Hossegor ad Agosto?

Che tu sia in partenza o in arrivo dall'ultimo surf trip utilizza questo forum per chiedere consigli o condividere le tue esperienze di viaggio.

Hossegor ad Agosto?

Messaggioda Guidolz » sab mag 06, 2017 6:34 pm

Ciao ragazzi!

Questo Agosto vorrei andare a surfare in qualche posticino, idealmente non lontanissimo dall'Italia.

Pensavo ad Hossegor.. mi hanno raccontato di surfhouse davanti alla spiaggia, dove ti svegli guardi il mare e sei a surfare 10 minuti dopo!!
Purtroppo mi hanno anche detto che Agosto è il mese peggiore per Hossegor... voi avete avuto qualche esperienza? Io so già surfare abbastanza bene, quindi cercherei onde già intermedie da 1 o 2 metri.

Grazie!!
Guidolz
 
Messaggi: 4
Iscritto il: mar apr 12, 2016 12:19 pm

Re: Hossegor ad Agosto?

Messaggioda flyerpol » lun mag 08, 2017 9:18 am

Ciao, Hossegor è un posto fighissimo!! Non so quale sia la surfhouse di cui parli, ma se è quella davanti alla graviere, il metro e mezzo/ due che che dici è DAVVERO impegnativo. L'onda parte ripida e cava sin da subito quindi non è affatto facile se picchia un pò di più.
Quindi ad agosto pur essendo il periodo peggiore per qualsiasi spot in europa quando arriva la swell ad Hossegor ti posso assicurare che è impegnativo anche un metro e mezzo.
Questa la mia esperienza, a differenza del Portogallo (Baleal) dove l'onda è più morbida e franosa.
flyerpol
 
Messaggi: 73
Iscritto il: gio apr 26, 2012 5:29 pm

Re: Hossegor ad Agosto?

Messaggioda AnziaNO » lun mag 08, 2017 11:09 am

azz se fossi ad un livello tipo da 1metro e 20 a 2metri e 30 sarebbe il posto giusto
mi sa che devi andare a san sebastian li da un metro a 2 metri è ok
però ci metti di più ad arrivare in spiaggia
poi se piove occhio alla legionella
AnziaNO
 
Messaggi: 977
Iscritto il: gio mar 17, 2016 12:07 pm

Re: Hossegor ad Agosto?

Messaggioda Fleur » mar mag 09, 2017 10:24 am

AnziaNO ha scritto:azz se fossi ad un livello tipo da 1metro e 20 a 2metri e 30 sarebbe il posto giusto
mi sa che devi andare a san sebastian li da un metro a 2 metri è ok
però ci metti di più ad arrivare in spiaggia
poi se piove occhio alla legionella

ah ah ah ah ah ah
Fleur
 
Messaggi: 5592
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Hossegor ad Agosto?

Messaggioda camilla » ven mag 19, 2017 3:11 pm

Ciao ad hossegor ho passato parecchie estati. E' impegnativa come tipo di onda le correnti sono abbastanza forti e cambiano in modo repentino, non sono regolari avendo un fondo sabbioso cambiano da una mareggiata all'altra. Lo shorebreak picchia che va bene quando c'è l'alta marea,
Rispetta i local francesi potrà essere che tu abbia da dire con gli inglesi... quelli sono da rissa continua in acqua anche perchè sono sempre in gruppo...
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: Hossegor ad Agosto?

Messaggioda GIAMPI » ven mag 19, 2017 3:41 pm

Si chiama sindrome di Shetland, ma non solo gli inglesi tendono a fare gregge!!!!
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Hossegor ad Agosto?

Messaggioda GIAMPI » ven mag 19, 2017 3:47 pm

A proposito! Camilla benvenuta fra noi! Vedo che ti sei iscritta oggi ed è sempre un piacere avere una sirena fra di noi.
Ti saremo grati se volessi gentilmente presentarti con un post, come vuole l'usanza di questo sito.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Hossegor ad Agosto?

Messaggioda camilla » sab mag 20, 2017 4:07 pm

Ciao giampi, non sono una sirena sono un sirenetto un po' datato.
Il mio nome è Stefano ho un vw t1 split 11 finestrini che chiamo Camilla
Ho passato molti anni attorno al 1980 a girare la Francia a bordo del mio furgone con le mie tavole a vedere un po' tutti gli spot.
Hossegor è molto bello, in acqua si deve stare molto attenti alle segnalazioni dei guardia spiaggia, alle correnti che vengono disegnate su delle tavole all'ingresso degli spot. E soprattutto non prendete sotto gamba quello che dicono. Una volta eravamo in mare una splendida giornata con belle onde di 2 metri, i guardia spiaggia hanno incominciato a fischiare richiamando tutti i surfisti, alcuni non hanno creduto dopo 3 minuti si è scatenata una tempesta di sabbia dove le tavole sembravano degli aquiloni. Quelli che sono rimasti in acqua non sapevano come proteggersi dalla sabbia, delle vere e proprie fucilate. Il tutto è durato 10 minuti al termine sembrava avessimo fatto tutti la ceretta impallinato come dei tordi. Alcune tavole si sono rotte dagli urti subiti.
Hossegor è così...
Un saluto dal sirenetto
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm

Re: Hossegor ad Agosto?

Messaggioda GIAMPI » mar mag 23, 2017 11:13 am

Azzzz!!!
Così mi ricordi un famoso e notevole film, quello australiano e non il remake americano, ora anche la versione europea: "Camilla la regina di Hossegor" .
Perdona il qui pro quo, ma se di nick ti battezzi camilla...come posso dire...viene naturale!
Comunque benvenuto Stefano, un bodyborder esperto ci mancava.

Ma la differenza fra body drop e prone in cosa consiste?
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Hossegor ad Agosto?

Messaggioda GIAMPI » mar mag 23, 2017 11:19 am

A proposito, aggiungi a camilla che so Stefano & camilla, così nessuno di noi ti farà la corte, o complimenti, o ti darà della sirena. Poi per l'età stai tranquillo, il sottoscritto è un ragazzo degli anni 70' e ci sono anche altri babbioni.
GIAMPI
 
Messaggi: 3083
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma

Re: Hossegor ad Agosto?

Messaggioda camilla » mar mag 23, 2017 2:34 pm

GIAMPI ha scritto:Azzzz!!!
Così mi ricordi un famoso e notevole film, quello australiano e non il remake americano, ora anche la versione europea: "Camilla la regina di Hossegor" .
Perdona il qui pro quo, ma se di nick ti battezzi camilla...come posso dire...viene naturale!
Comunque benvenuto Stefano, un bodyborder esperto ci mancava.

Ma la differenza fra body drop e prone in cosa consiste?



Prone è la posizione classica del bodyborder da coricato, body drop penso sia inteso come drop knee un piede sulla tavola l'altro in posizione inginocchiata.
Io sono un praticante con un po' di conoscenza. Non mi ritengo un esperto...
camilla
 
Messaggi: 46
Iscritto il: ven mag 19, 2017 2:16 pm


Torna a Trippps

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti