Surf trip Portogallo aprile

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Surf trip Portogallo aprile

Messaggioda leostefan7 » gio gen 11, 2018 1:21 pm

Buongiorno a tutti, vi scrivo per avere qualche informazione\ consiglio, dal 22 al 29 aprile andrò in Portogallo atterreró a Porto l'idea è quella di improntare la vacanza sul surf, il mio livello è intermedio tendente al principiante, detto questo, parto con una serie di domande (premetto che ho fatto già una ricerca sul forum ma non ho trovato tutto quello che cercavo):
- ci sono spots vicino a Porto adatti alle mie capacità che lavorano bene in quel periodo, mi consigliate di spostarmi a peniche (ho visto che in treno si fa facile) o meglio fare metà vacanza a Porto e metà a peniche?
- ho letto muta da 4mm va bene? Dovrò noleggiare tutto perché non ho nulla, qualcuno sa i prezzi?
-per l'alloggio qualche consiglio pensavo ad un ostello strutturato per il surf così mi faccio portare negli spot migliore in base alle condizioni
Se avete altri consigli sono ben accetti.
Grazie.
leostefan7
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 10, 2018 3:19 pm

Re: Surf trip Portogallo aprile

Messaggioda GIAMPI » gio gen 11, 2018 1:52 pm

Se ti affidi ad un surf camp che fa scuola e generalmente lo fanno, verrai portato ogni giorno a surfare in uno spot adatto a te, inoltre ti danno tutta l'attrezzatura che ti serve, muta e tavola, ti consiglio di portarti dei calzari.
Secondo me il posto migliore per fare scuola è Peniche.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Surf trip Portogallo aprile

Messaggioda Sensei » gio gen 11, 2018 8:12 pm

per principianti vicino a porto c'é Matosinho. Piena di scuole, gente e con eccellenti ristoranti. Al nord di matosinhos (30-40 minuti mi sembra di macchina) c'é un'ottima spiaggia (Praia Aguçadora) con onde franose e buona parete.
Portati una buona muta perché al nord in Aprile l'acqua é freddina...
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Surf trip Portogallo aprile

Messaggioda leostefan7 » ven gen 12, 2018 4:49 pm

in realtà ho fatto una settimana di surf in Marocco vicino ad Agadir e ho fatto tutti i giorni lezione, ora vorrei praticare un po' e migliorare su quelle che sono carente ma senza spendere un patrimonio con le lezioni, quindi anche se uso ancora il long board vorrei fare solo surf guiding, le onde in quel periodo dell'anno come sono in portogallo, ok dite che una 4mm è sufficiente?
leostefan7
 
Messaggi: 7
Iscritto il: mer gen 10, 2018 3:19 pm

Re: Surf trip Portogallo aprile

Messaggioda GIAMPI » lun gen 15, 2018 5:34 pm

Dipende dalla latitudine,più vai al nord e più è fredda. La 4/3 va bene se di alta gamma.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Surf trip Portogallo aprile

Messaggioda Carlettoilbiondo » mar gen 16, 2018 10:25 am

Approfitto del post, secondo voi metà marzo in algarve servono anche guanti e cappuccio? Thanks
Carlettoilbiondo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:57 am

Re: Surf trip Portogallo aprile

Messaggioda Fleur » mar gen 16, 2018 11:22 am

Carlettoilbiondo ha scritto:Approfitto del post, secondo voi metà marzo in algarve servono anche guanti e cappuccio? Thanks

Esageraooooooo
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Surf trip Portogallo aprile

Messaggioda GIAMPI » mar gen 16, 2018 12:35 pm

Carlettoilbiondo ha scritto:Approfitto del post, secondo voi metà marzo in algarve servono anche guanti e cappuccio? Thanks

Pertateli, non saranno quelli che occuperanno troppo spazio.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Surf trip Portogallo aprile

Messaggioda Carlettoilbiondo » mer gen 17, 2018 11:42 am

Ok grazie mille
Carlettoilbiondo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:57 am

Re: Surf trip Portogallo aprile

Messaggioda Jlenia » lun feb 19, 2018 7:00 pm

Approfitto del post:
ciao, a fine aprile andrò in Algarve con una mia amica, entrambe 30 enni, ci sono delle surf house che consigliate più di altre? Thanks
Jlenia
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 19, 2018 11:16 am

Re: Surf trip Portogallo aprile

Messaggioda GIAMPI » mar feb 20, 2018 2:00 pm

Benvenuta Jlenia, vedo che sei una nuova iscritta.
Mai alloggiato in una surf house, comunque non mancano e trovi anche commenti in proposito. Dove c'è una scuola di surf c'è quasi sempre una surf house.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Surf trip Portogallo aprile

Messaggioda Jlenia » mar feb 20, 2018 3:23 pm

Oook grazie!
Jlenia
 
Messaggi: 2
Iscritto il: lun feb 19, 2018 11:16 am


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti