I'm going to Ericeira Bitch!

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

I'm going to Ericeira Bitch!

Messaggioda franchino87 » dom set 24, 2017 11:44 am

Buongiorno ragazzi, ho appena prenotato una settimana in Portogallo a Novembre, atterrerò a Lisbona e poi via Ericerira per 5 giorni in surf camp!

Visto che sarà una vacanza all'insegna del super low cost abbiamo deciso di non fare le lezioni prendendoci una macchina per andare in autonomia agli spot, inoltre vogliamo evitare il noleggio dell'attrezzatura e per questo ci stiamo comprando tutto il necessario!

Volevo chiedervi qualche consiglio riguardo a:
1- Spot per principianti in portogallo
2- Muta da comprare per andare a Novembre in Portogallo
3- Dove comprare una surfboard in Portogallo

1. Dato che non faremo le lezioni e non conosciamo il posto, ci affideremo alla parlantina e alla gente che troveremo sul posto per consigliarci dove andare, ma qualche consiglio non fa mai male! :supergrin:
2. Ho pensato di comprare prima la muta, trovata su wetsuitoutlet ma sto impazzendo con le size, non c'è praticamente niente disponibile sotto i 200€ per me (1.98mt 85Kg Petto 100/101cm Vita 90/92)
3. Vorrei comprare la tavola direttamente in portogallo, penso di riuscire a trovare una bella funboard tra i 7.5/8" con meno di 150€, che ne pensate? conoscete qualche shop di tavole usate che potrei visitare nella zona di Ericeira/Peniche?

Grazie a tutti :headbang:
franchino87
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 10, 2017 5:36 pm

Re: I'm going to Ericeira Bitch!

Messaggioda Fleur » dom set 24, 2017 2:58 pm

Mi sembra che stai più meno sbagliando tutto comunque....
Ericeir 99% spot su reef quindi non da beginner
Muta 4.3 e calzari
Surf shop ve ne sono a bizzeffe compreso lo shaper locale semente.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: I'm going to Ericeira Bitch!

Messaggioda Ghost Trees » dom set 24, 2017 4:14 pm

Fleur ha ragione, Ericeira è l'ultimo posto per principianti in Portogallo.
Hai quasi tutti spot su roccia il che non significa necessariamente pericolosi, ribeira d'ilhas è letteralmente un pavimento liscio, peccato però che per arrivare in line up devi farti una remata bella lunga sicuramente non alla portata di tutti con le onde che ci sono in quella stagione. Gli altri spot invece hanno un'onda più cattiva e il reef sotto può essere shallow a seconda della marea, se avete un'auto ed grosso magari spostatevi a peniche.
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: I'm going to Ericeira Bitch!

Messaggioda franchino87 » dom set 24, 2017 5:19 pm

Ciao, grazie dei consigli
Per il momento ho prenotato solo il volo, ancora non ho deciso dove andare di preciso, mi ero documentato e mi era parso di capire che Ericeira aveva onde per tutti i livelli.
Sapete dirmi dove potrei andare?
Quindi secondo te non avrei problemi a comprarla quando arrivo?

Grazie mille
franchino87
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 10, 2017 5:36 pm

Re: I'm going to Ericeira Bitch!

Messaggioda AnziaNO » dom set 24, 2017 9:48 pm

P.D.
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: I'm going to Ericeira Bitch!

Messaggioda Ghost Trees » lun set 25, 2017 9:08 am

franchino87 ha scritto:Ciao, grazie dei consigli
Per il momento ho prenotato solo il volo, ancora non ho deciso dove andare di preciso, mi ero documentato e mi era parso di capire che Ericeira aveva onde per tutti i livelli.
Sapete dirmi dove potrei andare?
Quindi secondo te non avrei problemi a comprarla quando arrivo?

Grazie mille


Io ti consiglio Peniche, se è grosso da un lato vai dall'altro con 20 minuti a piedi. In macchina arriveresti in pochissimo tempo anche a baleal, io me la facevo in bici.
I prezzi di tavole e affitti in portogallo non sono economici come in altri posti, ma di surf shop ce ne sono tanti quindi qualcosa trovi senz'altro.

Riguardo Ericeira se ti sei informato sui siti dei vari surf hostel e school è ovvio che ti ci scrivono che è un posto per tutti i livelli, pure Supertubos è per tutti se stai in spiaggia a guardare le onde :-D
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: I'm going to Ericeira Bitch!

Messaggioda Ghost Trees » lun set 25, 2017 9:16 am

Per essere precisi, Ribeira d'ilhas ad Ericeira quando è grossetto ovunque:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/923162_10200368571549894_2138740199_n.jpg?oh=13c9832aec33ad6805490710b44330ae&oe=5A3A7D84

Qui invece swell minuscola, piatto in molti altri spot, e a backdoor (sempre Ericeira) faceva un'onda così:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/1743654_10205417413567789_33741701278728124_n.jpg?oh=63ab37aed31b523ec19d42d80376ac19&oe=5A4226FF

Invece a Peniche più ti sposti ai lati della penisola e più hai onde alla portata di principianti.
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: I'm going to Ericeira Bitch!

Messaggioda Fleur » lun set 25, 2017 11:22 am

ma il titolo l'hai scritto volutamente? bitch anzichè beach? perchè allora mi rimangio tutto quello che ho detto e mi inchino davanti al tuo immenso genio!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: I'm going to Ericeira Bitch!

Messaggioda shane the GNAR » lun set 25, 2017 12:30 pm

ah ah ah ah però avrebbe dovuto scrivere bitches in quel caso!
Mi sa che il nostro amico lo raccoglieranno col cucchiaino dagli scogli di Ribeira d'Ilhas
Avatar utente
shane the GNAR
 
Messaggi: 149
Iscritto il: mar mar 25, 2014 12:47 pm

Re: I'm going to Ericeira Bitch!

Messaggioda AnziaNO » lun set 25, 2017 2:08 pm

vorrei farvi notare che dopo
sono alto 1.80 peso 80 kg che tavola mi consigliate?

gli ultimi post si sono evoluti in questo senso
voglio andare li, non so niente e non so neanche niente
cosa faccio? volo? macchina? tavola? leash? spot? maree? onde? noleggio? muta?

sukate tutti
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: I'm going to Ericeira Bitch!

Messaggioda Sensei » lun set 25, 2017 4:01 pm

Ericeira novembre e principiante...se con un po' di fortuna non ti spappoli sugli scogli e non affoghi stai tranquillo che la corrente ti porta a Cascais e lí riesci ad uscire senza troppi problemi...
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: I'm going to Ericeira Bitch!

Messaggioda franchino87 » lun set 25, 2017 7:36 pm

Ok, avete deciso di demolirmi.
Ho aperto questo post per avere qualche consiglio, quindi probabilmente ci sono molte cose che non conosco.
Fleur ha scritto:ma il titolo l'hai scritto volutamente? bitch anzichè beach? perchè allora mi rimangio tutto quello che ho detto e mi inchino davanti al tuo immenso genio!

Si, voleva essere una cavolata.
AnziaNO ha scritto:vorrei farvi notare che dopo
sono alto 1.80 peso 80 kg che tavola mi consigliate?
gli ultimi post si sono evoluti in questo senso
voglio andare li, non so niente e non so neanche niente
cosa faccio? volo? macchina? tavola? leash? spot? maree? onde? noleggio? muta?
sukate tutti

Avevo solo pensato di andare a Ericeira, essendomi documentato, evidentemente troppo poco.
Non appena mi avete detto che non sarebbe buono per me, ho chiesto dove sarei potuto andare.

Inutile difendermi oltre, grazie dei consigli, eviterò Ericeira data la difficoltà degli spot.
Scusatemi se son nuovo.
franchino87
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 10, 2017 5:36 pm

Re: I'm going to Ericeira Bitch!

Messaggioda franchino87 » lun set 25, 2017 7:37 pm

Ghost Trees grazie dell'aiuto
franchino87
 
Messaggi: 9
Iscritto il: dom set 10, 2017 5:36 pm

Re: I'm going to Ericeira Bitch!

Messaggioda miguelsurf » mar set 26, 2017 10:47 am

Sensei ha scritto:Ericeira novembre e principiante...se con un po' di fortuna non ti spappoli sugli scogli e non affoghi stai tranquillo che la corrente ti porta a Cascais e lí riesci ad uscire senza troppi problemi...


Concordo anche io.
Quando ci andai anni fa era estate e ericeira per uno di basso livello era già off limits, a parte lo spot sabbioso di foz lizandro... Ma in autunno inoltrato la vedo dura.
Invece mi incuriosisce la zona cascais Estoril... D'estate l'ho sempre viste super piatte, di inverno invece fa onda lì????
miguelsurf
 
Messaggi: 609
Iscritto il: lun dic 10, 2012 10:10 am

Re: I'm going to Ericeira Bitch!

Messaggioda Sensei » mar set 26, 2017 5:27 pm

miguelsurf ha scritto:Invece mi incuriosisce la zona cascais Estoril... D'estate l'ho sempre viste super piatte, di inverno invece fa onda lì????


si e pure divertenti.
Cascais in un paio di punti fa onde non molto grandi ma con parete e pulite (fondo roccia). Eccellente quando Carcavelos o Costa sono troppo grandi o con ventaccio.
Estoril ha il famoso Spot San Pedro de Estoril, dove alla punta ti trovi una destra franosa ma potente da leccarsi i baffi
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Prossimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti