Bordeaux - lacanau

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Bordeaux - lacanau

Messaggioda Simon88 » sab ott 14, 2017 2:57 am

Ciao a tutti,

Il 10 novembre andrò a bordeaux per 2 giorni a surfare.
All'inizio volevo andare a hossegor a la graviere ma la scuola me lo ha sconsigliato per il mio livello.
Così ho virato su lacanau dove pare si svolga anxhe una tappa dell asp femminile.
Effettivamente mi pare un ottimo spot; qualcuno c'è stato e/o ha info ?
Nelle vicinanze c'è qualche bello spot in particolare dove potrei surfare?
Premettendo che surfo da un paio di mesi e che da poco inzio a prendere le onde verdi ed ogni tanto iniziò a curvare un po' vorrei chiedervi è fattibile con impegno, Costana e sacrifici imparare a fare un forehand cut back ?
L'ho visto 1 settimana fa a El quemao a lanzarote e sono rimasto folgorato dal movimento e sogni di riuscire prima o poi ad
Arrivarci.

Grazie a tutti
Buon surf
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: Bordeaux - lacanau

Messaggioda Fleur » sab ott 14, 2017 10:17 am

Datte na regolata! Surfi da mesi 2!le onde verdi sono quelle che si prendono quando in mare non c'è il lavarone?
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Bordeaux - lacanau

Messaggioda MIKE » sab ott 14, 2017 1:09 pm

Simon88 ha scritto:Premettendo che surfo da un paio di mesi e che da poco inzio a prendere le onde verdi ed ogni tanto iniziò a curvare un po' vorrei chiedervi è fattibile con impegno, Costana e sacrifici imparare a fare un forehand cut back ?


Non saprei, sono abituato a onde marroni, magari è diverso... A parte gli scherzi pretendi un po' troppo dalla tua curva di apprendimento. Se come sembra puoi viaggiare spesso i progressi arriveranno. Poche seghe mentali e divertiti
MIKE
 
Messaggi: 69
Iscritto il: lun mag 02, 2011 1:18 pm

Re: Bordeaux - lacanau

Messaggioda Simon88 » sab ott 14, 2017 2:32 pm

Fleur ha scritto:Datte na regolata! Surfi da mesi 2!le onde verdi sono quelle che si prendono quando in mare non c'è il lavarone?


ahahha non era un atto di presunzione anzi solo una mia speranza!! La mia domanda è quelle manovre sono manovre solo da campioni dei video del ASP o sono fattibili per gli amatoriali come me?
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: Bordeaux - lacanau

Messaggioda Simon88 » sab ott 14, 2017 2:33 pm

MIKE ha scritto:
Simon88 ha scritto:Premettendo che surfo da un paio di mesi e che da poco inzio a prendere le onde verdi ed ogni tanto iniziò a curvare un po' vorrei chiedervi è fattibile con impegno, Costana e sacrifici imparare a fare un forehand cut back ?


Non saprei, sono abituato a onde marroni, magari è diverso... A parte gli scherzi pretendi un po' troppo dalla tua curva di apprendimento. Se come sembra puoi viaggiare spesso i progressi arriveranno. Poche seghe mentali e divertiti


Certamente io mi diverto sempre e comunque 8)
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm

Re: Bordeaux - lacanau

Messaggioda papi » lun ott 16, 2017 5:37 pm

ti rispondo perchè con la storia delle onde verdi mi hai fatto morire :-D
lacanau come posto non è un granchè... ma qualche schiuma la trovi sicuro, a novembre forse un pò troppo! è un beachbreak dritto per dritto e se c'è vento sei messo male, capisco che per due giorni è vicino all'aeroporto e ci può stare ma sicuramente in quel periodo il portogallo è più sicuro
per il cutback credo che se surfi con assiduità e sei portato in un paio di anni puoi provare ad abbozzare qualche mezza roba..per fare gli otto come si deve meglio che cominci a pensare di trasferirti
per imparare a fare le manovre come si deve hai bisogno di onde che te lo permettano e che ti diano il tempo per pensarci, ma difficilmente le potrai affrontare prima di un bel tot
papi
 
Messaggi: 106
Iscritto il: lun ago 13, 2007 9:30 am

Re: Bordeaux - lacanau

Messaggioda Simon88 » lun ott 16, 2017 11:07 pm

papi ha scritto:ti rispondo perchè con la storia delle onde verdi mi hai fatto morire :-D
lacanau come posto non è un granchè... ma qualche schiuma la trovi sicuro, a novembre forse un pò troppo! è un beachbreak dritto per dritto e se c'è vento sei messo male, capisco che per due giorni è vicino all'aeroporto e ci può stare ma sicuramente in quel periodo il portogallo è più sicuro
per il cutback credo che se surfi con assiduità e sei portato in un paio di anni puoi provare ad abbozzare qualche mezza roba..per fare gli otto come si deve meglio che cominci a pensare di trasferirti
per imparare a fare le manovre come si deve hai bisogno di onde che te lo permettano e che ti diano il tempo per pensarci, ma difficilmente le potrai affrontare prima di un bel tot


Grazie della risposta, trasferirmi ci stavo pensando però ci devo pensare bene bene.
Adesso comunque penso solo ad allenarmi più che posso quando posso tanto ho preventivato 2 anni di softboard tranquilli.
Ho sentito proprio oggi la scuola di lacanau e ho visto la webcam in tempo reale e c'erano belle onde da 2 metri VaBe che per me che vado dritto non cambia molto ahaha
Buon surf
Ciaoo
Simon88
 
Messaggi: 111
Iscritto il: lun set 18, 2017 11:02 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti