Info su Peniche ottobre

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Info su Peniche ottobre

Messaggioda Willis » mer ago 16, 2017 8:02 pm

Ciao
verso il 20 ottobre andrò a peniche e volevo chiedervi un paio di informazioni...

Prima cosa, dato che non mai fatto surf, volevo fare un paio d'ore di lezione almeno per avere due dritte, avete qualche scuola con istruttori che parlino italiano? Quindi meglio prendere l'albergo a peniche o baleal?

Seconda cosa, dato che partirò da bergamo e torno a malpensa, secondo voi conviene prendere la navetta, o noleggiare un auto a malpensa per riconsegnarla a bergamo, il prezzo mi sembra più o meno lo stesso (siamo in 3).

Nel periodo primacitato dovrei trovare buone condizioni giusto?
Willis
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 01, 2017 12:21 pm

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda Giordy » gio ago 17, 2017 4:44 pm

Rispondo solo all'ultima domanda: se non hai mai fatto surf, le condizioni sono sempre buone, anzi, visto che la tua vacanza coinciderà con il periodo previsto per il contest WSL a Peniche, forse lo saranno pure troppo...
Giordy
 
Messaggi: 10
Iscritto il: dom mag 11, 2014 6:10 pm

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda Willis » lun ago 21, 2017 10:42 am

Ok, per il transfer ho optato per la navetta, meno sbattimenti, adesso provo a sentire qualche scuola del posto per capire.
Sapete anche consigliarmi quali spot nella zona siano i più adatti ai principianti?
Willis
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 01, 2017 12:21 pm

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda Moe » mar ago 29, 2017 12:01 pm

io mi sono innamorato di Baleal, bellissimo posto non so dirti per le scuole perchè non ne ho utilizzate.
Ma Baleal potrebbe essere il posto adatto a te
Moe
 
Messaggi: 84
Iscritto il: sab ott 08, 2016 11:42 am

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda Willis » mar ago 29, 2017 12:48 pm

Ok grazie, alla fine ho già prenotato tutto li, comprese un paio d'ore alla peniche surf camp, dovrebbe esserci anche un istruttore che parla italiano :)
Willis
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mar ago 01, 2017 12:21 pm

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda manu77 » mer ago 30, 2017 2:46 pm

Moe ha scritto:io mi sono innamorato di Baleal, bellissimo posto non so dirti per le scuole perchè non ne ho utilizzate.
Ma Baleal potrebbe essere il posto adatto a te


Io ci sono stato in primavera per la prima volta e non so ancora cosa devo pensare di Baleal. Ci sono vantaggi e svantaggi.
La cosa che mi dava veramente fastidio era il line up troppo affollato, parlo della praia cantinho. Poi ovviamente la vicinanza degli spot è stato un grande vantaggio...e tutto ciò quasi sempre a piedi...

Che cos'è che ti è piaciuto così tanto di Baleal?
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda Sensei » mer ago 30, 2017 3:28 pm

Baleal é un buon posto per fare un surf trip perché data la sua conformazione é possibile surfare in tante diverse condizioni di vento e di swell, tuttavia crowd a non finire e spesso anche maleducato (surfisticamente parlando).

Per quanto mi riguarda piú che Baleal uno dovrebbe parlare di Peniche. Ti affitti un auto e hai a disposizione tanti spot piú o meno conosciuti dove ancora puoi surfare abbastanza in tranquillitá e con un'eccellente qualitá di onda.

Andate la mattina presto a Pico da Mota e fatevi un regalo in un bel A frame...
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda GIAMPI » mer ago 30, 2017 3:51 pm

Se il contest lo fanno a supertubos, probabilmente nella zona di di Baleal non sarà così terribile.
Caro amico bergamasco...ma che ci fai con due ore di lezione? Poco e nulla, ti consiglio almeno una settimana e magari mattina e pomeriggio, almeno così cominci a capirci due cosette.

Sensei, ma lo sai che non sono mai andato a Pico da Mota, mi sono sempre fermato ad Almagreira, ma conosci la strada che bisogna fare?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda manu77 » mer ago 30, 2017 4:26 pm

Volevo andarci anch'io a Pico da Mota ma sono sempre arrivato a Praia d'el rey :lol:
che funziona però solo low-mid tide...
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda GIAMPI » mer ago 30, 2017 4:36 pm

Se non ho capito male è fra Almagreira e Praia del Rei.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda manu77 » mer ago 30, 2017 4:59 pm

Sì.... si trova fra queste due spiagge...
mucha máquinita poco corazón en este mundo!
Avatar utente
manu77
 
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 29, 2016 1:04 pm

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda Sensei » mer ago 30, 2017 7:55 pm

GIAMPI ha scritto:Se non ho capito male è fra Almagreira e Praia del Rei.


per essere precisi é tra Azenha e Rey. Un sistema semplice da spiegare é arrivare all'hotel Marriott pray del Rey e da li prendere Rua Infante Dom henrique. 5 minuti di macchina e arrivi. C'é un parcheggio e vivi felice.

Comunque se hai l'app WAZE puoi mettere PRAIA PICO DA MOTA e ti ci porta lui... :-D
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda Sensei » mer ago 30, 2017 8:00 pm

e se volete trattarvi bene, pernottate proprio al residence Marriott...la mattina ci si alza e con la tavola in mano si va da praya Rey a Azenha a scegliere il picco...io l'ho fatto diverse volte e pure la signora ha ringraziato (la struttura é eccellente)
Sensei
 
Messaggi: 511
Iscritto il: mar lug 31, 2012 5:54 pm

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda GIAMPI » gio ago 31, 2017 11:07 am

Capito e grazie.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Info su Peniche ottobre

Messaggioda plmancini » mar set 12, 2017 4:20 pm

Ciao
Tutti i bar sulla spiaggia sono anche base per surfisti e quindi lezioni. Generalmente le lezioni sia collettive che individuali si tengono ogni mattina alle 10 e ogni pomeriggio alle 15
Istruttori che parlino italiano..... pochissimi
Peniche è un paesino anche bruttino ma c'è tutto
Baleal è un borghetto fichissimo ma non c'è praticamente niente tranne due trattorie e due bar sulla spiaggia
plmancini
 
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 10, 2017 8:07 pm

Prossimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti