consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda Pol » lun lug 24, 2017 10:01 am

Non ho mai avuto problemi di localismo da quelle parti. In linea generale, ovunque nel mondo, rispetta le regole in acqua e sii cordiale, e non avrai mai problemi.
Ho visto, previsioni molto buone. Nei giorni più grossi, se sarai di zona, dai un occhio a Doninos e Campelo, potrebbero essere più riparati. Buon divertimento!
Pol
 
Messaggi: 22
Iscritto il: mer lug 20, 2011 9:16 pm

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda okemberg » gio lug 27, 2017 6:52 pm

Pol ha scritto:Non ho mai avuto problemi di localismo da quelle parti. In linea generale, ovunque nel mondo, rispetta le regole in acqua e sii cordiale, e non avrai mai problemi.
Ho visto, previsioni molto buone. Nei giorni più grossi, se sarai di zona, dai un occhio a Doninos e Campelo, potrebbero essere più riparati. Buon divertimento!

Scusa se rispondo solo ora ma sono in giro no-stop da 3 giorni, grazie ancora per le risposte! In quei giorni dovrei essere proprio nei pressi, effettivamente se negli spot più esposti dovesse essere per me fuori portata (e viste le previsioni non escludo questo evento) mi conviene dare un'occhiata agli spot più riparati che mi hai consigliato.
Domani invece sarò a scaldarmi con un metrino d'onda nei pressi di Muros, grazie ancora per le dritte!
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda GIAMPI » ven lug 28, 2017 10:53 am

Ok, mi pare che tutta l'ansia che ti accompagnava, all'inizio di questa avventura, si sia dissolta con la prima surfata, meno male!!! Sono contento per te, magari posta due foto quando torni. Divertiti!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda okemberg » sab ago 05, 2017 3:48 pm

Ciao a tutti, viaggio interessante! Oltre che surfare ho visto posti veramente belli, la gente è gentile, si mangia bene e si spende il giusto, consiglio di fare un giro da quelle parti.
Rimanendo sul tema surf, ho surfato a Lariño e Carnota nei pressi di Muros; Combouzas, Caiòn e Baldaio nei pressi di Acoruña; Doniños nei pressi di Ferrol. L'ultimo giorno avrei potuto entrare a praya des catedrales (posto spettacolare) vicino a Foz, ma le onde non erano ottimali (la misura c'era ma o erano piattone o facevano closeout, poi magari una ogni tanto si salvava) così ho seguito magicseaweed che dava buono proprio a Foz ma ho preso il pacco, pazienza.
Locali tranquilli, non ho avuto problemi, ovviamente sono stato al mio posto e ho preso le mie onde senza rompere. Come diceva pol se vedono che sai stare in acqua e sei rispettoso loro rispettano te.
Per le foto le caricherei anche maintuisco da alcuni post che c'è qualche difficoltà nel caricarle, se volete potete seguirmi su instagram (oppure no, tanto il profilo è aperto), nickname vittsdall, ne ho messe un bel po' sia di surf che no :)
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda okemberg » sab ago 05, 2017 3:54 pm

Ah di nuovo grazie a pol per i consigli, ho trovato Frank chiuso a Ferrol, così ho cenato al "Camino di Ingles". Penso sia il ristorante più costoso in cui abbia mangiato in galizia ma ne è valsa la pena. Cedeira purtroppo l'ho saltata, avevo i giorni contati e volevo anche passare per Santiago di Compostela (dove l'esterno della cattedrale sarà in ristrutturazione fino al 2021, se per caso qualcuno volesse vederla).
In acqua sono stato bene con la mia 4-3 scassata e bucata di 5 anni fa, anzi a volte era addirittura troppo (tranne una mattina nei pressi di acoruna dove l'acqua era insolitamente gelida, o forse ero molto stanco io...), secondo me con una 3-2 nuova si è a posto.
Abbiamo camminato veramente tanto ma ne è valsa la pena, grazie ancora per i consigli!
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda Fleur » lun ago 07, 2017 1:50 pm

okemberg ha scritto:, nickname vittsdall

finalmente ti ho dato un volto, eravamo in acqua insieme stamani ma :shhh:
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda okemberg » lun ago 07, 2017 11:15 pm

Fleur ha scritto:
okemberg ha scritto:, nickname vittsdall

finalmente ti ho dato un volto, eravamo in acqua insieme stamani ma :shhh:

Ah ma dai! E tu chi eri?
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda Fleur » mar ago 08, 2017 10:49 am

okemberg ha scritto:
Fleur ha scritto:
okemberg ha scritto:, nickname vittsdall

finalmente ti ho dato un volto, eravamo in acqua insieme stamani ma :shhh:

Ah ma dai! E tu chi eri?

quello che faceva brutto brutto!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda GIAMPI » mar ago 08, 2017 12:22 pm

Siete praticamente vicini di casa e manco vi conoscete, nemmeno i paguri!!!!
Mi ha detto voce ben informata che è stata una mattinata con i fiocchi, bravi ragazzi!
Da me ha fatto due moscioni di 50 cm ed ho evitato e sono nella dipendenza totale!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda Fleur » mar ago 08, 2017 4:29 pm

GIAMPI ha scritto:Mi ha detto voce ben informata che è stata una mattinata con i fiocchi, bravi ragazzi!

misura sopra le aspettative, sono entrato con il long ma era decisamente meglio con lo short, mare non proprio formatissimo nel senso che le sezioni della wave machine univano poco.
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: consiglio galizia fine luglio inizio agosto

Messaggioda okemberg » mar ago 08, 2017 9:48 pm

Mmmm Fleur non sono sicuro di aver capito, ma forse sì :lol:

Io devo dire che mi sono divertito, ogni tanto l'ondina buona usciva fuori, poi verso mezzogiorno il giochino ha iniziato a incepparsi per poi finire un' oretta dopo.
Fleur se mi rivedi salutami!
okemberg
 
Messaggi: 270
Iscritto il: lun set 10, 2012 10:06 am

Precedente

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti