Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda SAMBU » gio feb 01, 2018 4:46 pm

GIAMPI ha scritto:Per le dimensioni delle tavole: 300 cm totali, ovvero lunghezza, larghezza e altezza.
Per un longborder le cui tavole partono minimo da 270 cm, è una cosa spiacevole.
Qualcuno sa come ovviare?


Non ho capito cosa intendi con 300cm totali = lunghezza larghezza altezza!! Mica ti calcolano un'area, o sbaglio?
A me al telefono hanno parlato di lunghezza, ovvio che non puoi caricare una tavola di 290cm di lunghezza per 250cm di larghezza!!
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda GIAMPI » gio feb 01, 2018 5:30 pm

Informati bene, spesso i 300 cm non sono la lunghezza totale, ma la somma delle dimensioni.
Ovvero se hai una tavola lunga 8' = cm 240, larga 22" = cm 55, spessa 3" = cm 7,5, totale cm 302,5 già sei fuori di 2,5 cm.,
quindi se fossi in te, richiamerei e mi farei spiegare bene la questione che per loro è ovvia, vedendola dal punto di vista lavorativo, dove sono importanti i volumi che stivano.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda SAMBU » gio feb 01, 2018 5:39 pm

Azz...io ho una twinsbros dinghy 5.10, stasera la misuro!!
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda GIAMPI » gio feb 01, 2018 5:47 pm

Stai sereno! Rientra ampiamente nei 300 cm.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda Ghost Trees » sab feb 10, 2018 4:01 pm

SAMBU ha scritto:Ciao Ghost Trees (e a tutti gli altri) mi sono iscritto al forum perchè il 9 giugno vado in sri lanka per 2 settimane...non potevo beccare un thread migliore!!
Ho letto il tuo report e la scimmia di partire è triplicata :banghead: passo alle domandine:
anche io volo con emirates, mi porto dietro una 5.10 spero che non mi facciano pagare un sovraprezzo, anche se ho chiamato edreams (sito dove ho prenotato il volo) e i furbetti mi continuavano a dire che essendo attrezzatura sportiva, si deve pagare.
Ho chiamato emirates e loro confermano che se sta sotto i 300cm non si paga nulla...visto i 30kg di bagaglio che non raggiungo nemmeno quando vado a sciare!!

Non ho ben capito la faccenda del gruppo FB per dividere le spese di viaggio da Colombo ad Arugam, riesci a darmi 2 dritte?

Passiamo all'alloggio, ho letto pareri positivi sul Surf'n sun e visto la tua esperienza con un alloggio da 5 € a notte, ne spenderei volentieri 20€, qualcuno ha delle info o altri posti da consigliare per l'alloggio? Sono abbastanza spartano, ma è comunque una vacanza!!
Ad agosto è un macello da quello che leggo...spero che giugno (bassa stagione??) sia meno affollato!!
Grazie in anticipo...


Eccomi qua, per l'alloggio già sui 10-15 euro a notte, considerata la non altissima stagione, sicuramente trovi qualcosa di valido. Per Giugno non saprei dirti con precisione, il mese migliore è agosto e in particolare metà del mese. In quel caso la direzione e la potenza delle mareggiate fa sì che lavorino tutti gli spot sparpagliando la folla. E non ce n'è uno, e dico UNO, di bassa qualità. A giugno il main point lavora sicuramente, la gente non sarà molta e quindi ti divertirai ugualmente.

Per le dimensioni della tavola sul sito della emirates è tutto abbastanza chiaro così come è scritto, io viaggiavo con una 5'8 ma in una sacca da 6'0 imbottita abbestia, non ho avuto nessun problema e non credo che ne possa avere anche tu.

Il gruppo di fb è questo https://www.facebook.com/groups/srilankataxidriveroffers/ e da li troverai link ad altri gruppi simili per altre cose (safari, consigli ecc). Dai anche un'occhiata al gruppo delle truffe, lo trovi sempre girando in quello che ti ho postato ;) .

Ultimo consiglio, non fare il mio errore: se c'è misura invece di passare tutto il tempo al main point esplorati gli spot più lontani. Il secret, komari (detto lighthouse), okanda per dirne alcuni. Se ti trovi in spot diversi dal main point e per disgrazia fosse troppo piccolo, mettiti a prendere l'onda che si riforma a riva invece di stare in cima al point.
Io avevo affittato una bici, fattibile ma è veramente dura andarci in giro per lunghi tragitti per via del caldo, delle buche e degli animali selvatici. Molto meglio un motorino, è vietato affittarlo agli stranieri (servirebbe una patente apposta) ma tu fregatene.
Se hai altre domande chiedi pure :headbang:
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda SAMBU » mar feb 13, 2018 7:10 pm

Grazie mille...per quanto riguarda il surf seguirò il tuo consiglio anche perchè penso di essere meno bravo di te (inizio adesso ad andare in parete!!), quindi al main point mi avvicinerò in punta di piedi!!
Se mi viene in mente qualcosa prima della partenza, ti rompo le ball!!
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda Ghost Trees » ven feb 16, 2018 11:47 pm

SAMBU ha scritto:Grazie mille...per quanto riguarda il surf seguirò il tuo consiglio anche perchè penso di essere meno bravo di te (inizio adesso ad andare in parete!!), quindi al main point mi avvicinerò in punta di piedi!!
Se mi viene in mente qualcosa prima della partenza, ti rompo le ball!!


Al main point mi raccomando i calzari, riguardo l'onda in sè ti accorgerai che se eviti il picco principale è un'onda perfetta per beginner (su 500m di onda che srotola, giusto il take off e la sezione tubante davanti alla punta della spiaggia sono impegnativi).
Se hai dubbi tranquillo chiedi pure ;)
Avatar utente
Ghost Trees
 
Messaggi: 1050
Iscritto il: sab mag 30, 2009 7:59 pm

Re: Sri Lanka - Arugam Bay, esperienza indimenticabile.

Messaggioda SAMBU » mer feb 21, 2018 7:05 pm

Mi rimane qualche dubbio per l'alloggio...mi sembrava che nella prima parte di giugno fosse meno trafficata da turisti, quindi pensavo di non prenotare nulla (ho girato un pò il mondo e a parte la prima notte, ho sempre scelto al volo!!), però controllando il web vedo che gli alloggi vanno via che è un piacere!!
Avevo puntato il surf n sun ma è già tutto pieno, consigli??
SAMBU
 
Messaggi: 52
Iscritto il: mer gen 31, 2018 4:17 pm

Precedente

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti