Pays basque o...

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Pays basque o...

Messaggioda tox82 » mar lug 04, 2017 10:48 am

Verso metà luglio vorrei fare un weekend lungo, possibilmente surfistico in terra basca, francese o spagnola che sia. Dato che andrò con la compagna, ex wannabe surfista che per mancanza di tempo e costanza non è mai riuscita a progredire dal livello "provo a prendere le schiume", pensavo di farle provare il bodyboard, che dovrebbe essere un pochino più semplice ed immediato, almeno per iniziare a divertirsi.

Ed io spero tantissimo che si diverta, perché questo potrebbe significare altri weekend surfistici :supergrin:

Mi domandavo però dove sia meglio andare: ho già conosciuto alcuni spot fra Hendaye e Hossegor ma ho paura che a luglio siano tutti iper affollati e/o con onde troppo difficili.

Avete suggerimenti su spot con onde tendenzialmente facili, quindi non in stile Hossegor :-D, e che potrebbero persino non essere mostruosamente affollati?

Muchas gracias!
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Pays basque o...

Messaggioda Fleur » mar lug 04, 2017 10:58 am

prova labenne
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Pays basque o...

Messaggioda tox82 » mar lug 11, 2017 11:03 am

Alla fine allogerò a Irun.

Labenne non la conosco ma vedo che è vicina a Hossegor... non risente della violenza delle sue onde? :supergrin:
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm

Re: Pays basque o...

Messaggioda tox82 » lun lug 17, 2017 8:28 am

Andato e surfato!

Irun è una bella cittadina confinante con la Francia, a pochi km da Hendaye. Non è una città surfistica, e questo si traduce in meno turismo e prezzi leggermente più bassi (sia per dormire che, soprattutto direi, per mangiare).

Da irun ogni mattina ci siamo spostati:
- Hendaye il primo giorno: onde piccole, molti principianti in acqua ma tutto sommato line up non troppo affollata e gestibile.
- Il giorno seguente siamo andati a Biarritz, Côte des Basques. Siamo arrivati quando la marea iniziava a scendere quindi c'era poca gente in acqua (almeno all'inizio). Onde un poco più grandi ma sempre piuttosto facili. Bellissimo per la prima mezz'ora, poi è diventato troppo affollato e per dare il colpo di grazia sono arrivate le scuole di surf, rendendo impossibile fare qualunque cosa.
- Così ci siamo spostati ancora a nord, verso Capbreton. Lì qualcuno deve aver spento le onde prima che arrivassimo ed infatti abbiamo trovato solo bagnanti e qualche irriducibile che provava a prendere minionde con il surf. Non potendo stare fuori, ho colto l'occasione per provare il bodyboard della compagna. Divertentissimo!

Riassumendo: poche onde e molto piccole, ma che posti magnifici...!
tox82
 
Messaggi: 231
Iscritto il: ven gen 08, 2016 1:08 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti