Marocco trip principianti...buona la prima

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Marocco trip principianti...buona la prima

Messaggioda Andrea Mary » gio dic 07, 2017 12:22 pm

Surf trip in Marocco nel mese di maggio per due principianti. Questo è quanto ne segue.
Primi di maggio partenza insieme alla mia compagna, destinazione Tagazout da Roma. Abbiamo scelto questo periodo per motivi lavorativi e di mare, andando a cercare onde divertenti e alla nostra portata.
Volo super scontato per Marachesh A/R, da li abbiamo preso un comodo pulman (supratour) fino ad Agadir, 4 ore di deserto e sole. Arrivati ad Agadir grazie a Rashid il proprietario della casa abbiamo noleggiato un auto (senza carta di credito). Mezz ora dopo eravamo a Tagazout. La strada si srotola a fianco del mare, dove l avanzamento dell uomo sta creando un unica lingua di case e resort. Il villaggio dei pescatori di Tagazout rimane al momento immacolato dall abusivismo edilizio, ricco di colori e di tradizione.
L appartamento dove abbiamo alloggiato si trova all inizio del paese, quasi sul mare. Dalla terrazza si poteva vedere sia la baia di Tagazout che quelle precedente, ottima posizione per tenere sott occhio le onde con un semplice sguardo. L ospitalità non è mancata, Rashid da buon marocchino europeizzato parla un ottimo inglese ( il mio è da prima elementare) e si prodiga in tutti i modi per dare un eccellente servizio. L appartamento è davvero bello, confortevole e pulito...e costa poco ahahaha
Situazione onde: abbiamo trovato sempre delle ottime condizioni per quasi tutti e 10 i giorni, spostandoci da uno spot all altro lungo la costa (su circa 200km), onde destre altezza bacino perfette, lisce e lunghe. Spot consigliati Anchor point(sotto casa), Panorama( un vero parco giochi), Devils rock( qua le condizioni in base alla marea erano di misua maggiore, altezza spalla),Le source(molto carino incastonato in un baietta più piccola). Questi sono i nomi sicuri di certi spot, poi ci siamo fermati un pò dove capitava, dove vedevamo condizioni ci buttavamo. Ovviamente consiglio di spingervi se potete su fino a Imsouane. Riuscendo quasi sempre ad entrare mattina e sera.
Visto il periodo poco da pro surfer zero affollamento quasi ovunque. A Tagazout gli ultimi giorni ci siamo messi insieme ad un gruppetto di Local molto gentili, ovviamente con educazione e rispetto...
Noi abbiamo affittato due tavole (un long e middle bic) a prezzi modici, essendo il primo trip fuori abbiamo preferito affittarle. Tagazout penso abbia più surf shop che abitanti...prezzi per vivere bassi...il mussulmano tenta sempre di fregarti qualche spicciolo in più (pagate si parla di decine di centesimi per noi). Cibo veramente buono, stra consiglio L'Obergine ristorantino sul mare, dalla colazione alla cena, semplice e buono.
L approccio con la cultura mussulmana deve essere sempre rispettoso, anche se pluri abituati a noi europei. La mia compagna evitava di girare in pantaloncini e canottiera per le strade. Gli sguardi ci sono sempre.
A nostro avviso...consigliatissimooooo!!!!
Andrea Mary
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab nov 04, 2017 8:45 pm

Re: Marocco trip principianti...buona la prima

Messaggioda Sensei » gio dic 07, 2017 2:02 pm

grazie per le info!!!

qualche foto???? :surf:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Marocco trip principianti...buona la prima

Messaggioda Andrea Mary » gio dic 07, 2017 6:21 pm

Onestamente fatto pochissime foto...e ancora non ho capito come caricarle...Hahaha sono una frana. Appena capisco come le metto
Andrea Mary
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab nov 04, 2017 8:45 pm

Re: Marocco trip principianti...buona la prima

Messaggioda Carlettoilbiondo » gio mag 03, 2018 7:00 am

Ciao Andrea Mary, stavo valutando un viaggio in Marocco per metà ottobre inizio novembre xo mi scontro con il prezzo delle auto a noleggio che da Marrakech airport sono abbastanza care, quindi sto valutando opzioni alternative, tipo prendere il bus fino agadir per poi trovare un nolo più economico, secondo te è fattibile prendere il bus con una sacca con due tavole (2,5 m x 20kg) valutando anche lo sbattimento di muoversi con un intrigo così grande? Hai pagato molto il nolo? Grazie mille
Carlettoilbiondo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:57 am

Re: Marocco trip principianti...buona la prima

Messaggioda Andrea Mary » dom mag 06, 2018 10:23 pm

Ciao Carletto, non so se in quel periodo ci sia un affollamento tale da non permetterti di muoverti comodamente con una sacca del genere per quanto riguarda il bus. Onestamente non posso darti certezze ma penso che tu posso caricarla senza problemi (visti anche usi e costumi una piccola mancia potebbe essere d aiuto). Il pulman è di tipo turistico, quindi con il vano sottostante per le valige, dovresti fare una prova per vedere se centra. Ad agadir la macchina l abbiamo pagata circa 200 euro, presa senza carta di credito da un conoscenze del padrone del B&b.
Andrea Mary
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab nov 04, 2017 8:45 pm

Re: Marocco trip principianti...buona la prima

Messaggioda Carlettoilbiondo » mar mag 08, 2018 5:08 am

Grazie mille :-)
Carlettoilbiondo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:57 am

Re: Marocco trip principianti...buona la prima

Messaggioda shane the GNAR » lun giu 11, 2018 9:38 pm

rispolvero il topic per chiedere qualche parere ai veterani del marocco. il periodo fine giugno inizio luglio com'è? mi riferisco alle onde e al vento. sono stato un paio di anni fa ad aprile e non sono stato fortunatissimo con le condizioni, vento a palla da nord per quasi tutta la vacanza. pensavo di soggiornare a immsouane questa volta, l'alternativa sarebbe il supercollaudato portogallo. dite che sarebbe meglio andare altrove?
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: Marocco trip principianti...buona la prima

Messaggioda Fleur » mar giu 12, 2018 10:24 am

shane the GNAR ha scritto:rispolvero il topic per chiedere qualche parere ai veterani del marocco. il periodo fine giugno inizio luglio com'è? mi riferisco alle onde e al vento. sono stato un paio di anni fa ad aprile e non sono stato fortunatissimo con le condizioni, vento a palla da nord per quasi tutta la vacanza. pensavo di soggiornare a immsouane questa volta, l'alternativa sarebbe il supercollaudato portogallo. dite che sarebbe meglio andare altrove?

io mai stato ma se hai trovato vento a aprile figurati quanto ne trovi a giugno/luglio......
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Marocco trip principianti...buona la prima

Messaggioda shane the GNAR » mer giu 13, 2018 5:12 pm

eh lo so, ma pure in algarve non si scherza!
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: Marocco trip principianti...buona la prima

Messaggioda Andrea Mary » mer giu 13, 2018 9:14 pm

Noi ad inizio Maggio abbiamo beccato solo due giorni in cui il vento era troppo forte.
Andrea Mary
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab nov 04, 2017 8:45 pm

Re: Marocco trip principianti...buona la prima

Messaggioda shane the GNAR » lun giu 18, 2018 6:08 pm

alla fine in algarve le surfhouse erano tutte piene in questo periodo, per cui giovedì partirò per il marocco. vi aggiornerò. Sono un po' incerto sulla muta da portare assieme alla 3/2. la 4/3 o la long john? mi ricordo che a marzo l'acqua era gelida ma il sole picchiava già abbestia...non vorrei cuocere!
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: Marocco trip principianti...buona la prima

Messaggioda GIAMPI » mar giu 19, 2018 10:21 am

Alle brutte, se senti un principio di ebollizione, puoi sempre far entrare dell'acqua nella muta.
Personalmente mi porterei la 3/2 e la 4/3, a meno che la tua L.J. non sia 3 mm e quindi riuscirai a bilanciare le temperature dell'aria e dell'acqua, una 2 mm è un po' risicata.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Marocco trip principianti...buona la prima

Messaggioda Andrea Mary » mer giu 20, 2018 8:01 pm

Io con la 3/2 sono andato alla grande, anzi un paio di volte stavo soffrendo dal caldo e ho fatto entrare acqua a fiumi. Il sole picchia forte...dopo tutto stai in Marocco ahhaha
Andrea Mary
 
Messaggi: 46
Iscritto il: sab nov 04, 2017 8:45 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti