Peniche/Sintra

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Peniche/Sintra

Messaggioda surfinitaly » dom gen 07, 2018 5:48 pm

Ciao ragazzi, durante la seconda settimana di febbraio farò 5 giorni a Lisbona e mi ero prefissato alcune tappe da raggiungere in poco tempo per fare qualche stufata in oceano, premetto che sono fermo da oltre un anno quindi la ruggine si farà sicuramente sentire.
Ho agganci a Peniche poiché un amico ha un hostel nelle vicinanze e saprebbe indirizzarmi sul dove andare, mentre la ragazza è andata in fissa con Sintra e vorrebbe visitarla, io ne approfitterei per bagnare la muta anche lì.
Avete dritte da darmi su dove e/o a chi rivolgermi per fittare attrezzatura (tavola e muta) sia a Peniche che a Sintra?
Attendo da voi preziose info, grazie!
surfinitaly
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom lug 15, 2012 12:54 pm

Re: Peniche/Sintra

Messaggioda Giordy » dom gen 07, 2018 11:12 pm

Per quanto riguarda Sintra, secondo me conviene l’acquisto del biglietto cumulativo, dal costo di 34 Euro, che ad un primo impatto possono sembrare tanti ma che ti consentirà di risparmiare sul prezzo dei biglietti comprati singolarmente. Questo biglietto comprende le entrate a Palácio Nacional de Sintra, Castelo dos Mouros, Palácio Nacional da Pena, Parque de Monserrate e Convento dos Capuchos, dove troverai l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda tavole e mute.
Giordy
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mag 11, 2014 6:10 pm

Re: Peniche/Sintra

Messaggioda GIAMPI » lun gen 08, 2018 1:50 pm

Peniche il 58 surf shop, oppure un bar accanto alla strada che porta alla penisola di Baleal.
Per Sintra quoto Giordy, vale assolutamente una visita, ma il mare....come dire...è lontanuccio, il posto più quotato e vicino è Ericeira, per affittare sempre il 58.
Comunque se sei arrugginito, scegli bene lo spot dove buttarti, l'inverno è raro che scenda sotto i due metri.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Peniche/Sintra

Messaggioda Sensei » lun gen 08, 2018 2:53 pm

da Sintra hai 2 spot importanti piú vicini di Ericeira, peró occhio alle condizioni:

Guincho (il pomeriggio lo sconsiglio per il vento)
Praia Grande (qui attento alle correnti)
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Peniche/Sintra

Messaggioda surfinitaly » mar gen 09, 2018 4:58 pm

Grazie a tutti per le preziose info, in effetti Sintra come già detto era stata una meta prefissata dalla ragazza per visitarla e questo sarà certamente fatto (grazie per la dritta cheap Giordy :-D ), ho valutato anche Ericeira, ci sono vari surf camp tra cui l'organic surf camp, proprio oggi infatti ho parlato con lo staff e mi sono sembrati davvero cortesi, inoltre approfitterei anche per prendere qualche lezione che possa aiutare ad incrementare il mio livello e magari a far iniziare a surfare anche la ragazza.
Se avete suggerimenti anche per Ericeira, su dove affittare tavole e mute decenti ve ne sarò grato!
Inoltre, potreste dirmi quale sarebbe un prezzo onesto per una lezione e quale quello del fitto di tavola e muta per circa mezza giornata?
Grazie e scusate se approfitto della vostra disponibilità!
surfinitaly
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom lug 15, 2012 12:54 pm

Re: Peniche/Sintra

Messaggioda surfinitaly » mar gen 09, 2018 4:58 pm

Grazie a tutti per le preziose info, in effetti Sintra come già detto era stata una meta prefissata dalla ragazza per visitarla e questo sarà certamente fatto (grazie per la dritta cheap Giordy :-D ), ho valutato anche Ericeira, ci sono vari surf camp tra cui l'organic surf camp, proprio oggi infatti ho parlato con lo staff e mi sono sembrati davvero cortesi, inoltre approfitterei anche per prendere qualche lezione che possa aiutare ad incrementare il mio livello e magari a far iniziare a surfare anche la ragazza.
Se avete suggerimenti anche per Ericeira, su dove affittare tavole e mute decenti ve ne sarò grato!
Inoltre, potreste dirmi quale sarebbe un prezzo onesto per una lezione e quale quello del fitto di tavola e muta per circa mezza giornata?
Grazie e scusate se approfitto della vostra disponibilità!
surfinitaly
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom lug 15, 2012 12:54 pm

Re: Peniche/Sintra

Messaggioda surfinitaly » mar gen 09, 2018 5:09 pm

GIAMPI ha scritto:Peniche il 58 surf shop, oppure un bar accanto alla strada che porta alla penisola di Baleal.
Per Sintra quoto Giordy, vale assolutamente una visita, ma il mare....come dire...è lontanuccio, il posto più quotato e vicino è Ericeira, per affittare sempre il 58.
Comunque se sei arrugginito, scegli bene lo spot dove buttarti, l'inverno è raro che scenda sotto i due metri.

Infatti credevo di scegliere qualche Beach break nelle vicinanze di qualche surf camp o come detto prima affidarmi proprio ad un surf camp.
surfinitaly
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom lug 15, 2012 12:54 pm

Re: Peniche/Sintra

Messaggioda GIAMPI » mar gen 09, 2018 5:41 pm

Generalmente le scuole di surf hanno le loro tavole e mute che danno agli allievi.
Ma se fossi in te, muta e calzari li porterei da casa.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Peniche/Sintra

Messaggioda surfinitaly » mer gen 10, 2018 11:32 am

GIAMPI ha scritto:Generalmente le scuole di surf hanno le loro tavole e mute che danno agli allievi.
Ma se fossi in te, muta e calzari li porterei da casa.

Grazie anche per questo consiglio, ci avevo già pensato ma alla dine per comodità avevo pensato di fittare anche quella lì.
Poi ho pensato che igienicamente non sarebbe il massimo e ho la ragazza abbastanza fissata su questo :lol:
Porto la 4/3?
surfinitaly
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom lug 15, 2012 12:54 pm

Re: Peniche/Sintra

Messaggioda GIAMPI » mer gen 10, 2018 12:42 pm

Non saprei dargli torto alla tua ragazza, anche se le scuole serie, al rientro, lavano scrupolosamente le mute.
Ovviamente la 4/3 e i calzari, la temperatura dell'acqua in quella zona è identica a quella Italiana, ovvero più o meno 14 gr .
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Peniche/Sintra

Messaggioda Sensei » ven gen 12, 2018 4:21 pm

muta in affitto proprio no...troppa gente maleducata nel mondo che ci piscia dentro :-x
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Peniche/Sintra

Messaggioda GIAMPI » lun gen 15, 2018 5:39 pm

Mai affittato una muta e non lo farei mai, ma anche se lo l'ho fatta dieci minuti prima di entrare, sarà l'adrenalina, dopo 10 minuti in acqua mi riscappa.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti