Lagos a inizio giugno

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Lagos a inizio giugno

Messaggioda acca2o » dom mag 14, 2017 10:23 am

Ciao, sono un principiante con un solo camp a peniche alle spalle.
A giugno dovrei fare 2/3 settimane di vacanza e pensavo all'algarve.
Leggendo sul forum ho inteso che lagos dovrebbe essere una buona base per alloggiare, dove trovo anche un po'di vita.
Ma ho un sacco di dubbi...
Dove alloggiare a lagos?
Una buona scuola?
Serve l'auto?
Prenotare dall'italia o cercare sul posto?
Il periodo è buono?

Qualsiasi consiglio è prezioso
Grazie
acca2o
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 10, 2015 8:58 am

Re: Lagos a inizio giugno

Messaggioda Andre-Torino » dom mag 14, 2017 3:23 pm

acca2o ha scritto:Ciao, sono un principiante con un solo camp a peniche alle spalle.
A giugno dovrei fare 2/3 settimane di vacanza e pensavo all'algarve.
Leggendo sul forum ho inteso che lagos dovrebbe essere una buona base per alloggiare, dove trovo anche un po'di vita.
Ma ho un sacco di dubbi...
Dove alloggiare a lagos?
Una buona scuola?
Serve l'auto?
Prenotare dall'italia o cercare sul posto?
Il periodo è buono?

Qualsiasi consiglio è prezioso
Grazie

Ciao! Allora io a Lagos ci son stato diverse volte ma non ho mai alloggiato lì, ho sempre optato per sagres che secondo me è il top! L'auto se decidi di muoverti per i fatti tuoi è fondamentale, se ti appoggi ad una scuola e non hai esigenza di spostarti per i fatti tuoi puoi farne a meno...da Lisbona ci sono vari pullman che portano in Algarve, idem dal più vicino aeroporto di faro!
A giugno non sono mai andato quindi non saprei dirti come sono le condizioni, a settembre e ottobre mi son sempre trovato abbastanza bene! L'auto l'ho sempre preonotata dall'Italia perchè almeno arrivato lì era già quasi tutto fatto.
Andre-Torino
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom feb 08, 2015 4:37 pm

Re: Lagos a inizio giugno

Messaggioda acca2o » dom mag 14, 2017 6:01 pm

Ma ho letto che sagres è un po' spenta la sera, io vado solo e un po' di vita non mi dispiacerebbe. Ci sono mezzi per muoversi da sagres a lagos?
acca2o
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 10, 2015 8:58 am

Re: Lagos a inizio giugno

Messaggioda Andre-Torino » dom mag 14, 2017 6:37 pm

acca2o ha scritto:Ma ho letto che sagres è un po' spenta la sera, io vado solo e un po' di vita non mi dispiacerebbe. Ci sono mezzi per muoversi da sagres a lagos?

Ci sono ma non fino a tardi mi pare. Sagres ha 3-4 localini alla fine se vai in un camp e fai amicizia con qualcuno bastano e avanzano...io 3 volte sono andato da solo! Poi sempre con la ragazza...Lagos comunque non pensare che sia Ibiza eh :-D
Poi ti ripeto che se vuoi essere autonomo e girare prendi una bella macchina alla fine non costa molto
Andre-Torino
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom feb 08, 2015 4:37 pm

Re: Lagos a inizio giugno

Messaggioda acca2o » dom mag 14, 2017 7:41 pm

Per il camp sapete consigliarmi?
Conoscete Nomad Surfers?
acca2o
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 10, 2015 8:58 am

Re: Lagos a inizio giugno

Messaggioda Fleur » lun mag 15, 2017 10:29 am

acca2o ha scritto:Ma ho letto che sagres è un po' spenta la sera, io vado solo e un po' di vita non mi dispiacerebbe. Ci sono mezzi per muoversi da sagres a lagos?

una cosa magari non ti è chiara, a lagos le possibilità di fare surf sono pari al 5% a sagres intorno al 15% in ogni caso nel'85% dei casi dovrete spostarvi veso la costa atlantica, ora io non so quanto le infrastrutture siano migliorate, sono diversi anni che non vado, ma da lagos un buon 40 min. di auto per raggiungere la costa atlantica di ci vogliono, mentre da sagres vai in una 20 ina di minuti.
se vai per fare il surf valuta anche questo.
se vai per conoscere cagne inglesi sbronze ovviamente la considerazione di cui sopra perde ci valore ed allora forse ancora meglio sono faro o albufeira
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Lagos a inizio giugno

Messaggioda Andre-Torino » lun mag 15, 2017 11:29 am

Fleur ha scritto:
acca2o ha scritto:Ma ho letto che sagres è un po' spenta la sera, io vado solo e un po' di vita non mi dispiacerebbe. Ci sono mezzi per muoversi da sagres a lagos?

una cosa magari non ti è chiara, a lagos le possibilità di fare surf sono pari al 5% a sagres intorno al 15% in ogni caso nel'85% dei casi dovrete spostarvi veso la costa atlantica, ora io non so quanto le infrastrutture siano migliorate, sono diversi anni che non vado, ma da lagos un buon 40 min. di auto per raggiungere la costa atlantica di ci vogliono, mentre da sagres vai in una 20 ina di minuti.
se vai per fare il surf valuta anche questo.
se vai per conoscere cagne inglesi sbronze ovviamente la considerazione di cui sopra perde ci valore ed allora forse ancora meglio sono faro o albufeira

Io per quello consigliavo l'affitto di una macchina, lo scorso anno ad esempio negli spot di sagres sarò entrato 3 volte in 2 settimane poi mi son sempre spostato. Lagos poi sinceramente non è che poi sia tutto sto grande centro di attrazioni, per quello secondo me è molto meglio stare a sagres e poi piuttosto spostarsi. Se però lui vuole stare in una scuola ed appoggiarsi a loro allora un posto vale l'altro....
Andre-Torino
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom feb 08, 2015 4:37 pm

Re: Lagos a inizio giugno

Messaggioda AnziaNO » lun mag 15, 2017 2:41 pm

tra l'altro quelle di cui parla fiore hanno una scarsissima igiene intima quindi valuterei anche eventuali protezioni pre post rapporto...
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Lagos a inizio giugno

Messaggioda acca2o » lun mag 15, 2017 2:58 pm

Per ora sono in contatto con Nomad Surfers che mi parla di una Lagos Surf House.
Nonostante il nome, da quello che ho capito è a 30 minuti da Lagos nel mezzo di un parco naturale (dove non c'è null'altro).
Credo che la loro filosofia sia quella di spostarsi di giorno in giorno nello spot più adatto.
Potrebbe anche piacermi l'idea, amo i posti selvaggi.
Però 3 settimane in clausura totale forse sono un po' eccessive.
Chiedo consiglio per scuole o camp alternativi
Grazie per i preziosi contributi.
acca2o
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 10, 2015 8:58 am

Re: Lagos a inizio giugno

Messaggioda Andre-Torino » lun mag 15, 2017 3:17 pm

acca2o ha scritto:Per ora sono in contatto con Nomad Surfers che mi parla di una Lagos Surf House.
Nonostante il nome, da quello che ho capito è a 30 minuti da Lagos nel mezzo di un parco naturale (dove non c'è null'altro).
Credo che la loro filosofia sia quella di spostarsi di giorno in giorno nello spot più adatto.
Potrebbe anche piacermi l'idea, amo i posti selvaggi.
Però 3 settimane in clausura totale forse sono un po' eccessive.
Chiedo consiglio per scuole o camp alternativi
Grazie per i preziosi contributi.

Io conosco il sagres natura surfcamp dove mi son trovato bene. Puoi anche valutare 10 gg in Algarve e altri 10 a Peniche o Ericeira...giusto per variare un po'
Andre-Torino
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom feb 08, 2015 4:37 pm

Re: Lagos a inizio giugno

Messaggioda acca2o » lun mag 15, 2017 7:36 pm

A peniche ci stavo pensando...ci sono già stato e per surfare mi è piaciuta. E poi meno sbattimenti per il viaggio. Però anche lei mortarella la sera, ma sta in mano, forse in giugno qualcuno in più e più caldino li trovo.
Mi erano piaciuti gli istruttori del Baleal surf camp.

Ora provo a guardare Natura surf camp
acca2o
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 10, 2015 8:58 am

Re: Lagos a inizio giugno

Messaggioda acca2o » lun mag 15, 2017 7:41 pm

Ma come si corregge un post?
A peniche ero stato in maggio, giugno è meglio?
acca2o
 
Messaggi: 27
Iscritto il: mar mar 10, 2015 8:58 am

Re: Lagos a inizio giugno

Messaggioda Andre-Torino » mar mag 16, 2017 10:53 am

acca2o ha scritto:Ma come si corregge un post?
A peniche ero stato in maggio, giugno è meglio?

Mai stato a giugno...penso non cambi troppo
Andre-Torino
 
Messaggi: 130
Iscritto il: dom feb 08, 2015 4:37 pm

Re: Lagos a inizio giugno

Messaggioda GIAMPI » mar mag 16, 2017 11:27 am

Acca vai ad Ericeira, luglio/agosto,tanti localini e molta vita, il paese è molto carino, surferai un po' di meno, ma non si può avere tutto dalla vita.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Lagos a inizio giugno

Messaggioda Fleur » mar mag 16, 2017 11:56 am

AnziaNO ha scritto:tra l'altro quelle di cui parla fiore hanno una scarsissima igiene intima quindi valuterei anche eventuali protezioni pre post rapporto...

per quello basta viaggiare sempre con un limone in tasca!
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Prossimo

Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti