Nuova Zelanda

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Nuova Zelanda

Messaggioda captainkook » gio nov 30, 2017 11:28 am

Sensei, scusa, tra partenza e lavoro ho pochissimo tempo. Una cosa, su Raglan, segnati questo nome:

Joe Cintorino (078258947)

Italo americano originario di Brooklin, traferitosi a Raglan 30 e + anni fa. Ha una casa, spartana, ma affitta la parte sotto...
molto spartana, quindi dipende dalla consorte. Certo e' che il balcone della casa si affaccia sull'onda...e lui surfa da sempre.
Io ci sono stato, un tipo particolare, pero' poi la mattina dopo viene a svegliarti per dirti che ci sono le onde buone. Lui col SUP oramai, che le ginocchia non reggono, dice, poi pero' ti chiama le onde :-) (okkio ai vicini maori che lasciano il dogo libero di scorrazzare la sera...).

Se la moglie accetta il compromesso, ne vale la pena.
In cambio portala due giorni qui:

http://www.stoneterrace.co.nz/

costa eh...ma poi mi racconti.

Se vuoi scrivimi in privato, ti lascio il numero di un surfer brasiliano che sta in NZ, non troppo lontano dalla penisola del Coromandel, lavora in un bar, e ti porta a surfare volentieri.
Ciao e ti invidio di nuovo.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Nuova Zelanda

Messaggioda Sensei » gio nov 30, 2017 2:04 pm

Cap non ti scusare anzi grazie mille per le info!

Per l'italo americano passo, mia moglie é una vera santa ma ci sono condizioni ben specifiche da seguire :lol: :lol: :lol:

I tipi di Stone Terrace al momento non hanno disponibilitá nei giorni in cui penso di essere in quella zona :(

Non vedo l'ora di partire :)
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Nuova Zelanda

Messaggioda GIAMPI » ven dic 01, 2017 9:06 pm

Sensei guarda in NZ per il long.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Nuova Zelanda

Messaggioda Sensei » gio dic 14, 2017 1:44 pm

-8 giorni...sono carico a pallettoni :headbang: :headbang: :headbang:

Tra l'altro é la prima vera vacanza lunga (2 settimane) che mi faccio dal 2015 quindi sto proprio con la bava alla bocca :lol: :lol: :lol: :lol:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Nuova Zelanda

Messaggioda GIAMPI » gio dic 14, 2017 2:00 pm

Vorrà dire che sarà ancora più saporita!
Quando ti dicevo di dare un'occhiata ai long in N.Z. non scherzavo, magari costano di meno che li da te.
Divertitevi e mandate una cartolina!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Nuova Zelanda

Messaggioda Sensei » gio dic 14, 2017 2:50 pm

GIAMPI ha scritto:Quando ti dicevo di dare un'occhiata ai long in N.Z. non scherzavo, magari costano di meno che li da te.
Divertitevi e mandate una cartolina!


OT:

Lo shaper che "conosci" mi ha proposto un prezzo eccellente dopo che gli ho mandato alcuni nuovi clienti...quindi ora devo solo trovare il momento giusto per dire alla signora che voglio comprarmi un'altra tavola...ah la tavola dovrebbe essere tipo una riproduzione del Takayama ink the pink 9.6...decisione presa dopo suggerimenti ricevuti da parte di David e alcuni amici portoghesi longboarders e varie letture fatte su diversi siti/forum...
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Nuova Zelanda

Messaggioda GIAMPI » gio dic 14, 2017 4:50 pm

E' una bella tavola ITP, ma secondo me non molto polivalente, nel senso che è un po' datata come progetto e pensata per i point cali. A me non piace il concave a cucchiaio, ma molti lo apprezzano.
Io andrei più su un long tipo questo http://www.iconsofsurf.com/9-6-ELEVATOR-BI27940.html, molto più fluido e dinamico e nonostante sia single, molto manovrabile, leggi le caratteristiche e poi dimmi se non è preferibile all'ITP.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Nuova Zelanda

Messaggioda GIAMPI » gio dic 14, 2017 4:54 pm

Dimenticavo, l'esempio Bing perché magari lo trovi anche laggiù e lo puoi vedere dal vivo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Nuova Zelanda

Messaggioda Sensei » gio dic 14, 2017 6:41 pm

gracias! studio e ti faccio sapere :)
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Nuova Zelanda

Messaggioda captainkook » mar dic 26, 2017 8:06 am

Ohi sensei,Madonna scusa ho letto i messaggi tardi. ho provato a rispondere ma sono fermi nella cartella messaggi in uscita del forum. Comunque, Secondo me basta che hai una carta di credito e un biglietto di ritorno e stai sereno. Se hai prenotato hotel e varie sei ancora piu a posto, magari stampati le ricevute dei pagamenti. Comunque vai sereno che non ti chiedono niente.
Perdona di nuovo il ritardo, e buon divertimento.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Nuova Zelanda

Messaggioda Sensei » gio dic 28, 2017 12:03 pm

ciao tutto a posto. alla fine non mi hanno chiesto nulla...ahahaha

ahipara e te arai stupende

Raglan oggi merdoso...non so se ho tempo per farci una scappata Sabato...altrimenti ciccia.

prime impressioni su NZ: tanta roba :headbang:
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Nuova Zelanda

Messaggioda captainkook » gio dic 28, 2017 1:05 pm

Sensei ha scritto:ciao tutto a posto. alla fine non mi hanno chiesto nulla...ahahaha

...

prime impressioni su NZ: tanta roba :headbang:


Al mio primo arrivo, con visto permanente in tasca, alla dogana mi guardano e mi dicono:
"Welcome home"
Mi veniva da piangere.
Quando arrivo a Roma mi controllano il passaporto 4 volte :banghead:

Divertiti.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Nuova Zelanda

Messaggioda Sensei » ven gen 05, 2018 3:55 pm

Eccomi di ritorno.

Gran bella cosa la Nuova Zelanda. Per amanti di escursionismo come me e mia moglie sono state 2 settimane favolose. Foreste sub-tropicali, Vulcani, birdwatching, snorkling etc etc il tutto condito sempre da una buona organizzazione, persone gentili, e tanta buona educazione civica (praticamente l'opposto di dove sto vivendo da oltre 3 anni..).

Passando al surf...come accennato sopra ho avuto modo di "provare" Ahipara, Te Arai, Raglan/Manu bay.

Ahipara: condizioni troppo piccole per giudicarla (altezza ginocchio) peró il posto é magnifico.
era il 26 e tutti i negozi di rent erano chiusi peró un signore neozelandese a cui ho chiesto info ha avuto compassione e mi ha prestato il suo longboard. Siamo entrati insieme in acqua (lui con il SUP) e ci siamo divertiti alla faccia di tutti gli altri surfisti che aspettavano "migliori condizioni".

Te Arai: qui giá le onde erano altezza spalla. Beachbreak divertente con onde dx e sx, acqua pazzesca, incontro ravvicinato con una Razza gigantesca...con la bassa marea peró si formavano chiusoni per nulla invitanti.

Raglan y Manu Bay: beh tutti credo conoscano queste onde. Ci sono stato 2 volte. La prima super merdoso. Tanto vento on e swell super moscio. La seconda invece anca/spalla glass (dalle 7 alle 10 di mattina) peró con un periodo "basso" (9-10) quindi l'onda non spingeva molto. A Manu bay mi sono divertito piú che a Raglan beach dove tra l'altro a partire dalle 10h si riempie di persone.

Ultima cosa l'acqua. Sará che sono abituato alla gelida corrente di humboldt che in Cile ti spinge ad usare un 4/3 anche d'estate peró ho trovato l'acqua in NZ abbastanza calda. Si poteva surfare tranquillamente con un 3/2 e starci alla grande.
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Nuova Zelanda

Messaggioda GIAMPI » ven gen 05, 2018 5:25 pm

Be', hai confermato le mie impressioni e pensieri su questa bella nazione.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Nuova Zelanda

Messaggioda captainkook » sab gen 06, 2018 1:41 pm

Il tuo post riassume tutto. Se metti una foto, una a caso, ti voglio bene.
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti