mai surfato...info su canarie x mix surfcamp e turismo

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: mai surfato...info su canarie x mix surfcamp e turismo

Messaggioda Carlettoilbiondo » ven dic 29, 2017 12:13 am

carotapacioccia ha scritto:Ciao,
grazie per la condivisione,

sto pensando di fare un 10/15 giorni per imparare...

secondo te febbraio / marzo è un buon periodo per vivere una esperienza "non di massa" come hai fatto tu?
Grazie

Carlettoilbiondo ha scritto:Ok... di ritorno dalla vacanza a Lanzarote volevo scrivere due righe di feedback...
Intanto se sei principiante totale e sei un po' interessato al surf non avere remore, pigliati un corso e prova che è una figata spaziale. Per carità è un po faticoso, ma niente di estremo se sei una persona mediamente allenata, e le difficoltà ci sono xo pensavo peggio: dopo una o due lezioni riesci a stare in piedi, magari non proprio con stile xo in piedi, io personalmente verso la fine del corso sono riuscito a prendere qualche onda vera, inizio a capire quando partire (la cosa più difficile) è se l onda andrà a destra o a sinistra...e poi stare in mezzo al mare, aspettare cullato l onda, guardare il panorama etc etc insomma se non si fosse capito la mia esperienza a Lanzarote è stata semplicemente fantastica.
Capitolo scuola, sono stato fortunato, ho trovato una scuola ottima, mentre le altre tenevano corsi x 10/20 persone noi eravamo al massimo in 4.... con 2 istruttori, certo durante l estate hanno più lavoro xo in questo periodo i numeri sono più o meno questi, quindi in pratica erano sempre delle lezioni private. Non era a famara (spot principale x le scuole) ma a Puerto del Carmen, ogni mattina con una ventina di minuti di auto ti portano a famara. In più stare a casa Dell istruttore con airbnb ha fatto sì che l insegnamento continuasse anche sotto altri aspetti xche poi a casa si parlava, di meteo, di regole, di materiali, si caricava il furgo si lavava il materiale etc etc, sono molto grato all istruttore, perché oltre agli aspetti tecnici mi ha trasmesso la passione, consiglio vivamente in mp se qualcuno è interessato.
L isola poi è uno scherzo geologico, a tratti sembra di stare su marte, con vulcani ovunque, alcuni si possono salire a piedi senza grosse difficoltà. Alcune spiagge bellissime, come papagayo o l isola della graciosa, in questo periodo poco vento e in spiaggia si stava bene....e adesso incominciano i problemi.... Dal sole alla nebbia, dall'atlantico all'adriatico


Sicuro sicuro, non so come sia la situazione vento in quel periodo xo te lo consiglio vivamente, se vuoi in mp ti giro i contatti della scuola
Carlettoilbiondo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:57 am

Re: mai surfato...info su canarie x mix surfcamp e turismo

Messaggioda carotapacioccia » ven dic 29, 2017 12:40 pm

si volentieri, magari gli chiedo direttamente come è la situazione...

Aloha!
carotapacioccia
 
Messaggi: 5
Iscritto il: mer dic 27, 2017 7:11 pm

Re: mai surfato...info su canarie x mix surfcamp e turismo

Messaggioda Carlettoilbiondo » mar gen 02, 2018 3:12 pm

carotapacioccia ha scritto:si volentieri, magari gli chiedo direttamente come è la situazione...

Aloha!

Hai mp
Carlettoilbiondo
 
Messaggi: 58
Iscritto il: sab ago 05, 2017 8:57 am

Precedente

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti