dritte per fuerte a dicembre

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

dritte per fuerte a dicembre

Messaggioda acca2o » gio set 21, 2017 2:29 pm

OK, deciso, a dicembre un mese a fuerte.
Ora devo organizzare tutto ed ho davvero bisogno dei vostri consigli.

Io...
46 anni, 90 kg, sportivo, viaggio solo
surfato solo una settimana nella mia vita a Peniche con surcamp

obiettivo...
quintuplicare la mia esperienza da surfista, godermi il sole e il mare, spendere il giusto

dove alloggiare...
preferirei un piccolo appartamento o una stanza individuale in surfhouse/hotel
prenderò l'auto (mi sembra di capire chè sia praticamente obbligatorio a fuerte)
in che località? coralejo, el cotillo....
qualche riferimento specifico? se si può sul forum

surfare...
vorrei fare un po' da solo e un po' con istruttore
spot non troppo distruttivi
in acqua son molto tranquillo ma ho una certa intolleranza a scogli e coralli
consigli su scuole e camp? leggevo bene di orange

attrezzatura...
penso di comprare una muta da 3/2 conviene prenderla sul posto o a milano?
E la tavola?
potrei noleggiarla ma con un mese forse la compro, magari sul posto e poi la porto a casa
ma che misura? in che tipo di costruzione? sono principiante e vorrei una tavola che mi permetta di evolvere senza correre troppo, e che magari io non debba cambiare dopo un mese.
Affittare mi darebbe il vantaggio di poter proggredire gradualmente e forse acquistare qualcosa di più definitivo

son tante domande e le faccio dopo aver letto tanti post sul forum.
Grazie a chi mi leggerà e magari risponderà
acca2o
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 10, 2015 8:58 am

Re: dritte per fuerte a dicembre

Messaggioda AnziaNO » gio set 21, 2017 3:13 pm

scelta meno azzeccata sul posto non potevi farla.
Fuerteventura nn è un posto per principianti... o meglio ci sono spot per principianti il problema è che essendo un'isola in mezzo all'oceano ha condizioni che cambiano molto e, a meno che tu non sia baciato da Gesù in un giorno ti troverai spesso nel posto peggiore o a dover cambiare spot in corsa, facendo km a vuoto che non ti servono per implementare il tuo surf.

proposta 1. cambia destinazione, ce ne di posti più semplici

proposta 2. se hai deciso FUERTEVENTURA appoggiati almeno per la prima settimana a una scuola che ti porterà in giro in modo da carpire maggiori informazioni possibili sugli spot su come lavorano, e come fare (una volta che sarai solo a trovare quello giusto)
ps tieni conto che se gli spot sono vuoti vuol dire che è meglio lasciare perdere. se ti sembra che ci sia onda ma non ce nessuno non entrare. se ce onda e ce gente osserva bene cosa succede perchè quando ce mare serio li sono cazzi.
Per farti un'esempio flag beach spiaggia beginner totale il fondale non è sabbia ma roccia quindi anche li informati molto bene.
potresti pensare di alloggiare a una surf house così da accozzarti ai vari ospiti puntando sul fattore pena che sei solo.
per la muta compratela pure a milano se trovi un'offerta. non prenderla online.
per la tavola noleggiala che costa un cazzo e poi eventualmente se ti sei sopravvalutato puoi cambiarla idem se ti sei sottovalutato

discorso istruttore: se vai a una surf school tendono a metterti in lezioni con altri 6-10 in cui ti spiegano poco nulla, vi mollano a bagno per 1 ora poi vi fanno fare merenda e poi vi buttano dentro un'altra ora se hai qualche obiettivo specifico ti conviene spendere di più e fare lezioni private. oppure fai la lezione multipla e diventa lo stalker del gruppo
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: dritte per fuerte a dicembre

Messaggioda acca2o » gio set 21, 2017 3:41 pm

azz...avevo fatto tanta fatica a decidere per fuerte... vicina, apoco costo, calda
devo riconsiderare i miei piani forse
magari vado a sciare :-)

è brutto avre un mese di ferie e pochi soldie nessuna compagnia
acca2o
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 10, 2015 8:58 am

Re: dritte per fuerte a dicembre

Messaggioda AnziaNO » gio set 21, 2017 4:00 pm

ma no non ti buttare giu
fuerte non è secondo me un buon posto per cominciare da solo.
al netto che cominciare da solo non è una bella idea comunque...

tipo peniche è più facile chiaro perdi qualche grado di temperatura
però dipende dagli obiettivi che ti poni
se tu in un mese vuoi imparare e fare un salto di "qualità" forse peniche ti permette di farlo
fuerte devi essere baciato dal signore, alloggiare al cotillo e sperare che ogni giorno ti mandi delle onde non troppo giganti e venose per entrare. se no cominci e ti sposti. ma dove vai? le sai leggere le mappe con le previsioni?
se sapessi già scartare una costa per un' altra sei a cavallo il tutto diventa più semplice e fattibile
dipende da te
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: dritte per fuerte a dicembre

Messaggioda acca2o » gio set 21, 2017 4:31 pm

Capisco le tue considerazioni.
L'idea potrebbe essere:
Appartamento per i fatti miei (el cotillo o coralejo, la più vitale)
Appoggio a scuola per accompagnamento sugli spot adatti al mio livello (immagino insieme ai corsisti)
Un lezione ogni tanto, magari privata se non costa troppo
attrezzatura a noleggio a meno che non trovi l'occasione della vita
auto comuqnue per girare l'isola

esisterà una formula simile?
acca2o
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 10, 2015 8:58 am

Re: dritte per fuerte a dicembre

Messaggioda AnziaNO » gio set 21, 2017 4:35 pm

no
prova a scrivere a Matteo di surftehrapy (corralejo)
spiegagli la situazione e vedi cosa ti dice
a me aveva fatto da caddy
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti