Surf Marocco ad aprile

Messaggioda LolloSurf » ven feb 09, 2018 1:26 pm

GIAMPI ha scritto:Ma perché ti sei fissato sul Marocco e in quel periodo?


l'idea è di farmi un viaggio di una decina di giorni, per girarmi un po il paese e farmi 4/5 giorni di surf.
Sono già stato a Fuerte e in Portogallo... non vedo altre metà per fare un viaggio breve e magari al caldo. :roll:
L'unico posto che mi è venuto in mente è stato il Marocco, ma poi ho saputo che non è un gran periodo e sono andato in crisi totale :lol:
Suggerimenti?
LolloSurf
 
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 29, 2018 3:32 pm

Re: Surf Marocco ad aprile

Messaggioda Ciposbt » mer mar 07, 2018 9:03 am

Spagna del nord o Francia del sud o entrambe?! :headbang:
Ciposbt
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar nov 08, 2016 6:43 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti