Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda Ghost Trees » sab set 23, 2017 12:52 am

Grazie ale sensei e grazie katia! Mi aspetta una lunga permanenza in italia che spero di alleviare con qualche capatina in Lazio o Toscana, ma già penso al prossimo viaggio...probabilmente Madeira!
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda Sensei » lun set 25, 2017 4:07 pm

Ghost Trees ha scritto:...probabilmente Madeira!

mmm incazzoso e rocce ovunque...a me non é mai piaicuto per fare surf peró il posto merita.
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda Ghost Trees » mar set 26, 2017 12:25 pm

Sensei ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:...probabilmente Madeira!

mmm incazzoso e rocce ovunque...a me non é mai piaicuto per fare surf peró il posto merita.


Esatto a me il posto fa impazzire (mi pare di capire che ricorda un po' le Azzorre), l'ho rimandato da sempre proprio perchè volevo prima abituarmi a condizioni più impegnative, pensavo però che se becco la stagione giusta e lo spot giusto magari qualche onda la prendo, tu ci avevi provato a surfare?
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda fabrizioR » mar set 26, 2017 2:10 pm

MAdeira non è dove William Finnegan ha racconta in Giorni Selvaggi che ha rischiato più volte di morire???
fabrizioR
 
Messaggi: 272
Iscritto il: mar feb 21, 2017 10:17 am

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda Ghost Trees » mar set 26, 2017 2:35 pm

fabrizioR ha scritto:MAdeira non è dove William Finnegan ha racconta in Giorni Selvaggi che ha rischiato più volte di morire???


Oh non spoilerate troppo che devo ancora leggerlo 8)

Io ho una guida surf molto ben fatta e c'è una sezione su Madeira con tutti gli spot, qualche zona tranquilla c'è ma è pur sempre conosciuta per avere l'onda più grande del mondo su point destro, Jardim do Mar.
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda Sensei » mar set 26, 2017 5:43 pm

Ghost Trees ha scritto:
Sensei ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:...probabilmente Madeira!

mmm incazzoso e rocce ovunque...a me non é mai piaicuto per fare surf peró il posto merita.


Esatto a me il posto fa impazzire (mi pare di capire che ricorda un po' le Azzorre), l'ho rimandato da sempre proprio perchè volevo prima abituarmi a condizioni più impegnative, pensavo però che se becco la stagione giusta e lo spot giusto magari qualche onda la prendo, tu ci avevi provato a surfare?

Andato con un locale poco prima di partire per il Cile. Il primo giorno siamo andati in uno spot vicino funchal fantastico. Destra lunga potente ma con una partenza non troppo ripida (ti metto il link sotto). Gli altri giorni siamo andati in altri 2 spot piú aperti e pur considerando che erano condizioni fattibili ho fatto veramente molta fatica e vedevo rocce ovunque.
Comunque io ero andato in inverno e questo amico mi ha detto che fine settembre / inizio ottobre é meglio perché ancora ci sono condizioni "accettabili" di vento e periodo.
Oggi forse sarei piú preparato e la rivaluterei peró sono d'accordo con te, meglio andarci quando il livello giá é piú altino.

https://www.youtube.com/watch?v=24y2CPBt3D8
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda GIAMPI » mer set 27, 2017 3:50 pm

Guardate dove si schiantava William
https://www.youtube.com/watch?v=ERyVNViN29g
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda Ghost Trees » sab set 30, 2017 7:16 pm

Sensei ha scritto:
Ghost Trees ha scritto:...probabilmente Madeira!

mmm incazzoso e rocce ovunque...a me non é mai piaicuto per fare surf peró il posto merita.


Esatto a me il posto fa impazzire (mi pare di capire che ricorda un po' le Azzorre), l'ho rimandato da sempre proprio perchè volevo prima abituarmi a condizioni più impegnative, pensavo però che se becco la stagione giusta e lo spot giusto magari qualche onda la prendo, tu ci avevi provato a surfare?[/quote]
Andato con un locale poco prima di partire per il Cile. Il primo giorno siamo andati in uno spot vicino funchal fantastico. Destra lunga potente ma con una partenza non troppo ripida (ti metto il link sotto). Gli altri giorni siamo andati in altri 2 spot piú aperti e pur considerando che erano condizioni fattibili ho fatto veramente molta fatica e vedevo rocce ovunque.
Comunque io ero andato in inverno e questo amico mi ha detto che fine settembre / inizio ottobre é meglio perché ancora ci sono condizioni "accettabili" di vento e periodo.
Oggi forse sarei piú preparato e la rivaluterei peró sono d'accordo con te, meglio andarci quando il livello giá é piú altino.

https://www.youtube.com/watch?v=24y2CPBt3D8[/quote]

Grazie! Belle le onde del video, se già si capisce la potenza da uno schermo non immagino ad essere la in mezzo. Mi sa che prima mi faccio le ossa ancora da qualche parte :wc:
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda captainkook » mer ott 04, 2017 1:15 am

Ghost Trees ha scritto:NON FIDATEVI DEI MUSULMANI.


Immagine
Here for the fucks, because usually zero are given.
captainkook
 
Messaggi: 415
Iscritto il: mer apr 01, 2015 6:04 am

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda lollolat » mer gen 03, 2018 11:08 am

riapro un attimo il discorso... visto che ad agosto sono indeciso tra il tornare a bali (swell costanti e grosse) e lo sri lanka, in quest'ultimo ad agosto ci stanno onde con frequenza o è una moria?
lollolat
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 11, 2017 12:01 pm

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda GIAMPI » mer gen 03, 2018 12:45 pm

E' il periodo di Arugam, appena un po' affollato!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda lollolat » mer gen 03, 2018 1:20 pm

vabbe giampi l'anno scorso a bali c'erano sempre 30 persone in line up, anche se li il fenomeno del locassimo è quasi inesistente a parte a bingin beach. Chi è stato sia a Bali che in sri lanka quale preferisce?
lollolat
 
Messaggi: 32
Iscritto il: lun set 11, 2017 12:01 pm

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda GIAMPI » mer gen 03, 2018 4:37 pm

L'onda singalese non è mai aggressiva come quella balinese, ma sempre di qualità.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda SAMBU » mer gen 31, 2018 5:27 pm

Ciao Ghost Trees (e a tutti gli altri) mi sono iscritto al forum perchè il 9 giugno vado in sri lanka per 2 settimane...non potevo beccare un thread migliore!!
Ho letto il tuo report e la scimmia di partire è triplicata :banghead: passo alle domandine:
anche io volo con emirates, mi porto dietro una 5.10 spero che non mi facciano pagare un sovraprezzo, anche se ho chiamato edreams (sito dove ho prenotato il volo) e i furbetti mi continuavano a dire che essendo attrezzatura sportiva, si deve pagare.
Ho chiamato emirates e loro confermano che se sta sotto i 300cm non si paga nulla...visto i 30kg di bagaglio che non raggiungo nemmeno quando vado a sciare!!

Non ho ben capito la faccenda del gruppo FB per dividere le spese di viaggio da Colombo ad Arugam, riesci a darmi 2 dritte?

Passiamo all'alloggio, ho letto pareri positivi sul Surf'n sun e visto la tua esperienza con un alloggio da 5 € a notte, ne spenderei volentieri 20€, qualcuno ha delle info o altri posti da consigliare per l'alloggio? Sono abbastanza spartano, ma è comunque una vacanza!!
Ad agosto è un macello da quello che leggo...spero che giugno (bassa stagione??) sia meno affollato!!
Grazie in anticipo...
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda GIAMPI » gio feb 01, 2018 12:30 pm

Per le dimensioni delle tavole: 300 cm totali, ovvero lunghezza, larghezza e altezza.
Per un longborder le cui tavole partono minimo da 270 cm, è una cosa spiacevole.
Qualcuno sa come ovviare?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

PrecedenteProssimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti