Info su Peniche ottobre

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda GIAMPI » mar set 12, 2017 4:33 pm

Be non vorrei contraddire il nuovo affiliato, ma a tiro di schioppo ci sono vari ristoranti, market, surf shop e pure pasticcerie.
A Ferrel che sono 7/800 metri da Baleal spiaggia, trovi altrettanti esercizi commerciali se non di più, anche localini dove chiudere in bellezza la serata, così il giorno dopo dormite e non intasate gli spots.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda uberalle » gio ott 12, 2017 10:12 pm

confermo. Baleal è il posto dove andare.
Ti consiglio Peniche surf camp i ragazzi e lo staff sono molto in gamba, parlano inglese e li vicino a portata di mano c'è tutto.
volendo ti vengono a prendere a Lisbona (pagando) altrimenti ti prendi il bus che da Lisbona ti lascia a Peniche e da lì vengono i ragazzi del camp con il furgone
uberalle
 
Messaggi: 15
Iscritto il: mer giu 24, 2015 12:46 pm

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda gab80 » mar nov 07, 2017 1:44 pm

Ciao a tutti! premetto che sono un po’ di parte, sono stato a Baleal tre volte di cui l’ultima questo fine ottobre riuscendo a vedermi gli ultimi due giorni di gare (che consiglio almeno una volta perché è uno spettacolo incredibile!) e penso che sia un posto fantastico! Oltre all’aspetto di poter decidere dove entrare in base alle condizioni di vento, swell, difficoltà, ecc. molto comodamente anche a piedi, hai surf shop (entri al 58 e vai fuori di testa..io sono partito con una tavola e sono tornato con due :lol: ) ristoranti di pesce e di carne (la fraldinha del brasiliano me lo sogno la notte), bar, market..il tutto poi veramente a pochi euro..che si può volere di più?! Solo meno persone in acqua (io magari faccio poco testo perché sono stato in periodi notoriamente affollati)..insomma, se fossi già in pensione e non dovessi lavorare almeno per altri 30 anni è li che andrei a godermela (in più senza tasse che male non fa :-D )
gab80
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:57 am
Località: Roma

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda GIAMPI » mar nov 07, 2017 1:51 pm

Bel posticino vero no, io andrei anche ora...pure a fare il barbone surfante!
L'unico difetto è che se becchi il periodo col ventone da nord, è terribile.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda gab80 » mar nov 07, 2017 2:11 pm

GIAMPI ha scritto:Bel posticino vero no, io andrei anche ora...pure a fare il barbone surfante!

come ti capisco :lol:
GIAMPI ha scritto:L'unico difetto è che se becchi il periodo col ventone da nord, è terribile.

pensa che mi è capitato la prima volta che sono stato li ad agosto..pure con la pioggia..mi ricordo lo sguardo assassino della mia ragazza che mi diceva che la prossima estate avrebbe scelto lei la meta (soprattutto calda e con la possibilità di stare in spiaggia!) :lol: per fortuna mi vuole bene e ci siamo ritornati :)
gab80
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:57 am
Località: Roma

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda GIAMPI » mar nov 07, 2017 4:14 pm

Ma io vado sempre a Settembre, il tempo migliora decisamente.
Il top lo raggiunge quando funzione l'anticiclone delle Azzorre, con quello africano si innesca la nortata.
Se torni con la tua metà, spendi €12 e compra un paravento, ne avrai visti tanti in spiaggia, dietro quello non temi vento e ti arrostisci perché il sole è bello caldo.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda gab80 » mar nov 07, 2017 4:26 pm

GIAMPI ha scritto:Ma io vado sempre a Settembre, il tempo migliora decisamente.
Il top lo raggiunge quando funzione l'anticiclone delle Azzorre, con quello africano si innesca la nortata.
Se torni con la tua metà, spendi €12 e compra un paravento, ne avrai visti tanti in spiaggia, dietro quello non temi vento e ti arrostisci perché il sole è bello caldo.

grazie del consiglio! si ne ho visti parecchi e la prossima volta che dovesse ricapitare il ventone lo compro subito :)
gab80
 
Messaggi: 49
Iscritto il: gio ago 31, 2017 11:57 am
Località: Roma

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda GIAMPI » mer nov 08, 2017 1:18 pm

Fallo come arrivi, è buono anche col vento leggero, se hai notato la sabbia è sempre fredda.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Precedente

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti