CONSIGLIO FUERTEVENTURA SURFHOUSE/CAMP

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

CONSIGLIO FUERTEVENTURA SURFHOUSE/CAMP

Messaggioda 04Ale15 » lun ott 16, 2017 3:16 pm

Ciao a tutti,
a Dicembre andrò a Fuerteventura per 4/5 giorni. Obiettivo: surf! Livello: intermedio.
il problema è che ci sono troppe surfhouse/camp tra cui scegliere.. ne avete qualcuna da consigliarmi ?! La soluzione perfetta sarebbe una surfhouse easy, in cui poter scegliere se fare lezioni o meno senza troppo impegno. Farei sicuramente qualche lezione per capire lo spot ed evitare di morire ma vorrei evitare di trovarmi in un gruppo di 8/10 persone con livelli tutti diversi e dover ricominciare dal take off. Viaggerò da sola per cui anche un ambiente amichevole e divertente non guasterebbe ;)
Help anyone?!
Grazie mille
Alessia
04Ale15
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 16, 2017 2:11 pm

Re: CONSIGLIO FUERTEVENTURA SURFHOUSE/CAMP

Messaggioda Sensei » lun ott 16, 2017 4:19 pm

beh se sei di livello intermedio dovresti poter stare in acqua senza troppi problemi...riconoscere le correnti, i punti di entrata e uscita...le lezioni dovrebbero servire per migliorare il tuo surf non per evitare di morire...
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: CONSIGLIO FUERTEVENTURA SURFHOUSE/CAMP

Messaggioda 04Ale15 » gio ott 19, 2017 8:51 am

@sensei dai su era per dire! Il consiglio però mi serve davvero.. non ho molta esperienza di surf fuori dall’italia thats why!
Comunque ogni consiglio è apprezzato ;)
04Ale15
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 16, 2017 2:11 pm

Re: CONSIGLIO FUERTEVENTURA SURFHOUSE/CAMP

Messaggioda GIAMPI » gio ott 19, 2017 12:50 pm

Le correnti sono correnti e si vedono, quando ci sono, in qualunque mare, in più in alcuni posti il cambio di marea può creare problemi, dipende dall'occhio del surfer saperli riconoscere.
Quindi se non ti senti sicura, osserva bene gli altri surfers, Oltre come si comporta lo spot nelle varie fasi di marea. Oppure contatti una scuola, usufruendo dei suoi insegnamenti in materia.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: CONSIGLIO FUERTEVENTURA SURFHOUSE/CAMP

Messaggioda Ciposbt » ven ott 27, 2017 8:17 am

Ciao, magari potresti chiedere alla surfschool di poterti fare da surf guide o surfari o come diavolo lo scrivono loro, così magari non ti ritrovi in mezzo a dei principianti.
Ciposbt
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar nov 08, 2016 6:43 pm

Re: CONSIGLIO FUERTEVENTURA SURFHOUSE/CAMP

Messaggioda lorens » ven ott 27, 2017 7:55 pm

04Ale15 ha scritto:Ciao a tutti,
a Dicembre andrò a Fuerteventura per 4/5 giorni. Obiettivo: surf! Livello: intermedio.
il problema è che ci sono troppe surfhouse/camp tra cui scegliere.. ne avete qualcuna da consigliarmi ?! La soluzione perfetta sarebbe una surfhouse easy, in cui poter scegliere se fare lezioni o meno senza troppo impegno. Farei sicuramente qualche lezione per capire lo spot ed evitare di morire ma vorrei evitare di trovarmi in un gruppo di 8/10 persone con livelli tutti diversi e dover ricominciare dal take off. Viaggerò da sola per cui anche un ambiente amichevole e divertente non guasterebbe ;)
Help anyone?!
Grazie mille
Alessia


Ciao, io sono andato un paio di anni fa alla free surfers school e mi sono trovato talmente bene che provo a tornarci ogni anno (tra qualche settimana sono lì :-D ). La Surfhouse è di dieci posti ed è molto semplice fare amicizia! Di solito formano due classi, una per beginner completi e una per chi ha un po' più di esperienza. Gli istruttori sono molto bravi e molto attenti, forse non tanto easy nel senso che spesso ti spronano come se fossero veri allenatori incazzosi, il che secondo me non guasta.

Io ci sono arrivato per puro caso, unico dettaglio, parlano quasi tutti solo spagnolo e poco inglese (tranne Max, un istruttore italiano!).

Buone onde!
lorens
 
Messaggi: 19
Iscritto il: gio set 21, 2017 6:04 pm

Re: CONSIGLIO FUERTEVENTURA SURFHOUSE/CAMP

Messaggioda 04Ale15 » mer nov 08, 2017 3:50 pm

@lorens GRAZIE MILLE!! provo a sentirli allora!! ;)
04Ale15
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 16, 2017 2:11 pm

Re: CONSIGLIO FUERTEVENTURA SURFHOUSE/CAMP

Messaggioda gab80 » gio nov 09, 2017 1:31 pm

04Ale15 ha scritto:Ciao a tutti,
a Dicembre andrò a Fuerteventura per 4/5 giorni. Obiettivo: surf! Livello: intermedio.
il problema è che ci sono troppe surfhouse/camp tra cui scegliere.. ne avete qualcuna da consigliarmi ?! La soluzione perfetta sarebbe una surfhouse easy, in cui poter scegliere se fare lezioni o meno senza troppo impegno. Farei sicuramente qualche lezione per capire lo spot ed evitare di morire ma vorrei evitare di trovarmi in un gruppo di 8/10 persone con livelli tutti diversi e dover ricominciare dal take off. Viaggerò da sola per cui anche un ambiente amichevole e divertente non guasterebbe ;)
Help anyone?!
Grazie mille
Alessia

ciao! io sono stato un pò di anni fa (2011-2012 mi pare) e mi ero messo in contatto con Paolo della Orange Surf School su consiglio di un mio amico più esperto che lo aveva conosciuto tempo prima. La surf house che gestisce con la compagna non l'ho mai vista perchè con gli amici con cui andai decidemmo di prendere l'alloggio a corralejo per conto nostro; con Paolo ci mettevamo d'accordo, anche giornalmente, per le lezioni e ci passava a prendere per poi potarci negli spot (eravamo a livello principianti ma essendo in 3-4 ci faceva lezione solo a noi). Ti posso dire che Paolo è un ragazzo molto tranquillo, simpatico e sicuramente molto preparato, se gli chiedi consigli anche per fare surf per conto tuo penso che te ne darà sicuramente. Uno dei miei amici si trovò benissimo, gli sistemo il takeoff e progredì parecchio (per me fu un pò diverso ma è un'altra storia :) ). Comunque se sei a livello intermedio e quindi già hai maturato un pò di esperienza, l'unico consiglio che ti posso dare è di valutare come ti faranno la lezione e fare delle richieste specifiche, almeno non butti soldi. Poi in rete e anche li a corralejo mi ricordo che in giro e nei negozi si trovavano le mappe con gli spot dell'isola, i livelli di difficoltà e le relative condizioni ottimali di marea. Una volta scelto uno spot basta osservare bene il posto e soprattutto gli altri surfisti in acqua prima di entrare..i movimenti di quelli più bravi ti diranno tutto quello che c'è da sapere :wink:
gab80
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:57 am
Località: Roma

Re: CONSIGLIO FUERTEVENTURA SURFHOUSE/CAMP

Messaggioda Redrik86 » dom nov 12, 2017 11:38 am

Ciao io sono appena tornato da un surfcamp a Fuerte di una settimana livello principiante.
A me purtroppo e' andata un po' di sfiga con Eolo e Nettuno ed ho potuto fare solo poche lezioni ma mi e' comunque rimasta dentro come isola veramente unica.
Sono andato nella scuola di Paolo e mi sono trovato molto bene perche' ho trovato una persona molto disponibile preparata e sopratutto che sa trasmettere cosa vuol dire per lui il surf e riesce a farti appassionare. Hanno anche surfhouse io pero' avendo approfitato della vacanza per vedere anche mio padre ho alloggiato a Corralejo ,citta' bella ma Purtroppo molto turistica che dopo un po' mi ha stancato, in un appartamento non nella surfhouse anche se ho conosciuto un ragazzo che vi alloggia e si e' trovato bene.
Sto pensando seriamente di tornarci a Marzo...
"di un po' Prof che cosa facciamo stasera?"

"Quello che cerchiamo di fare tutte le sere mignolo, tentare di conquistare il mondo"
Redrik86
 
Messaggi: 26
Iscritto il: mar ago 08, 2017 2:28 pm
Località: il paese di Heidi

Re: CONSIGLIO FUERTEVENTURA SURFHOUSE/CAMP

Messaggioda 04Ale15 » lun nov 13, 2017 6:45 pm

Grazie ad entrambi @gab80 e @redrik86

ho contattato Orange purtroppo però hanno solo una casa singola, mentre la surfhouse è tutta piena. viaggiando da sola è un po' un problema. sto pensando di optare per Homegrown. ho letto delle recensioni abbastanze buone. avete dei feedback in prima persona?

Grazie a tutti per i consigli!!
non vedo l'oraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :surf:
04Ale15
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 16, 2017 2:11 pm

Re: CONSIGLIO FUERTEVENTURA SURFHOUSE/CAMP

Messaggioda Formichinaversiliese » mer gen 31, 2018 12:07 am

Salve 04Ale15,
È possibile avere un riscontro sul tuo viaggio a Fuerteventura? Infatti, sto organizzando per la stessa meta e son indecisa tra due - tre surf school.

Così ho un giudizio in più su cui fare affidamento.
Grazie in anticipo :)
Formichinaversiliese
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar gen 30, 2018 11:23 am

Re: CONSIGLIO FUERTEVENTURA SURFHOUSE/CAMP

Messaggioda 04Ale15 » mar feb 20, 2018 12:44 pm

Formichinaversiliese ha scritto:Salve 04Ale15,
È possibile avere un riscontro sul tuo viaggio a Fuerteventura? Infatti, sto organizzando per la stessa meta e son indecisa tra due - tre surf school.

Così ho un giudizio in più su cui fare affidamento.
Grazie in anticipo :)


Ciao,
scusa se ti rispondo solo ora ma non mi era arrivata la notifica. alla fine ho scelto HomeGrown perchè Orange non aveva posto, e ho alloggiato a Casa Hilda.
Se cerchi surf, buona compagnia,risate e sei pronta a lunghi giorni di depressione una volta rientrata, beh Casa Hilda e HG fanno al caso tuo. Ho viaggiato tanto da sola ma non ho mai trovato un ambiente così bello come in quei 5 giorni a Fuerte.

La scuola ha due livelli, principiante ed intermedio, a meno che non sia sicurissima di te ti faranno cominciare dal principiante e poi ti muovono all'avanzato, no drama tanto dove ci sono gli schiumoni ci sono anche le green wave. gli insegnanti sono molto bravi e preparati e si adattano molto alle tue necessità, sia che tu voglia sapere tutto dello spot e dei tuoi errori sia che tu voglia semplicemente essere portata nello spot e mollata lì a surfare senza troppe discussioni. (a volte io apprezzavo questa seconda opzione).
La casa fa parte di tutta l'esperienza, entrerai a far parte di una famiglia di amici che t mancherà non appena tornerai in Italia. ambiente vario, tra maschi e femmine, 20enni e 30enni, gente che vuole far festa e chi vuole solo leggere un libro.
Homegrown ha anche un'altra casa, più fighetta ed elegante, se non vuoi essere svegliata alle 4 di notte da qualcuno che rientrato a casa e si è messo in terrazza a bere l'ultima birra, forse l'altro alloggio è meglio.

sconsiglio il noleggio dell'auto, io l'ho noleggiata e l'ho usata solo per fare aeroporto casa, casa aeroporto.

in definitiva.. sì sono tornata esaltata e ogni volta che qualcuno mi chiede mi si illuminano gli occhi!
spero di esserti stata utile.
Chiedi se hai bisogno di altro
Bests
AG
04Ale15
 
Messaggi: 7
Iscritto il: lun ott 16, 2017 2:11 pm

Re: CONSIGLIO FUERTEVENTURA SURFHOUSE/CAMP/SCHOOL

Messaggioda andrea1986 » ven set 17, 2021 6:47 pm

Ciao a tutti,
approfitto di questa discussione per chiedere dei consigli ancora su Fuerteventura.

Sarò a fuerteventura per una settimana ad inizio ottobre e vorrei provare a migliorarmi con il surf, quindi pensavo di affidarmi ad una surf school (niente camp, surfhouse o simili).

Come livello sono mooolto principiante anche se in passato ho preso lezioni sempre a Fuerte e in Portogallo. Purtroppo in Italia nn ho possibilità di praticare e quindi il livello continua a essere piuttosto basso.

Dunque l'obiettivo è quello di migliorare e dare il massimo nella settimana che starò giù.

Vi chiedo quindi consigli su una scuola SERIA soprattutto dopo la pessima esperienza avuta in passato proprio a Fuerte.

Sono stato una settimana a marzo 2019 e ho trovato purtroppo solo scuole che portavano gruppi di ragazzi in vacanza in spiaggia per vendergli foto fatte nei pochi momenti in cui si mettevano in piedi sulla tavola. Risultato? Ho noleggiato la tavola e ho provato a fare da solo, ma:
- la zona delle dune di Corralejo non lavorava
- al cotillo mi potevo accontentare solo della schiuma (le onde vere e proprie nn erano fattibili per me)
- tutta la costa a ovest di corralejo mi è stata sconsigliata con delle gran risate quando chiedevo in giro...solo per pro.

In pratica una settimana inutile a livello surfistico. :evil:

Purtroppo o per fortuna, in Portogallo ho trovato delle scuole e delle realtà serissime (soprattutto a Baleal, Peniche), e quindi cerco situazioni in cui ci sia la reale volontà da parte degli istruttori di provare a insegnare.

Ringrazio in anticipo chiunque abbia consigli da darmi.

Ciaoooo
andrea1986
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ago 22, 2021 3:03 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti