Novizio: surftrip fine settembre in Italia (?)

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Novizio: surftrip fine settembre in Italia (?)

Messaggioda cabbage » mer lug 26, 2017 11:54 am

Ciao a tutti,

questo è il mio primo post, mi presento, mi chiamo Simone, ho 37 anni (lo so sono un vecchietto...) e sono di Bolzano (si lo so vivo tra le montagne lontanissimo dalla costa :banghead: ). Ho fatto un breve corso di surf in Portogallo per la prima volta la settimana scorsa e sono rimasto folgorato! Stavo pensando di prendermi una settimana di ferie a fine settembre e di andare in un surfcamp o cmq in una scuola qui in Italia per iniziare ad imparare. Siccome sono assolutamente inesperto in materia volevo chiedervi qualche preziosissimo consiglio in merito. In Italia dove? Ci sono eventuali alternative? Volevo cercare di contenere il budget se possibile.

Grazie sin d'ora a tutti per i consigli!

Simone :surf:
cabbage
 
Messaggi: 9
Iscritto il: mar lug 25, 2017 7:28 pm

Re: Novizio: surftrip fine settembre in Italia (?)

Messaggioda Fleur » mer lug 26, 2017 4:50 pm

ciao, e ben arrivato! come abbiamo già scritto piu' volte in italia il surf si fa solamente in presenza di swell (perturbazione) ossia non puoi programmare con largo anticipo di prendere ferie per andare a fare un surf camp, ma devi decidere solo pochi giorni prima, ad esempio questa settimana è da lunedì che fa onda che continuerà forse fino a sabato quindi sarebbe stata una settimana perfetta, ma come facevi a saperelo un mese fa?impossibile!
il consiglio è di rivolgerti a qualche buona scuola ad esempio in versilia (ce ne sono diverse) seguirli sui social e fare in modo che ti avvertano quando è il momento buono, e se vuoi spendere un po' di piu' magari a qualche scuola sarda dove la frequenza di swell è ancora maggiore.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm